Bridgestone RE050A VS Toyo T1R VS Continental SC3

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao!

è giunto anche per me il momento di cambiare le gomme estive alla nasona... ma sono indecisissimo su cosa montare!
Al momento ho bridgestone potenza RE050 e mi trovo bene, anche se ultimamente stanno avendo qualche pecca sul bagnato e in generale con l'acqua non sono mai state eccezionali.. però sull'asciutto sono una goduria e la precisione è davvero notevole!

Ho provato anche un'altra nasona Q2 con le continental SC2 e devo dire che erano ottime, forse le migliori sul bagnato! Peccato per la spalla mordida che si distruggeva se maltrattata un po'... sono così anche le SC3? Le SC2 poi si bollavano davvero facilmente...

Infine ho provato anche una nasona Q2 con le toyo T1R e devo dire che come precisione di guida lasciavano un po' a desiderare se confrontate alle Potenza, pero' in generale che tenuta!! Su asciutto e bagnato erano sempre incollate e perdevano aderenza al limite davvero bene senza brutti scherzi.


Diciamo che mi piace guidare in modo sportiveggiante, in curva non risparmio la nasona e in frenata pretendo un buon grip sempre. Prediligo l'asciutto, ma sul bagnato la gomma deve comunque avere livelli di tenuta elevati. La prima cosa che mi interessa è la tenuta, poi viene il resto.

le bridgestone e le continental costano 130€ a gomma, le toyo 95€.

Cosa mi consigliate??? :?:
Grazie!! :nod)
 
le toyo hanno mescola più morbida rispetto alle altree 2????
quanti km circa si dovrebbero fare con queste??
per ki le ha....
 
Con le SC3 forse farai più km.

Io le Toyo t1r le ho sulla 145 in misura 195/50 e sono morbide...10000 km e le ho girate davanti/dietro... se faccio 25000 km son fortunato :)

Comunque sono ottime gomme.
 
djufuk87":21zjrso6 ha detto:
Ok continental scartate (erano la 3° scelta)... Toyo o bridgestone? :D
sono due ottime gomme io ho provato le toyo e ci ho fatto circa 35.000km guidando allegramente...molto allegramente :asd)
l'importante è invertirle spesso e quando sono calde evitare di afrle pattinare altrimenti :ciao)
 
djufuk87":36lldl7h ha detto:
Ciao!

è giunto anche per me il momento di cambiare le gomme estive alla nasona... ma sono indecisissimo su cosa montare!
Al momento ho bridgestone potenza RE050 e mi trovo bene, anche se ultimamente stanno avendo qualche pecca sul bagnato e in generale con l'acqua non sono mai state eccezionali.. però sull'asciutto sono una goduria e la precisione è davvero notevole!

Ho provato anche un'altra nasona Q2 con le continental SC2 e devo dire che erano ottime, forse le migliori sul bagnato! Peccato per la spalla mordida che si distruggeva se maltrattata un po'... sono così anche le SC3? Le SC2 poi si bollavano davvero facilmente...

Infine ho provato anche una nasona Q2 con le toyo T1R e devo dire che come precisione di guida lasciavano un po' a desiderare se confrontate alle Potenza, pero' in generale che tenuta!! Su asciutto e bagnato erano sempre incollate e perdevano aderenza al limite davvero bene senza brutti scherzi.


Diciamo che mi piace guidare in modo sportiveggiante, in curva non risparmio la nasona e in frenata pretendo un buon grip sempre. Prediligo l'asciutto, ma sul bagnato la gomma deve comunque avere livelli di tenuta elevati. La prima cosa che mi interessa è la tenuta, poi viene il resto.

le bridgestone e le continental costano 130€ a gomma, le toyo 95€.

