[Montato] Monto B8 + Pro kit su Q2!!!!

ahhh,allora ti trovi...ma l'assetto originale è davvero cosi cagoso?
e allora io nn lo metto piu...al max mi prendo le tue molle... :asd)

vegetamjet150":2s0ztwf1 ha detto:

Non è cagoso...ma originale vs bilstein... se ne può discutere....:D

Purtroppo l'assetto me lo sono goduto poco questa mattina ho fatto un incidente x colpa di uno che non guarda la strada :cry: :cry: povera Q2 quando l'ho vista l'avrei ammazzato...sono a pezzi uff!!!!

Q2_BlackDevil_88":1k5nz2jt ha detto:
vegetamjet150":1k5nz2jt ha detto:

Purtroppo l'assetto me lo sono goduto poco questa mattina ho fatto un incidente x colpa di uno che non guarda la strada :cry: :cry: povera Q2 quando l'ho vista l'avrei ammazzato...sono a pezzi uff!!!!

mi dispiace! vedrai che tornerà + bella di prima ;)

allora ti sei trovato bene con bilstein + prokit? non è duro?

FEBIO5":2fhzzybr ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2fhzzybr ha detto:
vegetamjet150":2fhzzybr ha detto:

mi dispiace! vedrai che tornerà + bella di prima ;)

allora ti sei trovato bene con bilstein + prokit? non è duro?

Non è affatto male... x quello che l'ho provato mi sono trovato bene!!

cavoli mi dispiace x l'incidente...calcola che a me hanno fatto tutta una fiancata mentre era parcheggiata...
per l'assetto poi?mi puo vende solo le molle?prezzo?
etutto completo?
grazie

Alfista88":3djdork6 ha detto:
non dò niente di sicuro,ma forse vorrei mettere l'assetto a ghiera ed eventualmente i miei ritarati con le eibach prokit li venderei...infondo sono nuovi hanno 12.000 km!
ragà quando fate gli assetti fatemi un fischio magari riesco a prendervi i pezzi ad un prezzo più basso

anch'io mi sono stufato dei ritarati + prokit :KO)
i ritarati mi sono durati un paio d'anni al max e poi l'ho dovuti farli fare di nuovo. con le strade che ci sono da me, ho già cambiato 2 volte i bracci superiori, testine ecc... un assetto così mi sta danneggiando solo le sospensioni... direi che nel mio caso non è affatto un buon compromesso. Se metti un assetto sportivo è xkè ti piace andare giù col gas (detto in parole povere) e se xò devi alzare l'accelleratore xkè altrimenti rischi di fare qualche danno meccanico...bè allora la cosa è controproducente e c'è da rivedere qualcosa...
qst è quello che succede a me, ma io non alzo il pedale e stò sempre dal meccanico :evil:
xciò ora vorrei trovare un assetto con un buon compromesso tra tenuta e almeno un pò di confort.
Se avete consigli sono tutt'orecchie :)

Ciao ragazzi,

riprendendo questa discussione avrei 2 domandine....

La prima è per ozzy....perchè ti 6 stufato dei ritarati? troppo rigidi? dovresti solo prenderli ritarati + soft e magari avresti meno problemi. Magari dei soft sport che, se non mi sbaglio, sono solo un 20% + rigidi rispetto agli originali. Io vorrei proprio fare prokit + soft sport sulla mia.

Oppure potresti ritararli solo in funzione delle prokit senza irrigidirli. Altrimenti togli le prokit e vai di bilstein B6.

La seconda è per q2 blackdevil 88.....perchè stai già rivedendo tutto l'assetto appena montanto che non te lo 6 neanche goduto? Immagino troppo rigida l'accoppiata prokit + b8?

:grazie) per le risposte.

X OUZO: Purtroppo lo vendo perche ho problemi per la rampa che ho in cortile!! Credimi di rampe cosi ne vedi poche :D
Comunque l'accoppiata non era affatto male, in curva era si più rigida ma le buche si sentivano meno che con l'assetto originale della mia Q2, grazie agli ottimi Bilstein B8!!! Mi spiace averlo smontato subito, ma sentire il para che gratta non è bello.. cmq torno a dire di salti cosi non se ne vedono in giro..

OZZY":1cq1smrv ha detto:
anch'io mi sono stufato dei ritarati + prokit :KO)
i ritarati mi sono durati un paio d'anni al max e poi l'ho dovuti farli fare di nuovo. con le strade che ci sono da me, ho già cambiato 2 volte i bracci superiori, testine ecc... un assetto così mi sta danneggiando solo le sospensioni... direi che nel mio caso non è affatto un buon compromesso. Se metti un assetto sportivo è xkè ti piace andare giù col gas (detto in parole povere) e se xò devi alzare l'accelleratore xkè altrimenti rischi di fare qualche danno meccanico...bè allora la cosa è controproducente e c'è da rivedere qualcosa...
qst è quello che succede a me, ma io non alzo il pedale e stò sempre dal meccanico :evil:
xciò ora vorrei trovare un assetto con un buon compromesso tra tenuta e almeno un pò di confort.
Se avete consigli sono tutt'orecchie :)

Koni fsd+molle assetto TI (anche se sui Koni ci sarebbero da fare degli adattamenti,se ne parla nel topic dedicato)
Che ritarati monti?
P.S. io sostengo da sempre che qualsiasi assetto è duro.. :asd)

Rispondendo a OUZO: dico che mi sono stufato xkè i primi che ho montato mi sono durati poco meno di 2 anni e li avevo fatti preparare apposta per le prokit che monto. Lo scorso dicembre li ho dovuti far rifare e cmq coi mesi senti che cambiano di resa... intendo l'assorbimento delle buche ed anche il comportamento dinamico considerando la durata limitata nel tempo (- di 2 anni nel mio caso). X qst ora voglio montare un assetto tipo Bilstein B8 o simili che come confermano in diversi hanno un ottima resa stradale e assorbono bene le buche considerando sempre che si stà parlando di assetto ribassato.