pneumatici AVON

ragazzi le ho montate!devo dire che tengono meglio di quello che pensavo!adesso sevo rodarle...tra un paio di migliaia di km vi dico...
 
80 euro a gomma,però ho le gommine da 15...purtroppo ho bisogno delle catene e fin quando non posso permettermi di prendere i 17 e alternarli ai 15 con le invernali mi devo accontentare...
 
Zaffo147":awojv0vn ha detto:
gommadiretto ne parla bene..
io sarei interessato alle invernali..

qualcuno ha provato?''
per le termiche invece devo dire che a me si sono comportate egregiamente su neve pura e qualche volta gelata. su asfalto umido bisogna stare sempre sul chi va la ma direi buone per la spesa che si fa
 
sul hi v là.. cosa intendi che sono oneste o che si comportano come le estive su afalto umido..?

Qui in Pianura c'è spesso la nebbia molto bagnata che lascia la patina sull'asfalto..
 
Zaffo147":tom5eayd ha detto:
sul hi v là.. cosa intendi che sono oneste o che si comportano come le estive su afalto umido..?

Qui in Pianura c'è spesso la nebbia molto bagnata che lascia la patina sull'asfalto..
intendo che come molte tremiche non al top di gamma sul bagnato specialmente quello che dici tu non sono molto performanti.
ma sulla neve e sul ghiaccio sono ottime. ora ho 4 uniroyal ms55 che sono come le avon sulla neve ma ti danno qualcosa anche sul bagnato.
Comunque ho potuto notare che anche le termiche quando vanno giu di tacchetto un po già non vanno più sulla neve
 
Avon ZZ3

So che la discussione è vecchiotta, come le Avon ZZ3 sicuramente superate (è un modello con parecchi anni sulle spalle),
però io le ho montate e non soltanto per il costo contenuto...

Devo dire che mi piacciono parecchio, non ti perdonano sconnessi e meritano più attenzione nella guida normale rispetto alle asimmetriche moderne.

Necessitano di maggior precisione nella correggere lo sterzo, come dire, le senti sul volante quando correggi, però tengono eccome, anche sul bagnato.
Se poi durano 15000 km in meno... ma chissenefrega! :lol:

Tra l'altro, sono anche belline... :asd)
 
Sinceramente(e dopo la pessima esperienza con le F1 nel 2002,sostituite dalla disperazione,per il rumore),non guardo mai all'estetica del battistrada..anzi,la tengo come ultima opzione...in questo caso,è il classico disegno che provoca molto rumore di "rotolamento" :scratch) ,anche se,ovviamente,aiuta ad espellere l'acqua..come sono,a livello di db?
 
Hai ragione, quoto sulle F1 ed anche sulla maggiore rumorosità di queste Avon (sempre a freccia sono), più alta delle re002 senza dubbio, alla faccia dei db messi in etichetta, ma non è un punto dolente dato lo scarico "rumoroso" che ho.

Sull'estetica...pure! L'ho messa per ultima, appunto. ;)

Come tenuta, al momento ottime, si devono ancora fare e poi vediamo, ma le re002 son meglio, anche sul bagnato. :nod)

Dimenticavo: queste direzionali le puoi passare da destra a sinistra, le re002 che ho spostato dietro, no.
Col mio assetto questo è un vantaggio, perchè l'interno va via veloce.
 
Le F1 le sentivo anche quando avevo lo scarico gruppo N :splat) per quando riguarda l'assetto,dopo aver rovinato e peggiorato la tenuta di strada per anni con assetti vari(in ogni caso,non mi consumava all'interno),non ho più preoccupazioni ;)
 
Aggiorno la situazione.

Adesso che le zz3 si son rodate, devo dire che mi trovo molto bene, per me sono degli ottimi pneumatici,
meno precisi delle re002 che ho ancora al posteriore, ma validi sia come tenuta sull'asciutto che sul bagnato.

Diciamo che sono quasi omologhi delle Bridgestone s02 di qualche anno fa, che però si trovano ancora solo in 205 55 16 e non in 215 45 17.

Metto due foto per confronto: simili, non trovate? :nod)

Ora che le ho provate, ne ho ordinate altre 2 da mettere dietro.
 

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Arrivate oggi!

Domani le monto, vediamo come reagisce il :backb) rispetto alle re002 :scratch)

Secondo me sono un pelo più larghe delle Bridgestone... mah! Proverò a misurare.
 
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