FAP rimosso, ma le prestazioni??

zimilie

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2011
45
0
6
Salve a tutti ragazzi, finalmente ho rimosso qsto maledtto fap. Vi spiego cosa hanno fatto alla mia :inocchio)

FAP disattivato in centralina, invece dalla marmitta non è stato tolto. è stata aperta la parte metallica in cui c'era il filtro, svuotata e richiusa.

Ho ripreso l'auto proprio ieri, e sembri vada meglio. Non so se è una mia fissazione ma mi sembra che la macchina da 1000 ai 1700 giri si riprendeva meglio con il fap. Poi oltre i 1700 si nota che è cambiata, ma ai bassi sembrava meglio prima(almeno credo, non vorrei essermi fissato su questo).

Qualcuno ha rimosso sto benedetto fap? che impressioni?

Cmq nel cambio dlle marce l'auto è più fluida, guida più scorrevole e soffia molto più allo scarico. Mi consigliate di rimuovere il fap e metterci un bel tubo dritto pur essendo vuoto??

Grazie nasoniiiiiiiii :D
 
io lo devo togliere a breve, ma mi sono procurato un kat di una 147 senza fap, praticamente il tratto flangiato che comprede fap+kat diventerà solo kat......
ma dalla centralina hanno solo tolto il controllo o ti hanno anche dato un'aggiustatina alla mappa??penso che eliminando il fap vai a togliere un bel tappo, diminuendo la contropressione.........per quello ai bassi dovresti aver perso qualcosa.......

costo dell'operazione, se puoi dirlo??

CiaO!
 
hai fatto la cosa migliore, devo trovarlo anche io un kat "vecchio".

Ho pagato 250 €, è un mio amico che conosco da molto. siamo clienti loro da una vita. Ed è ingambissima:) zero fumo, ma davvero zero.
Ho provato di tutto, a folle, in 5a a 1000giri, in 6a. Niente, non fuma per nulla al mondo.

In cambio xò ho il terminale nero come se avesse appena finito la rigenerazione. Conta poco e comunque si è sporcato solo dopo 150km (non percorsi ad agio).
Comunque io sono della provincia di Salerno, se volete un lavoro fatto bene vi ci metto in contatto.

PS: riusciresti a trovarlo anche a me un vecchio kat?
 
x-one":2nj7y8fr ha detto:
io lo devo togliere a breve, ma mi sono procurato un kat di una 147 senza fap, praticamente il tratto flangiato che comprede fap+kat diventerà solo kat......
ma dalla centralina hanno solo tolto il controllo o ti hanno anche dato un'aggiustatina alla mappa??penso che eliminando il fap vai a togliere un bel tappo, diminuendo la contropressione.........per quello ai bassi dovresti aver perso qualcosa.......

costo dell'operazione, se puoi dirlo??

CiaO!

Niente rimappa purtroppo :cry:
 
anche io ho rimosso il fap tempo fa....
però con "aggiustatina" della mappa ora l'auto è perfetta consumi notevolmente ridotti e auto più pronta sempre....
io ho eliminato fisicamnte il fap+kat subito avevo un tubo dritto, ma per tanti motivi ho preferito far mettere anche un kat sportivo 200celle in mezzo..
sono contentissimo... :OK)
 
vic_89":3u2ct1pt ha detto:
anche io ho rimosso il fap tempo fa....
però con "aggiustatina" della mappa ora l'auto è perfetta consumi notevolmente ridotti e auto più pronta sempre....
io ho eliminato fisicamnte il fap+kat subito avevo un tubo dritto, ma per tanti motivi ho preferito far mettere anche un kat sportivo 200celle in mezzo..
sono contentissimo... :OK)
Ciao,
ma la sonda che stava dopo il fap ora dove cel'hai?? appesa sotto la macchina o infilata in un portasonda sul nuovo kat??

CiaO!!
 
