Filtro aria in cotone o polyester ?

spillone84

Nuovo Alfista
27 Luglio 2011
425
0
16
Salve a tutti , volevo montare un filtro aria sportivo , quale mi consigliate ?
- bmc li fanno in cotone ma c'è pericolo di rovinare il debimetro perchè vanno oliati ...
- la sprintfilter li fanno invece a secco in polyestere e lasciano passare più aria , molti ne parlano bene
Correggetemi se sbaglio :scratch) :scratch) :scratch)
Io ero intensionato per il secondo :grazie)
 
io ho un kn..per il debimetro devi oliare solo leggermente il filtro e aspettare che asciughi
 
autoren":1r0bfsby ha detto:
io ho un kn..per il debimetro devi oliare solo leggermente il filtro e aspettare che asciughi
E' questa la mia "preoccupazione" , per questo volevo mettere un filtro a secco :specchio) :sgrat)
 
posso confermare bmc tuta la vita perche sono veramente dei buonissimi filtri. Per il fatto della oliatura una volta che sono asciutti non ci sono problemi.
 
Cmq , per il fatto che ha meno manutenzione e non c'è il rischio di oliarlo troppo o troppo poco , sto optando per prendere lo Sprint-filter a secco ... Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative ? Grazie per le vostre opinioni :)
 
oliarlo troppo o troppo poco ? cavolate è questione di pratica...con la moto da cross si fanno 4-5 filtri a settimana se giri ogni week end su polvere...idem per la macchina ogni 10.000 conviene lavarlo poi dipende dalla stagione
 
io monto BMC e non ci sono problemi con l'olio specialmente se compri quello in bomboletta spray, lavo e lubrifico ogni 10.000 km
 
dotty":3ifln72l ha detto:
io monto BMC e non ci sono problemi con l'olio specialmente se compri quello in bomboletta spray, lavo e lubrifico ogni 10.000 km
Il debimetro lo hai mai smontato/cambiato ?
Quanto tempo deve asciugare il filtro dopo l'oliatura ?
 
la mia macchina è giovane quindi non ho mai avuto ANCORA problemi di debimetro, con il filtro BMC ho fatto 25k chilometri circa
l'olio spray lascia una patina di unto ma non umido quindi asciuga abbastanza in fretta
 
spillone84":3sk6j0ga ha detto:
Cmq , per il fatto che ha meno manutenzione e non c'è il rischio di oliarlo troppo o troppo poco , sto optando per prendere lo Sprint-filter a secco ... Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative ? Grazie per le vostre opinioni :)


gli sprint-filter mod. supercompetition non trattengono molto lo sporco, sono più aperti rispetto a BMC e K&N!

io ti consiglio un buon filtro aria in cotone es. BMC o K&N...... se non vuoi avere problemi di oliatura, manutenzione ecc ecc meglio allora lasciare il suo original e cambiarlo alle scadenze programmate!
 
[/quote]
gli sprint-filter mod. supercompetition non trattengono molto lo sporco, sono più aperti rispetto a BMC e K&N
[/quote]
Ho letto che però trattengono la polvere grazie al suo potere elettrostatico :sgrat) :sgrat)
 
Top