Ciao a tutti ragazzi,
so benissimo che l'argomento EGR è gia trattato sul forum, ma ho utilizzato il cerca e non sono riuscito a trovare risposta ad una domanda specifica come la mia.
Io a breve tapperò ed escluderò da mappa la valvola EGR.
Guardando nel vano motore e guardando la egr ho notato che è collegata ad un tubo bianco che arriva fono alla base del motore.
Quel tubo è quello bianco che si vede arrivare all'EGR, è come telato, ricoperto da una tela.
Spero che abbiate capito di cosa parlo.
Quel tubo è quello che raccoglie i gas di scarico e li porta alla EGR che li rimanda in ricircolo?
Se si la mia domanda è perchè si monta la flangia sulla valvola stessa e non all'inizio di quel tubo? Proprio da dove esce dacanti al motore, in modo da togliere l'utilità della EGR ma anche di tutto il suo condotto.
Spero che abbiate capito, aspetto chiarimenti!!!
Grazie a tutti ragazzi!!!!
so benissimo che l'argomento EGR è gia trattato sul forum, ma ho utilizzato il cerca e non sono riuscito a trovare risposta ad una domanda specifica come la mia.
Io a breve tapperò ed escluderò da mappa la valvola EGR.
Guardando nel vano motore e guardando la egr ho notato che è collegata ad un tubo bianco che arriva fono alla base del motore.
Quel tubo è quello bianco che si vede arrivare all'EGR, è come telato, ricoperto da una tela.
Spero che abbiate capito di cosa parlo.
Quel tubo è quello che raccoglie i gas di scarico e li porta alla EGR che li rimanda in ricircolo?
Se si la mia domanda è perchè si monta la flangia sulla valvola stessa e non all'inizio di quel tubo? Proprio da dove esce dacanti al motore, in modo da togliere l'utilità della EGR ma anche di tutto il suo condotto.
Spero che abbiate capito, aspetto chiarimenti!!!
Grazie a tutti ragazzi!!!!