Indecisione: sego o no il rompifiamma? (2nd pancia piccola)

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
38
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao benzinari...
dovrebbe a breve arrivarmi il CSC ovale NON inox e dato ke me lo devo far montare da un marmittaio ero indeciso se far tagliare la 2nd pancia piccola (rompifiamma) per ottenere un aumento del 20% di rumore in piu (a detta di 147jet e altri)...
Sono indeciso, non vorrei ke facesse troppo rumore...
prendere il centrale 1 pancia CSC come 147jet fatto apposta non mi va xke sono altri 150euro e gia sto mese cambio l impiano HI FI e metti i fari post...
potrei metterlo dopo un mesetto il centrale mod artig o il CSC e cosi vedrei anche come suona solo il terminale. ma sarebbe manodopera in piu da fare, rismontare il csc finale fare il lavoro al centrale e poi dinuovo montare tutto... altri soldi...

Datemi delle dritte, degli help... :mecry)
 
io ti consiglio il centrale ad una pancia ragazzon!
Oltre ad essere omologato (lo è però solo se prendi anche il finale ragazzon), è anche un ottimo prodotto!
Io consiglio di lasciare il rompifiamma! Ho provato sulla mia GT anche il centrale tutto dritto (dallo smorzante al finale) e il rumore cambiava di pochissimo, scoppiettava solo un po' di più. :OK)
 
Ah ok grazie per l info.
Il finale ho gia il CSC quindi non posso fare l accoppiata... e cmq mi costava molto di piu Ragazzon...
Pero se scoppietta e il rumore cambia poco posso pure tagliarla la seconda pancia... :D
 
ok raga...
se mi dite ke come rumore non cambia nulla o poco e posso toglierla cosi libero un po la macchina allora lo faccio fare...

poi quando potro al max compro un centrale della Csc come 147JET...
 
imho il rumore aumenta, ma di poco, la maggior parte del silenziamento lo fa la pancia grossa, a me pare che mi avessero chiesto 10 euro per toglierla, mi avevano detto che era solo rompifiamma e non siloenziava nulla, imho invece un po' piu' di rumore lo fa
 
147jet":3ug0cx88 ha detto:
imho il rumore aumenta, ma di poco, la maggior parte del silenziamento lo fa la pancia grossa, a me pare che mi avessero chiesto 10 euro per toglierla, mi avevano detto che era solo rompifiamma e non siloenziava nulla, imho invece un po' piu' di rumore lo fa
quindi diciamo ke con 50 euro mi taglia il rompi fiamma, mi salda un tubo diritto e sto tubo diritto lo chiude al csc ke gli porto io?
ci stanno 50 euro...
 
Io vado controcorrente...

L'ho tolto, l'ho rimesso, l'ho ritolto ma ora appena posso lo rifaccio saldare.


Dscn1955.jpg


Quando la marmitta diventa molto calda il terminale diventa rumoroso e non di poco tanto vero che mi hanno fermato un paio di volte.....e mi è sempre andata bene, comunque il gioco non vale la candela con un terminale tipo CSC.

Oltretutto non fa rendere assolutamente nulla in piu'.

Con marmitta sacaldabagno normale invece si può togliere senza problemi.

Tieni conto però che il mio motore "spara" fuori velocemente i gas di scarico, sul tuo magari il rumore si sente molto meno..
 
dipende, se uno la vede dal lato prestazioni allora puo' lasciare il centrale originale, se si gurda il lato sound allora ben vengo l'operazione bisturi sul centrale :OK)
 
Top