Cerchi in lega per 147 gta

poppaitalia

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
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dov'è nato Dino Zoff
Salve a tutti. Vorrei cambiare i cerchi originali della mia 147 gta (elaborata) con altri e più leggeri. Sono rimasto folgorato dagli OZ superleggera da 17' che pesano moooooolto di meno. Quindi la domanda che pongo è: al di là del gusto e giudizio estetico...mettere dei cerchi più leggeri non può tradursi con minor possibilità di scaricare certe potenze a terra rispetto a quelli originali che pesano un botto di più? la mia gta dovrebbe avere 285cv adesso e già l'originale stenta a trasmettere i 245cv a terra...figuriamoci 40 cv in più...ecco il mio dubbio è questo...costano un botto ma sono bellissima ma se peggiorano la trazioen? chi sa parli!!! grazie a tutti! :fluffle) :fluffle)
 
Te li appoggio i superleggera!!!! :OK) Però almeno da 18" altrimenti sembrano piccoli!
Sul fatto se scarichino meglio o meno la potenza francamente non saprei, cmq migliorano di sicuro la guidabilità, alleggerendo le masse non sospese!
 
Marco147 2.0":17nq1sn4 ha detto:
Te li appoggio i superleggera!!!! :OK) Però almeno da 18" altrimenti sembrano piccoli!
Sul fatto se scarichino meglio o meno la potenza francamente non saprei, cmq migliorano di sicuro la guidabilità, alleggerendo le masse non sospese!

Quoto anche io per i 18.. sono belli e sicuramente la leggerezza delle masse non sospese è un vantaggio. Ma danno l'effetto visivo di essere una misura in meno causa il disegno.. Quindi metti i 18 se devi ;)

P.s. 285 cv, senza offesa mi sembrano un pò ottimistici senza interventi più pesanti al motore, tipo alberi a camme ecc ecc.. nel tuo caso sarei più per un realistico 265, max 270 :OK)

Lo dico perchè ho guidato una GTA manuale ( con gli Oz da 19... ) il cui proprietario avendo più o meno le tue modifiche, dichiarava 275 cv da rullata del preparatore ( che però glielo ha detto a voce senza mostrargliela... :D ). Ma sinceramente, non mi pareva avesse 30 cv più della mia..
 
^Luca72GTA^":22kz3nn0 ha detto:
Marco147 2.0":22kz3nn0 ha detto:
Te li appoggio i superleggera!!!! :OK) Però almeno da 18" altrimenti sembrano piccoli!
Sul fatto se scarichino meglio o meno la potenza francamente non saprei, cmq migliorano di sicuro la guidabilità, alleggerendo le masse non sospese!

Quoto anche io per i 18.. sono belli e sicuramente la leggerezza delle masse non sospese è un vantaggio. Ma danno l'effetto visivo di essere una misura in meno causa il disegno.. Quindi metti i 18 se devi ;)

P.s. 285 cv, senza offesa mi sembrano un pò ottimistici senza interventi più pesanti al motore, tipo alberi a camme ecc ecc.. nel tuo caso sarei più per un realistico 265, max 270 :OK)

Lo dico perchè ho guidato una GTA manuale ( con gli Oz da 19... ) il cui proprietario avendo più o meno le tue modifiche, dichiarava 275 cv da rullata del preparatore ( che però glielo ha detto a voce senza mostrargliela... :D ). Ma sinceramente, non mi pareva avesse 30 cv più della mia..


io ho comprato la mia con catalizzatore sportivo, filtro aria sportivo e rimappatura della centralina, me l'hanno venduta dicendomi che aveva circa 270 cv con questi interventi!

poi l'ho fatta provare a marco147 2.0 e mi ha detto che non ha sentito nessuna differenza dall sua! bo'! :ka)
 
poppaitalia":2t2ne6e7 ha detto:
Salve a tutti. Vorrei cambiare i cerchi originali della mia 147 gta (elaborata) con altri e più leggeri. Sono rimasto folgorato dagli OZ superleggera da 17' che pesano moooooolto di meno. Quindi la domanda che pongo è: al di là del gusto e giudizio estetico...mettere dei cerchi più leggeri non può tradursi con minor possibilità di scaricare certe potenze a terra rispetto a quelli originali che pesano un botto di più? la mia gta dovrebbe avere 285cv adesso e già l'originale stenta a trasmettere i 245cv a terra...figuriamoci 40 cv in più...ecco il mio dubbio è questo...costano un botto ma sono bellissima ma se peggiorano la trazioen? chi sa parli!!! grazie a tutti! :fluffle) :fluffle)


Tutti quei cavalli da dove li hai cavati fuori ?!?! dal cilindro magico ?

Prendi 4 cerchi OZ da 17" con delle gomme decenti (Pirelli PZero, Michelin PS2, etc.)

per altro.. va piano...
 
I preparatori le sparano veramente grosse in effetti :D

Addirittura il tipo che mi fece provare la sua con 275 cv dichiarati , che a me pareva andasse come la mia se non addirittura più vuota sotto, mi disse pure lui che non notava sta gran differenza con la mia che non ha ne colli, ne rimappa, ne scarico completo..

