opinione su assetto: blistein b8+eibach prokit

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
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Mandello del Lario (LC)
Ciao ragzzi, ho montato la settimana scorsa l' assetto blistein + eiback (b8+prokit) abbassamento di -3 cm e pagato 805€ comprese ss (da 1 negozio di vercelli a quanto dice del 30% sotto il prezzo di loistino x una promozione che faceva x l' accopiata, infatti a prednere ammo e molle separate si spendeva sui 1100), e volevo fare una piccola "recensione" cosi magari qlcn ancora indeciso sul se assettare o no, magari ne viene a una.
Premessa: prima montavo assetto originale con le sospensioni 1 po finite (130milakm)e cambiare x cambiare al posto di rimettere le originali alfa ho assettato.
Con l' assetto (e i 17 che gia montavo) la macchina e diventata 1 po piu rigida, ma guidabilissima in urbano, ovvio si sentono, ma mi aspettavo molto di peggio (considerando chi m diceva che era inguidabile)in tutti i tipi di strada
La prova: io sn di lecco e m sn fatto 5 gg in toscana per capodanno, ho dovuto fare la cisa, la milano-bologna, extraurbane principali e secondari e anche qulache strada di città (Parma ad esempio), e anche qualche pezzettino su per gli appennini.
La macchina si e comportata veramente bene, sembra un altra auto: incollata all' asfalto, e a parer mio il confort non è calato di molto, sinceramente me la aspettavo molto piu rigida, anche se ai dossi adesso ovviamente ci sto molto piu attento.
A fare il confronto fra la mia ora, prima e quella di un amico che monta ritarati e molle eiback 1000 volte eibach + blistein e dopo 1 settimana di prova, a tornare in dietro lo rimonterei.
Spero di essere stato utile a qlcn!
 
lello88":2cpdbaza ha detto:
Ciao ragzzi, ho montato la settimana scorsa l' assetto blistein + eiback (b8+prokit) abbassamento di -3 cm e pagato 805€ comprese ss (da 1 negozio di vercelli a quanto dice del 30% sotto il prezzo di loistino x una promozione che faceva x l' accopiata, infatti a prednere ammo e molle separate si spendeva sui 1100), e volevo fare una piccola "recensione" cosi magari qlcn ancora indeciso sul se assettare o no, magari ne viene a una.
Premessa: prima montavo assetto originale con le sospensioni 1 po finite (130milakm)e cambiare x cambiare al posto di rimettere le originali alfa ho assettato.
Con l' assetto (e i 17 che gia montavo) la macchina e diventata 1 po piu rigida, ma guidabilissima in urbano, ovvio si sentono, ma mi aspettavo molto di peggio (considerando chi m diceva che era inguidabile)in tutti i tipi di strada
La prova: io sn di lecco e m sn fatto 5 gg in toscana per capodanno, ho dovuto fare la cisa, la milano-bologna, extraurbane principali e secondari e anche qulache strada di città (Parma ad esempio), e anche qualche pezzettino su per gli appennini.
La macchina si e comportata veramente bene, sembra un altra auto: incollata all' asfalto, e a parer mio il confort non è calato di molto, sinceramente me la aspettavo molto piu rigida, anche se ai dossi adesso ovviamente ci sto molto piu attento.
A fare il confronto fra la mia ora, prima e quella di un amico che monta ritarati e molle eiback 1000 volte eibach + blistein e dopo 1 settimana di prova, a tornare in dietro lo rimonterei.
Spero di essere stato utile a qlcn!

bene hai trovato un eterno indeciso....
tutte le volte che guardo per un assetto non so mai quale mettere per paura diventi troppo rigida e/o inguidabile su asfalto non asciutto...
il prezzo sembra davvero buono, se potessi dopo questa recensione che hai fatto, sembra davvero buono.
Insomma hai fatto un affare...
prima o poi lo farò anche io
 
teknomotion":1dmmfxfe ha detto:
Corrisponde alla descrizione di quelli che l'hanno montato all'inizio,e poi si sono pentiti (quasi tutti) :asd)
:asd) che cattivone .. :asd) potevi lasciargli altre 2-3 setimane :X)
 
°maCHo°":1z1safrz ha detto:
teknomotion":1z1safrz ha detto:
Corrisponde alla descrizione di quelli che l'hanno montato all'inizio,e poi si sono pentiti (quasi tutti) :asd)
:asd) che cattivone .. :asd) potevi lasciargli altre 2-3 setimane :X)
Si potrebbe sapere il motivo please...
È troppo rigido??
Cos'ha che non va??
 
E' rigido, questo si :nod)
Se troppo oppure no dipende dai gusti personali.
Lello, classe 88, ne ha parlato bene no? Più si diventa grandi e più l'assetto sembra scomodo, approfittiamone fino che siamo in tempo :baby)
 
Io l'avevo montato sulla mia ex macchina (206), ho avuto modo di usarlo per un'annetto, prima di montare quello avevo gli ammortizzatori ritarati e molle della Mad, però devo dire che la qualità si sente rispetto ad altri assetti, la macchina è subito parsa più "morbida" ma allo stesso tempo più efficace, diciamo che assorbiva meglio le buche, garantendo un sensibile miglioramento di confort senza però penalizzare la tenuta anzi...era migliorata!
Devo dire che a mio parere è un'ottima accoppiata :OK) , sicuramente non è un'assetto economico, però bisogna anche dire che con la struttura che ha non lo si butta via mai (se non per un incidente che si piegano gli ammo) perchè anche se col passare del tempo che si scarica, lo si può tranquillamente rigenerare e riportarlo a nuovo!
 
