[Montato] Monto B8 + Pro kit su Q2!!!!

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Ciao a tutti, forse monterò l'assetto Bilstein + Eibach, per la precisione Bilstein B8 e molle Eibach sportline!!! Chi di voli lo ha montato ? come si trova ? pregi e difetti ? Chi ne ha...posti pore delle foto!!!!
Il prezzo migliore che ho trovato è stato:

- Ammortizzatori B8 750 €
- Molle sportline 210 €
- Montaggio + convergenza 140 €

Come vi sembra il prezzo ?

Ciao io li monto da 110.000km e ti assicuro che sono ottimi,l'unica pecca è il confort,che lo perdi completamente perchè sono dei sassi.Se tornassi indietro avrei speso meno soldi e mi sarei orientato verso ammortizzatori ritarati (so che non sono la stessa cosa) oppure per i koni fsd,che a differenza dei bilstein danno più confort.

Pier75":2pf1d1u4 ha detto:
Ciao io li monto da 110.000km e ti assicuro che sono ottimi,l'unica pecca è il confort,che lo perdi completamente perchè sono dei sassi.Se tornassi indietro avrei speso meno soldi e mi sarei orientato verso ammortizzatori ritarati (so che non sono la stessa cosa) oppure per i koni fsd,che a differenza dei bilstein danno più confort.

Concordo in peno... :OK)
Valuterei anche l'idea di ritrati "soft" :nod)

Forse le prokit sono più indicate, abbassano l'auto di 3.5 cm, non di 5 come le sportline...
Poi dipende sempre dalle strade che percorri, ma con un assetto -5 secondo me te ne pentiresti

Ma avendo l'assetto alfa, che è già più basso di 1,5 - 2 cm in teoria la mia si dovrebbe abbassare al max di 3 cm con le sportline, con le prokit sec me non noterei nessuna differenza!!

gia' con l'assetto b8 pro-kit e' abbastanza bassa,pensa che con il mio sui dossi nel mio paese montando le mini ho 1,5 cm di buono,se avrei montato le sport line avrei dovuto rinunciare alle mini e addirittura avrei dovuto gia cambiare il paraurti :KO) se non peggiori danni.

Q2_BlackDevil_88":2g8t52oq ha detto:
Ma avendo l'assetto alfa, che è già più basso di 1,5 - 2 cm in teoria la mia si dovrebbe abbassare al max di 3 cm con le sportline, con le prokit sec me non noterei nessuna differenza!!

Beh,non direi,la diff. c'è eccome..nella realtà,si scende a -4 e passa,e son dolori già così.. :splat)

teknomotion":n8xroakx ha detto:
Q2_BlackDevil_88":n8xroakx ha detto:

Beh,non direi,la diff. c'è eccome..nella realtà,si scende a -4 e passa,e son dolori già così.. :splat)

Ma - 4 con quali ? pro o sport ??

Inoltre...montando le prokit, meglio i bilstein B6 o B8 ? Io penso i B8 vero ?

Nuovo preventivo!!

Oggi mi sono fatto fare un nuovo preventivo!!

I prezzi sono:

- Molle Eibach prokit 259 €
- Ammortizzatori B8 700 €

La manodopera mi sono dimenticato, ma saranno sicuramente sui 100 € + convergenza!!

Mi sa che prendo gli ammo da uno, le molle dall'altro e poi faccio mantare da chi mi sembra meglio!!

ok....ma a che prezzo me lo venderesti?
casomai possiamo fa pure a cambio...io ho i b8 e eiback - 3.5 però gli ammo sono da revisionare...possiamo fa a cambio

Mi è arrivato ieri il kit nuovo.... per il prezzo devo informarmi un po xke non saprei neanche io!!
Come ti sei trovato con quel assetto ?? è tanto rigido ?

si un pokino rigido lo è, ma solo se prendi dei gradini si sentono le botte all'ammo, se invece la strada è liscia nn senti niente, solo la macchina che tiene una cifra :elio) ...cmq lo vendi?a me servirebbe...
fammi sapere anche in pm

vegetamjet150":z21fmjlx ha detto:
si un pokino rigido lo è, ma solo se prendi dei gradini si sentono le botte all'ammo, se invece la strada è liscia nn senti niente, solo la macchina che tiene una cifra :elio) ...cmq lo vendi?a me servirebbe...
fammi sapere anche in pm
Ti farò sapere...lo monto domani e poi vedo se mi trovo....

Montato ieri!! Be che dire tutt' un altra cosa rispetto a prima adesso torsen + assetto e le curve non le vedi neanche. In curva non si corica più e il comfort non è peggiorato tanto rispetto a prima e in certi casi è addirittura migliorato!!
Presto mettero le foto!!