Secondo me al massimo aveva 10 cv in più ma in alto e una peggior erogazione in basso ;)
 
^Luca72GTA^":26i01ds0 ha detto:
I preparatori le sparano veramente grosse in effetti :D

Addirittura il tipo che mi fece provare la sua con 275 cv dichiarati , che a me pareva andasse come la mia se non addirittura più vuota sotto, mi disse pure lui che non notava sta gran differenza con la mia che non ha ne colli, ne rimappa, ne scarico completo..

Secondo me al massimo aveva 10 cv in più ma in alto e una peggior erogazione in basso ;)


:ka) bo'! io la gta di marco devo ancora provarla! allora ti sapro' dire! :OK)
 
^Luca72GTA^":3ns7tyit ha detto:
Marco147 2.0":3ns7tyit ha detto:
Te li appoggio i superleggera!!!! :OK) Però almeno da 18" altrimenti sembrano piccoli!
Sul fatto se scarichino meglio o meno la potenza francamente non saprei, cmq migliorano di sicuro la guidabilità, alleggerendo le masse non sospese!

Quoto anche io per i 18.. sono belli e sicuramente la leggerezza delle masse non sospese è un vantaggio. Ma danno l'effetto visivo di essere una misura in meno causa il disegno.. Quindi metti i 18 se devi ;)

P.s. 285 cv, senza offesa mi sembrano un pò ottimistici senza interventi più pesanti al motore, tipo alberi a camme ecc ecc.. nel tuo caso sarei più per un realistico 265, max 270 :OK)

Lo dico perchè ho guidato una GTA manuale ( con gli Oz da 19... ) il cui proprietario avendo più o meno le tue modifiche, dichiarava 275 cv da rullata del preparatore ( che però glielo ha detto a voce senza mostrargliela... :D ). Ma sinceramente, non mi pareva avesse 30 cv più della mia..
...scusa mi sono dimenticato di dire che nel frattempo durante la mia assenza...ho fatto cambiare pure le cammes,valvole,molle e sedi adattate e dato che c'erano pure lucidati i condotti...quindi credo che ALMENO 270cv li ho...scusa ancora mi sono dimenticato di segnalarlo... :asd)certo che appena si parla di cv fiondate come api sui fiori...non dico mosche perchè quella vanno sulla m.... :asd)
 
poppaitalia":3m4bg8jd ha detto:
Salve a tutti. Vorrei cambiare i cerchi originali della mia 147 gta (elaborata) con altri e più leggeri. Sono rimasto folgorato dagli OZ superleggera da 17' che pesano moooooolto di meno. Quindi la domanda che pongo è: al di là del gusto e giudizio estetico...mettere dei cerchi più leggeri non può tradursi con minor possibilità di scaricare certe potenze a terra rispetto a quelli originali che pesano un botto di più? la mia gta dovrebbe avere 285cv adesso e già l'originale stenta a trasmettere i 245cv a terra...figuriamoci 40 cv in più...ecco il mio dubbio è questo...costano un botto ma sono bellissima ma se peggiorano la trazioen? chi sa parli!!! grazie a tutti! :fluffle) :fluffle)

che ti frega hai l'asr.. :asd) scherzi a parte.. da ignorante ti dico che secondo me non c'è neanche da porsi il problema perchè con una gta non hai trazione accelerando a tavoletta da fermo o a ruote sterzate neanche con i cerchi originali, quindi il problema (a meno che non ti piace far fumare le gomme) non esiste.. il fattore importante penso sia l'impronta delle gomme :OK)
 
poppaitalia":19u6gmbg ha detto:
Fonzie444":19u6gmbg ha detto:
poppaitalia":19u6gmbg ha detto:
Salve a tutti. Vorrei cambiare i cerchi originali della mia 147 gta (elaborata) con altri e più leggeri. Sono rimasto folgorato dagli OZ superleggera da 17' che pesano moooooolto di meno. Quindi la domanda che pongo è: al di là del gusto e giudizio estetico...mettere dei cerchi più leggeri non può tradursi con minor possibilità di scaricare certe potenze a terra rispetto a quelli originali che pesano un botto di più? la mia gta dovrebbe avere 285cv adesso e già l'originale stenta a trasmettere i 245cv a terra...figuriamoci 40 cv in più...ecco il mio dubbio è questo...costano un botto ma sono bellissima ma se peggiorano la trazioen? chi sa parli!!! grazie a tutti! :fluffle) :fluffle)