147jet":37nqqwqj ha detto:
E' rigido, questo si :nod)
Se troppo oppure no dipende dai gusti personali.
Lello, classe 88, ne ha parlato bene no? Più si diventa grandi e più l'assetto sembra scomodo, approfittiamone fino che siamo in tempo :baby)


come darti torto....io da cultore degli assetti estremi sono passato al "SUV"....certo è che 4 ritarati su molle originali li ho su cmq :)
insomma non sara' il max d'estetica ma almeno si sente....e sinceramente poca spesa tanta resa....805 euro non li avrei mai spesi. Si la qualita' c'è indubbiamente ma si paga soprattutto il nome. io continuero' per il futuro a rivolgermi all'artigiano....ma ahimè fra un po prenderà la strada della pensione anche lui...e poi si vedrà
 
teknomotion":3agoi6za ha detto:
Rimango del parere che con degli ammo ritarati a dovere+Eibach,il risultato cambia di poco.. :OK)

la durata poi degli ammo rimane invariata?
durano come se fossero ammo originali o hanno vita più breve?

e i ritarati con le molle koni come vanno?
è vero che la molla koni è -4 invece del -3 eibach?
 
Dipende da chi esegue la ritaratura :nod)

Le molle specifico che sono le H&R, distribuite in Italia dalla Weiss che distribuisce anche Koni. Queste H&R abbinate con gli ammortizzatori originali lavorati vanno a meraviglia; lo stelo degli ammortizzatori deve essere accorciato e la taratura irrigidita.
Il ribassamento all'incirca è sempre lo stesso tra Eibach ed H&R così come la loro durezza.
 
147jet":ync3klw1 ha detto:
Dipende da chi esegue la ritaratura :nod)

Le molle specifico che sono le H&R, distribuite in Italia dalla Weiss che distribuisce anche Koni. Queste H&R abbinate con gli ammortizzatori originali lavorati vanno a meraviglia; lo stelo degli ammortizzatori deve essere accorciato e la taratura irrigidita.
Il ribassamento all'incirca è sempre lo stesso tra Eibach ed H&R così come la loro durezza.

perfetto come sempre nelle spiegazioni e nel chiarirmi i dubbi....
visto che l'altezza e la durezza circa sono le stesse
per i prezzi come sono?
 
....io e' ormai un annetto che monto Bilstein B8 e Eibach Pro-kit,che dire dopo 8k km la differenza da quando erano nuovi si sente,si sente ogni asperita' del terreno,ma a me piace così e non cambierei mai...capito Tino... :p ....forse non e' così tragico per me,perche' arrivavo da una 145 con lo stesso assetto,quindi un po' ero abituato,diciamo la mia schiena era abituata :elio) :elio)
 
Non fare lo Young,tu,che sei abbastanza :eek:ld) :asd)
Appena si scassa qualcosa,torno all'assetto originale..6 anni di assetto sono più che suff. per le strade che abbiamo :wall)
 
vic_89":1eelw91i ha detto:
perfetto come sempre nelle spiegazioni e nel chiarirmi i dubbi....
visto che l'altezza e la durezza circa sono le stesse
per i prezzi come sono?

Dunque, su Ebay si parte da 185€ per le H&R e da 259€ per le Eibach per 147 JTD.
Nei canali di vendita tradizionali i prezzi sono sicuramente più allineati :nod) ...
 
bene hai trovato un eterno indeciso....
tutte le volte che guardo per un assetto non so mai quale mettere per paura diventi troppo rigida e/o inguidabile su asfalto non asciutto...
il prezzo sembra davvero buono, se potessi dopo questa recensione che hai fatto, sembra davvero buono.
Insomma hai fatto un affare...
prima o poi lo farò anche io

anche io ero indeciso, ma spendere x spendere e rimettere quelli originali c ho attaccato la qualcosina e ho fatto un lavoro buono, cmq sia i b8 sono degli ottimi ammo, dopotutto, ci sono io sulla macchina e risparmiare su cose come gomme, assetto e freni, mi sembra stupido, ho quasi 1000 euro di meno (120 di montaggio) xo sono sicuro di avere un signor assetto, che oltretutto dovrebbe durare piu della macchina, non come l' assetinod a 400 euro che dopo 1000 km e spompo!
Era anche disponibile con le sportkit al posto delle prokit a 50 euro circa di piu, ed abbassava di 50/60mm ma mi sembrava troppo esagerato!
Rigida e rigida non pensare, ma secondo me e guuidabilissima anche in città, ovvio, non passare a 100 orari sulle buche!
cmq come gia detto, tenuta migliorata e anche di molto, e sul bagnato sembra anche (ho fatto l' autostrada che pioveva e la cisa leggermente bagnata) cmq a quanto ho capito, non e che tiene di meno assettata sul bagnato, è che t accorgi all' ultimo che va via (correggetemi se sbaglio!).
 
......anche con meno di 400 euro....
personalmente ho assistito alla rigenerazione e ritaratura di un'ammortizzatore da un ragazzino con 50 anni d'esperienza.....gente che preparava le delta, le stratos di tony carello e altre macchinine di poco conto......insomma uno coi contro zz e sinceramente mi sento di consigliarlo.
nn si puo' dire che un assetto da 400 euro dopo 1000 km è spompo, nn è sicuro, etc....provare per credere.
poi se uno si sente piu' sicuro perchè ha speso piu' del doppio è un altro discorso. le opinioni sono sempre personali.
 
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