Cosa mi consigliate??? :?:
Grazie!! :nod)

le Re050A da 205 te le fanno pagare 130 euro ognuna? se decidi per queste scrivimi che te le faccio pagare max 400 euro + trasporto :OK)
 
Io sulla Q2 non monto le 205 ma le 215/45 R17 :nod)

COmuqnue un mio amico, sempre con la 147 Q2, è passato da Toyo a Bridgestone.. e si trova peggio!! MInore tenuta sul bagnato e perdita di aderenza più repentina... al prosismo cambio torna a toyo!
Dubbio atroce, anche consideranco che toyo costa 35€ in meno a gomma! :?:
 
djufuk87":3h3k4mj5 ha detto:
Io sulla Q2 non monto le 205 ma le 215/45 R17 :nod)

COmuqnue un mio amico, sempre con la 147 Q2, è passato da Toyo a Bridgestone.. e si trova peggio!! MInore tenuta sul bagnato e perdita di aderenza più repentina... al prosismo cambio torna a toyo!
Dubbio atroce, anche consideranco che toyo costa 35€ in meno a gomma! :?:
se consideri che ci sono 140 euro in meno non ci penserei due volte a prendere toyo :)
 
angelo81":evr2t14b ha detto:
djufuk87":evr2t14b ha detto:
Io sulla Q2 non monto le 205 ma le 215/45 R17 :nod)
COmuqnue un mio amico, sempre con la 147 Q2, è passato da Toyo a Bridgestone.. e si trova peggio!! MInore tenuta sul bagnato e perdita di aderenza più repentina... al prosismo cambio torna a toyo!
Dubbio atroce, anche consideranco che toyo costa 35€ in meno a gomma! :?:
se consideri che ci sono 140 euro in meno non ci penserei due volte a prendere toyo :)

Idem :D
 
Anche io sono prossimo al cambio gomme. Ho gia deciso prendo le Toyo, ho letto qua e la e dalle recensioni ne dicono abbastanza bene, inoltre costano meno di altre con stesse o peggiori prestazioni.
 
Ciao... provo a dirti la mia, su un'esperienza basata su 14 anni di patente... le gomme le cambio ogni 20 mila circa...
Negli ultimi anni mi sono sempre trovato bene con le michelin, continental e goodyear le ho riscontrate rumorose.
Da due anni (considera che d'inverno monto le M+S) ho su le reo50... A dir poco Favolose. Mio padre, monta le Toyo da te indicate su bravo HGT da quasi 200 cv :matto) :matto) :matto) ... Non è molto soddisfatto... continua a ripetere che la mescola è troppo morbida e che salendo spinto su per Casanova (la strada che porta al mio paesello) perdono di aderenza sul sottosterzo...

Ora non sarà colin McR., ma da giovane faceva i rally e conosce molto bene le macchine... quindi fidiamoci.
Io ti direi di stare su bridge...
 
Bravo HGT da 200cv..?Che interventi ha eseguito..?+45 cv su un'aspirato,sono tanti...
Per quanto riguarda le Toyo,non sono molto d'accordo,in quanto io non ho mai riscontrato quel difetto.. :ka) se fosse come dice lui,è u pò un controsenso..mescola morbida-->meno sottosterzo,non il contrario.. :eek13)
 
Sottosterzo..la mia macchina non va dritta neanche coi cingoli...proverò le toyo perchè me ne hanno parlato molto bene ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Le yoko advan sport che ho adesso costano più del doppio...
 
se volete dico la mia : finora ho provato in 215/45/17 le csc3 . hanno una spalla rigidissima , quindi un' eccellente
risposta allo sterzo , logicamente a discapito del comfort. ottime sull' asciutto ,un pò meno sul bagnato. chi le ha
provate , può dirmi se ha avuto la mia stessa senzazione ? se tenute a pressione standard ( 2,3-2,4),non tenevano
una sega, invece tenute a pressione alta (io le ho a 3,0),hanno un buon comportamento. e fanno parecchi km.
poi ho provato anche le hankook ventus v12 evo .hanno la spalla morbidina, ma in compenso un gran grip.
e le ho pagate 30 euri meno delle csc.
 
djufuk87":1x6lmvel ha detto:
Io sulla Q2 non monto le 205 ma le 215/45 R17 :nod)

COmuqnue un mio amico, sempre con la 147 Q2, è passato da Toyo a Bridgestone.. e si trova peggio!! MInore tenuta sul bagnato e perdita di aderenza più repentina... al prosismo cambio torna a toyo!
Dubbio atroce, anche consideranco che toyo costa 35€ in meno a gomma! :?:

Il tuo amico quanti km ha fatto con le Toyo?
 
Top