Irvine156":n28q3rqi ha detto:
ma non ci sono 2 sonde? Si riesce a disativarle da centralina all 100%????
c'è una sonda e il tubicino per immettere direttamente gasolio....

la mia sonda ora è legata con una fascetta sul telaio dell'auto

si riesce a escludere tutto da centralina....
 
vic_89":2go12h2z ha detto:
Irvine156":2go12h2z ha detto:
ma non ci sono 2 sonde? Si riesce a disativarle da centralina all 100%????
c'è una sonda e il tubicino per immettere direttamente gasolio....

la mia sonda ora è legata con una fascetta sul telaio dell'auto

si riesce a escludere tutto da centralina....


Il tubo che immette gasolio lo hai semplicemente tappato o lo hai eliminato ????
 
Thekid":107kbvam ha detto:
vic_89":107kbvam ha detto:
Irvine156":107kbvam ha detto:
ma non ci sono 2 sonde? Si riesce a disativarle da centralina all 100%????
c'è una sonda e il tubicino per immettere direttamente gasolio....

la mia sonda ora è legata con una fascetta sul telaio dell'auto

si riesce a escludere tutto da centralina....


Il tubo che immette gasolio lo hai semplicemente tappato o lo hai eliminato ????
escluso l'immissione di gasolio ma sul tubo che ho fatto fare ho fatto metter eul supporto per non lasciarlo a penzoloni, invece così è attaccato al centrale.....
ma non fa assolutamente niente, diciamo che è per bellezza....
 
vic_89":1e4hl18e ha detto:
escluso l'immissione di gasolio ma sul tubo che ho fatto fare ho fatto metter eul supporto per non lasciarlo a penzoloni, invece così è attaccato al centrale.....
ma non fa assolutamente niente, diciamo che è per bellezza....
attaccato vuol dire che entra nel centrale o è fissato come la sonda al sottoscocca? quindi nel tuo kat 200celle non entra nessuno dei due residui (sonda e tubo gasolio)post-dpf?sono tutti e due all'aria aperta...??

Ciao!!
 
x-one":3jda2epx ha detto:
vic_89":3jda2epx ha detto:
escluso l'immissione di gasolio ma sul tubo che ho fatto fare ho fatto metter eul supporto per non lasciarlo a penzoloni, invece così è attaccato al centrale.....
ma non fa assolutamente niente, diciamo che è per bellezza....
attaccato vuol dire che entra nel centrale o è fissato come la sonda al sottoscocca? quindi nel tuo kat 200celle non entra nessuno dei due residui (sonda e tubo gasolio)post-dpf?sono tutti e due all'aria aperta...??

Ciao!!
nessuno dei 2 entra nel centrale la sonda è fascettata mente il tubicino c'è un supporto finto per fissarlo....
io ho fatto fare un tubo vuoto e gli ho aggiunto il kat200celle il tubo è tutto chiuso...
 
Vic alla fine come hai deciso che ti comporterai quando sarà il momento della revisione? Hai già pensato a come non aver problemi?
 
C.Burton":37h5fugf ha detto:
Vic alla fine come hai deciso che ti comporterai quando sarà il momento della revisione? Hai già pensato a come non aver problemi?
non ci sono problemi le emissioni dovrebbero rientrare nei paramentri (credo ma nn sono sicuro) se nn sarà così metto il fap orginale per il tempo della revisione e non ci sono problemi....
 
cambia olio e filtro utilizza almeno 2 mesi prima un gasolio premium "purifica meglio" tipo Blu diesel e vai a fare la revisione non dovrebbero accorgersene...
 
Netsky":1ss5oqbq ha detto:
cambia olio e filtro utilizza almeno 2 mesi prima un gasolio premium "purifica meglio" tipo Blu diesel e vai a fare la revisione non dovrebbero accorgersene...

basta un buon additivo gasolio. Fai pieno lo metti dentro fai scaldare bene la macchina li dai una tirata e poi li fai fare la revisione. Nessun problema passa tranquillamente le emissioni risultano in regola
 
quoto i soci fap piu rimappatura estremamente obbligatoria!....non ho capito bene cosa hai fatto ma se hai messo il kat hai messo di nuovo il fap!....o fai scarico libero o rimetti il fap d serie se no nn serve a nulla spendi solo soldi inutili....tieni il kat come tubo di riserva per fare magari la revisione tanto ogni 2 anni t puoi permettere di smontare e rimontare il dritto....
 
Top