opinione su assetto: blistein b8+eibach prokit

abbassare la :inocchio) di 50/60 mm per me sarebbe stato troppo,gia' così a - 30 mm devo stare molto attento ai dossi....non volevo andare in giro con la paura.....e poi non voglio dire che come assetto sia scadente,anzi se l'ho montato volevo uno dei migliori,come detto tu,sulla macchina ci sono io.....e poi sapevo cosa andavo in contro per quanto riguarda il confort,ormai non c'e' piu'...senti ogni asperita' della strada..... rollio e beccheggio sono molto ridotti,tenuta di strada aumentata e non di poco,poi sul bagnato dipende anche dai pneumatici che monti,con i Pzero nero,io mi sto trovando bene per adesso,vedremo piu' avanti :OK)
 
giambo....ai tempi avevo le sportkit sinceramente una volta che fai l'occhio richiede le stesse attenzioni di un meno 30 una volta che ci fai l'occhio.....devi guida' cmq da frustrato!:) l'unico motivo per cui l'ho tolto principalmente è perchè mi so stancato di cambiare le gomme ogni 20k km e facendone circa 35k l'anno capisci che diventa una spesa non indifferente.
poi avevo degli ammortizzatori che eranto tarati praticamente da pista....e saltare ad ogni avvallamento era diventata na rottura.....(ma saltare nel vero senso della parola)ma erano altri tempi!ogni tanto la guardo e sinceramente avendo sempre avuto macchine con assetti estremi a vederla cosi' mi dispiace....le molle le ho giu' in garage....se qualcuno nn mi leva la tentazione.....prima o poi ritorniamo ragazzini! :elio)
 
lello88":gtf4jg68 ha detto:
..cmq come gia detto, tenuta migliorata e anche di molto, e sul bagnato sembra anche (ho fatto l' autostrada che pioveva e la cisa leggermente bagnata) cmq a quanto ho capito, non e che tiene di meno assettata sul bagnato, è che t accorgi all' ultimo che va via (correggetemi se sbaglio!).

Devo correggerti,come emerso da tantissime altre disc. (alcune,anche molto tecniche...) :nod)
Diminuire il rollio,peggiora la tenuta,(più è rigida e peggiore è la tenuta) ed anche avere più rigidezza sul bagnato,non è il max,anzi,è peggiorativo.. :OK)
Le sensazioni,sono un conto,la realtà,purtroppo è diversa..anche perchè la strada NON è la pista :ka)
Inoltre,ci sono fior di assetti costosi,che poi si rilevano scadenti (vedi disc. sui Koni FSD) ;)
 
teknomotion":3ne1uqnh ha detto:
lello88":3ne1uqnh ha detto:
..cmq come gia detto, tenuta migliorata e anche di molto, e sul bagnato sembra anche (ho fatto l' autostrada che pioveva e la cisa leggermente bagnata) cmq a quanto ho capito, non e che tiene di meno assettata sul bagnato, è che t accorgi all' ultimo che va via (correggetemi se sbaglio!).

Devo correggerti,come emerso da tantissime altre disc. (alcune,anche molto tecniche...) :nod)
Diminuire il rollio,peggiora la tenuta,(più è rigida e peggiore è la tenuta) ed anche avere più rigidezza sul bagnato,non è il max,anzi,è peggiorativo.. :OK)
Le sensazioni,sono un conto,la realtà,purtroppo è diversa..anche perchè la strada NON è la pista :ka)
Inoltre,ci sono fior di assetti costosi,che poi si rilevano scadenti (vedi disc. sui Koni FSD) ;)

ogni tanto i vecchietti bisogna ascoltarli.....o no!:)
 
Inoltre,ci sono fior di assetti costosi,che poi si rilevano scadenti (vedi disc. sui Koni FSD) ;)
Vero ma presumo che un eibach + blistein , sia tutta un altra cosa rispetto a certi assetti mande in china che si trovano su ebay.
Il mio meccanico ha dtt che è il migliore che c'e in giro x la 147, poi bo! il meccanico è lui!
..... rollio e beccheggio sono molto ridotti,tenuta di strada aumentata e non di poco,poi sul bagnato dipende anche dai pneumatici che monti,con i Pzero nero,io mi sto trovando bene per adesso,vedremo piu' avanti :OK)
io monto bridgestone potenza 215 r 17, e te l ho dtt, x ora il tempo nn e stato il massimo e m sn trovato bene, ti dirò in futuro!
 
Non voglio convincere nessuno,ma quello che va detto,va detto :asd) grazie per l ' :eek:ld)
I Koni FSD,non sono affatto roba cinese su ebay..per quanto riguarda essere migliori di altri,dipende sempre da quanto ci si guadangna (parlo di chi li monta/rivende) io,non sono di questo parere :OK)
 
purtroppo la realta' è questa.....il meccanico non è mai amico, ti rifila sempre cio' che è piu' conveniente pere le sue tasche.
con questo non voglio dire che eibach + bilstein non sia una buona accoppiata, anzi qui si sta solo dicendo che ci sono soluzioni piu' economiche che garantiscono un risultato simile se non migliore.anzi sicuramente migliore se uno si puo' fare l'assetto su misura.
e non stiamo parlando di cinesi.

consiglio. non dare troppa confidenza sul bagnato, l'assetto ti frega....certo dipende sempre da quant'è rigido....ma in linea di massimo la macchina sul bagnato tende a partire di piu'......hai presente la saponetta sulle mani bagnate?piu' o meno e la stessa cosa.
diciamo che l'assetto piu' e buono sull'asciutto e piu' e' pericoloso sul bagnato e non c'è gomma che tenga.
prudenza!solo questa è la cosa che ti salva
 
intenditore83":2fehggug ha detto:
purtroppo la realta' è questa.....il meccanico non è mai amico, ti rifila sempre cio' che è piu' conveniente pere le sue tasche.
con questo non voglio dire che eibach + bilstein non sia una buona accoppiata, anzi qui si sta solo dicendo che ci sono soluzioni piu' economiche che garantiscono un risultato simile se non migliore.anzi sicuramente migliore se uno si puo' fare l'assetto su misura.
e non stiamo parlando di cinesi.

consiglio. non dare troppa confidenza sul bagnato, l'assetto ti frega....certo dipende sempre da quant'è rigido....ma in linea di massimo la macchina sul bagnato tende a partire di piu'......hai presente la saponetta sulle mani bagnate?piu' o meno e la stessa cosa.
diciamo che l'assetto piu' e buono sull'asciutto e piu' e' pericoloso sul bagnato e non c'è gomma che tenga.
prudenza!solo questa è la cosa che ti salva

riporto un esperienza personale con assetto originale sul bagnato/viscido
parto da un incrocio un po convinto perchè in ritardo ad un appuntamento faccio una curva bene, la seconda era una ad s, la macchina ha puntato il fosso con conseguente culo che parte e va per i c....i suoi, sbanda un po ma poi non so se sia stata l'elettronica o il c..o ho tagliato la curva(meno male che nell'altro senso non arrivava nessuno) e mi sono rimesso in strada....
se avessi avuto la macchina con l'assetto non penso mi sarebbe andata così bene.
 
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