Bridgestone RE050A VS Toyo T1R VS Continental SC3

taurus67":33qju8h0 ha detto:
se volete dico la mia : finora ho provato in 215/45/17 le csc3 . hanno una spalla rigidissima , quindi un' eccellente
risposta allo sterzo , logicamente a discapito del comfort. ottime sull' asciutto ,un pò meno sul bagnato. chi le ha
provate , può dirmi se ha avuto la mia stessa senzazione ? se tenute a pressione standard ( 2,3-2,4),non tenevano
una sega, invece tenute a pressione alta (io le ho a 3,0),hanno un buon comportamento. e fanno parecchi km.
poi ho provato anche le hankook ventus v12 evo .hanno la spalla morbidina, ma in compenso un gran grip.
e le ho pagate 30 euri meno delle csc.

Csc3 con la spalla rigidissima? Mi sembra strano, tutti dicono che è media!

Comunque tenere le gomme a 3 BAR è ESAGERATO, a macchine scarica posso capire 2,5bar, ma 3 sono decisamente troppi!! :eek:hmamma)
 
Testa":26yhf2s2 ha detto:
djufuk87":26yhf2s2 ha detto:
Io sulla Q2 non monto le 205 ma le 215/45 R17 :nod)

COmuqnue un mio amico, sempre con la 147 Q2, è passato da Toyo a Bridgestone.. e si trova peggio!! MInore tenuta sul bagnato e perdita di aderenza più repentina... al prosismo cambio torna a toyo!
Dubbio atroce, anche consideranco che toyo costa 35€ in meno a gomma! :?:

Il tuo amico quanti km ha fatto con le Toyo?

CI ha fatto 25.000km circa se non sbaglio, riducendole poi fino alla tela all'interno.. :eek:hmamma)
L'ho rivisto ieri sera e mi ha confermato il malcontento che ha con le Potenza RE050... dice che sul bagnato sono dleudenti e non vede l'ora di rimettere toyo.. E mi sa che lo seguo!! :D
 
djufuk87":3vdj5kij ha detto:
Testa":3vdj5kij ha detto:
djufuk87":3vdj5kij ha detto:
Io sulla Q2 non monto le 205 ma le 215/45 R17 :nod)

COmuqnue un mio amico, sempre con la 147 Q2, è passato da Toyo a Bridgestone.. e si trova peggio!! MInore tenuta sul bagnato e perdita di aderenza più repentina... al prosismo cambio torna a toyo!
Dubbio atroce, anche consideranco che toyo costa 35€ in meno a gomma! :?:

Il tuo amico quanti km ha fatto con le Toyo?

CI ha fatto 25.000km circa se non sbaglio, riducendole poi fino alla tela all'interno.. :eek:hmamma)
L'ho rivisto ieri sera e mi ha confermato il malcontento che ha con le Potenza RE050... dice che sul bagnato sono dleudenti e non vede l'ora di rimettere toyo.. E mi sa che lo seguo!! :D
solo 25k km con le toyo????
sono un po pochini....
 
inutile dire che le Re050A sono ottime gomme fino a 20km andavano da Dio ora sono a 23Km ed iniziano ad avere qualche problemino di tenuta nelle curve ma sono ancora più che dignitose
 
Ragazzi però sono dei kilometraggi un po bassini. Cambiate gomme ogni anno? :?: Ma le maltrattate o si consumano velocemente lo stesso con una guida normale? :scratch)
 
Io avevo il tuo stesso dubbio, e ho scelto Toyo t1r....ho percorso 13.000 Km ad oggi e le devo girare...cmq sono gomme molto buone, spero di arrivare a percorrere 35.000 Km, visto che cmq sono abbastanza morbide.

Io sono contento della scelta, fossi in te mi informerei anche sulle Continental SportContact 2 o le nuove SportContact 3 ;)
 
Io son passato da RE040 a RE050 e mi son trovato sempre molto bene, diciamo poi che la scelta delle gomme dipende molto dallo stile di guida. :OK)
 
Le RE050 che ho attualmente mi stanno dando soddisfazioni... ma sul bagnato hanno qualche pecca!
Resistenza all'acquaplaning media e nelle curve strette spesso perdono un po' aderenza iniziando a saltellare.. vanno comunque bene ma non danno molta sicurezza! Certo che la precisione di guida e la tenuta sull'asciutto sono una goduria, e sul bagnato alla fine vanno bene.. spero di non pentirmi acquistando le toyo!! :tiè)
 
Top