pneumatici AVON

brunopiru

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
450
0
16
torino
il mio gommista ha detto di provare i pneumatici marca AVON modello ZW3 qualcuno li ha mai sentiti?

Avon e' molto nota negli usa, soprattutto per pneumatici ad alte prestazioni (un amico americano aveva su dei mescola morbida da 5.000 km scarsi ma che tenevano da dio), mentre da noi si sta espandendo. Dello specifico modello non so darti notizie, ma conosco molti che le montano e ne sono molto soddisfatti. Io monto avon sulla moto e vanno molto meglio dei michelin che avevo su prima. :nod)

anch'io sapevo che in america sono conosciute,mi hanno detto che le monta la bentley....cmq sono pneu assimmetrici e il disegno mi piace...che fare?

Mi sono sempre piacuti gli Avon,caraterizato sempre da belissimi disegni,ma non ho mai avuto il piacere di provarli. E adesso credo che e il momento giusto visto la differenza euro/dillaro :elio)

Che ti ha detto il gommista,che prezzo ti fa,per che misura?

un mio amico sulla GT ha vauto prima i ZV3
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:nf5 ... on_zv3.jpg
che sono bruttine e teoricamente meno sportive ma, a lui, sono piaciute moltissimo.
poi ha montato il top di gamma, le ZZ3

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:eek:ge ... 3_High.jpg

molto più belline, e sulla carta più performanti....però si è trovato meglio con le altre.
secondo il mio gommista come kilometraggio si fanno sui 30k 35k km a seconda del piede.
di sicuro hanno un buon prezzo.....quando montai le dunlop sport 9000 le pagai 620 euro, se avessi montato le AVON avrei speso 480 euro.

La gran parte dei campionati di formule minori (formula junior, ecc) hanno il monogomma AVON, che è molta conosciuta negli ambienti pistaioli, non le ho mai provate, ma da prove lette qua e là mi è sempre parso di capire che sono gomme molto prestazionali ma dalla durata scarsina!

Le Avon ZZ3 sono le prime gomme che ho montato con i TI 17"... vanno molto bene e hanno una buonissima tenuta, anche su bagnato, hanno una spalla bella tosta e una mescola morbida, ti danno l'idea di essere più grosse di un 215... unica pecca che verso il fine vita diventano rumorose ma è dovuto al loro disegno a spina di pesce >>>>> :shrug03)

Guida con momenti di utilizzo un pò racing :sarcastic) ... 37000k mi pare di ricordare o giu di li ;)

Molti qui sul virtual quando le avevo prese me le avevano criticate anche se non le conoscevano veramente :nono02)

Il mio parere?... :OK) :OK) :OK) :spin) :spin) :spin)

zz3

Io ho avuto le zz3 sui 17 e non le rimetterò mai più molto meglio le ottime uniroyal rain sport1.
con le zz3 ho provato a infilarmi sotto un camion e per me possono stare anche dove stanno.
mentre le uniroyal sono quello di meglio che ho provato fin ora, una spanna sopra tutti su bagnato e ottime su asciutto e poi con 350€ vorrei vedere quanti montano 4 gomme 215 stampate fresche di settimana :elio)

DavideSpeed":1g3tfhvl ha detto:
Le Avon ZZ3 sono le prime gomme che ho montato con i TI 17"... vanno molto bene e hanno una buonissima tenuta, anche su bagnato, hanno una spalla bella tosta e una mescola morbida, ti danno l'idea di essere più grosse di un 215... unica pecca che verso il fine vita diventano rumorose ma è dovuto al loro disegno a spina di pesce >>>>> :shrug03)

Guida con momenti di utilizzo un pò racing :sarcastic) ... 37000k mi pare di ricordare o giu di li ;)

Molti qui sul virtual quando le avevo prese me le avevano criticate anche se non le conoscevano veramente :nono02)

molto interessante :OK) adesso cosa monti? come sono le AVON rispetto a quelle che hai adesso?
hai una foto dove si vedono le AVON sulla tua nasona?
grazie

digli al tuo gommista di tenersele.non sono minimamente paragonabili al top di gamma michelin o bridgestone.qualcuno piu'su ha detto che le ha messe sulla moto non so con che coraggio:per fare la passeggiata forse andranno pure bene ma se cerchi una guida racing ,da ginocchio a terra per intenderci non sono adatte :ka)

nafta power":24gba8c1 ha detto:
DavideSpeed":24gba8c1 ha detto:

molto interessante :OK) adesso cosa monti? come sono le AVON rispetto a quelle che hai adesso?
hai una foto dove si vedono le AVON sulla tua nasona?
grazie

Ho solo questa, risale a quando avevo fatto i coprimozzi neri ;)

Avon.jpg

Cmq ripeto... io non le ho trovate malvage, anzi essendo abbastanza morbide tenevano bene.... io ora monto le Dunlop e credo siano li li come confronto... minor durata però ripsetto alle Dunlop un pelo più dure

ilplay":30lh0eph ha detto:
digli al tuo gommista di tenersele.non sono minimamente paragonabili al top di gamma michelin o bridgestone.qualcuno piu'su ha detto che le ha messe sulla moto non so con che coraggio:per fare la passeggiata forse andranno pure bene ma se cerchi una guida racing ,da ginocchio a terra per intenderci non sono adatte :ka)

E ti pareva che non arrivasse la solita benedizione. Ti posso dire che con le avon in moto mi trovo molto meglio che con le michelin, soprattutto all'anteriore che trovo molto più comunicativo. Ho messo su le viper e vanno un gran bene. Non al livello di un pirella drago corsa ma di sicuro non lo schifo che definisci... Curiosità: le hai mai provate o parli solo per lettura? E non sono uno che passeggia, t'assicuro... ho scelto di fare un downgrade e prendere una nuda al posto di una supersportiva anche per quello...

MAD147":16otl4kt ha detto:
ilplay":16otl4kt ha detto:

E ti pareva che non arrivasse la solita benedizione. Ti posso dire che con le avon in moto mi trovo molto meglio che con le michelin, soprattutto all'anteriore che trovo molto più comunicativo. Ho messo su le viper e vanno un gran bene. Non al livello di un pirella drago corsa ma di sicuro non lo schifo che definisci... Curiosità: le hai mai provate o parli solo per lettura? E non sono uno che passeggia, t'assicuro... ho scelto di fare un downgrade e prendere una nuda al posto di una supersportiva anche per quello...
nessuna benedizione,e'solo una tesi sostenuta da me e da gente che in moto la spalla della gomma la finisce tutta ;) sinceramente sulle moto non le ho mai provate perche'in certi ambienti non le prendono neanche in considerazione le avon,sulla moto piu'che sulla macchina pretendo una gomma ultra performante supercorsa racetec per intenderci,poi ripeto se non cerchi le estremita'potranno andare pure bene :ka)