FAP rimosso, ma le prestazioni??

skyline18":1bdsft5f ha detto:
quoto i soci fap piu rimappatura estremamente obbligatoria!....non ho capito bene cosa hai fatto ma se hai messo il kat hai messo di nuovo il fap!....o fai scarico libero o rimetti il fap d serie se no nn serve a nulla spendi solo soldi inutili....tieni il kat come tubo di riserva per fare magari la revisione tanto ogni 2 anni t puoi permettere di smontare e rimontare il dritto....

ma che dici? c'è differenza fra catalizzatore e trappola polveri, fosse solo perchè si chiaman differenti! :?:
 
allora....ce differenza funzionale...il kat serve a una cosa e il fap ad un altro....ma ce chi toje il kat e il fap chi e previsto....e altri solo il kat perche non hanno il fap....qualunque cosa metti su un auto mappata che interferisca sullo scarico non e altro che un tappo....finche l auto rimane originale va bene...è un conto...ma parlo di auto senza fap..se hai il fap lo devi tojere mappare...o mappi per sopperire al fap tolto o mappi una volta sola e buona skatalizzi e viaggi.... :ubriachi)
 
queste cose chi te le ha spiegate? siccome ne hai sparate parecchie...

qualunque cosa metti nello scarico ha un effetto. in linea di massima, le contropressioni che vengono generate sono utili ai bassi regimi rendendo il motore più fruibile e più rotondo. agli alti regimi invece, meno roba c'è nello scarico e meglio è, perchè le contropressioni generate altro non fanno che rallentare i gas ricchi di energia termocinetica...

che l'auto sia originale o meno, i principi che ne regolano il funzionamento sono gli stessi... ed andare in giro con uno scarico libero è davvero orribile sia per l'erogazione pessima della macchina, sia per quel che esce dalla marmitta appena affondi il gas, sia per il rumore orribile (schifoso per un diesel, assordante per un benzina) che fa...

togliendo il DPF si fa solo del bene all'ambiente e alla macchina, togliendo precatalizzatore si svuota la macchina in basso ma si abbassan temperature del vano motore e si allunga la vita alla turbina, togliendo il catalizzatore si inquina e la macchina diventa irrimediabilmente vuota ai bassi regimi...

rimappando si possono correggere questi problemi, minando l'affidabilità della macchina con modifiche alla quantità di gasolio immessa esagerate...
 
il problema nn e che ne ho sparate parekkie se tu che ne hai viste poche girare al banco con quei lavori eseguiti....domanda a una qualsiasi persona o un preparatore che sa preparare le macchine e non ha solo il nome scritto sull insegna....cosasi fa su un diesel per farlo camminare...poi vedi che t risponde...
 
dipende uno come la pensa anche e ovvio ke la macchina la prepari per far ridere le persone è un conto...se la preparai per passare per sopra le persone è un altro... :spin) comunque per carita ognuno le proprie conoscenza...uauaua
 
quello che ho visto fare su tutte le diesel scatalizzare e rimappare....mantenendo il finale originale....rullate ovviamente non a voce...
 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e che ci vuole... aumenti la portata di gasolio, sai quanti cv vengon fuori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quello che conta son altre cose
 
infatti i preparatori idioti l aumentano cosi tanto da farla diventare consumo benzina...cosi prendi i cavalli fumo... :muaha)
 
sto pensando anche io seriamente di eliminare il DPF , vi chiedo un consiglio per quanto riguarda la linea di scarico , é possibile non perdere nulla ai bassi e agli alti, senza però fare la rimappa...??
 
axl23":euinll82 ha detto:
sto pensando anche io seriamente di eliminare il DPF , vi chiedo un consiglio per quanto riguarda la linea di scarico , é possibile non perdere nulla ai bassi e agli alti, senza però fare la rimappa...??
O la botte piena o la moglie ubriaca.
E' impossibile non perdere niente senza modificare la mappa.
Metti un cat sportivo a 200 celle o un €3 senza fap,filtro aria a pannello e rimappa soft.Appena risali in macchina non vorrai più scendere :elio)
 
Top