che ti frega hai l'asr.. :asd) scherzi a parte.. da ignorante ti dico che secondo me non c'è neanche da porsi il problema perchè con una gta non hai trazione accelerando a tavoletta da fermo o a ruote sterzate neanche con i cerchi originali, quindi il problema (a meno che non ti piace far fumare le gomme) non esiste.. il fattore importante penso sia l'impronta delle gomme :OK)
..ciao infatti è quello che dico...a mio avviso bastano i cv di origine...è solo che io ed altri ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come me amano i meccanici e piace foraggiarli...Ti dico solo che se uno vuole divertirsi :elio) certo son 40.000€ ma si prende una bella maserati cambiocorsa usata...tanto con 4200cc sai quanti km ne puoi fare...che ne ha 400 di cv e trazione posteriore...la gta manco se la sogna di avvicinarsi al tridente... :baby) una cosa solo mi da fastidio...:se partiamo dal fatto che il gta di base rullato ha 245cv mettere su 30cv con mappa,colli aperti,filtro,centrale e finale significa statisticamente un 10% che diviso 5 interventi significa che ogni intervento apporta mediamente il 2% in più...quindi in sintesi dire che con quelle modifiche non si hanno 30cv in più significa dire che tutti gli incrementi dei singoli pezzi non sono maggiori del 2% anzi meno...quindi fuori le palle e dire a Cecam,supersprint,ragazzon,bmc,etc tec:"ragazzi promettete cose non vere..." La matematica non è un 'opinione se non erro. Certamente i preparatori tirano acqua ai loro mulini ed effettivamente la differenza tra uno e l'altro non è poca ma non posso credere che la verità esista solo all'origine cioè dalla casa madre o da "quelli onesti...". Questo è ciò che penso...scusate lo sfogo... :ciao)
 
...cmq per non uscire dal discorso cerchi...quindi mi consigliate gli oz ultraleggera ma 18';per curiosità che misure ha il cerchio originale della 147gta e che misure ha il 18' consigliato ? ( 7J oppure 7,5J oppure 8J ?) i soli pneumatici omologati sono i 235/35 18 mantre i 225 /40 18 più abbordabili e con maggior scelta non si possono montare sulla gta vero?
 
l'unica gomma consentita è la 235/35 R18 90Y (Yokohama AVS A102), altrimenti puoi richiedere il nullaosta per avere un indice di carico più basso (86y), così facendo ci sonao anche le Pirelli PZero Giallo con quella misura.
Le misure dei cerchi da 18" è 8J (se guardi il libretto di U&M trovi tutte le misure dei cerchi).
 
poppaitalia":1ipu86k9 ha detto:
..ciao infatti è quello che dico...a mio avviso bastano i cv di origine...è solo che io ed altri ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come me amano i meccanici e piace foraggiarli...Ti dico solo che se uno vuole divertirsi :elio) certo son 40.000€ ma si prende una bella maserati cambiocorsa usata...tanto con 4200cc sai quanti km ne puoi fare...che ne ha 400 di cv e trazione posteriore...la gta manco se la sogna di avvicinarsi al tridente... :baby) una cosa solo mi da fastidio...:se partiamo dal fatto che il gta di base rullato ha 245cv mettere su 30cv con mappa,colli aperti,filtro,centrale e finale significa statisticamente un 10% che diviso 5 interventi significa che ogni intervento apporta mediamente il 2% in più...quindi in sintesi dire che con quelle modifiche non si hanno 30cv in più significa dire che tutti gli incrementi dei singoli pezzi non sono maggiori del 2% anzi meno...quindi fuori le palle e dire a Cecam,supersprint,ragazzon,bmc,etc tec:"ragazzi promettete cose non vere..." La matematica non è un 'opinione se non erro. Certamente i preparatori tirano acqua ai loro mulini ed effettivamente la differenza tra uno e l'altro non è poca ma non posso credere che la verità esista solo all'origine cioè dalla casa madre o da "quelli onesti...". Questo è ciò che penso...scusate lo sfogo... :ciao)

Semplicemente è come hai detto tu,anzi scrivi pure a tutti quelli che hai menzionato,xchè non si guadagnano affatto quei 2%.. :sic) ed è altrettanto matematica l'opinione del guadagno..alcune cose,non fanno guadagnare e stop,c'è poco da discutere..
Chiedi a chi ha visto di persona alcuni interventi pesanti,su alcune GTA a Balocco..se avevan preso 15cv era tanto (fatto da chi ci lavora,e non da Crapanzano Tuning,anche se non è il tuo caso..) :nod)
 
teknomotion":17vjcbr5 ha detto:
Semplicemente è come hai detto tu,anzi scrivi pure a tutti quelli che hai menzionato,xchè non si guadagnano affatto quei 2%.. :sic) ed è altrettanto matematica l'opinione del guadagno..alcune cose,non fanno guadagnare e stop,c'è poco da discutere..
Chiedi a chi ha visto di persona alcuni interventi pesanti,su alcune GTA a Balocco..se avevan preso 15cv era tanto (fatto da chi ci lavora,e non da Crapanzano Tuning,anche se non è il tuo caso..) :nod)
...se devo dirti la verità...non mi frega un bel cavolo di scrivere che dicono le bugie...credo debbano essere altri (meccanici,preparatori,responsabili dei siti che hanno come sostenitori o convenzionati le stesse ditte che promettono miracoli...) a scrivere od a far scrivere la realtà. A me interessa che la macchina sia effettivamente diversa più piena e libera dell'originale e basta;del resto se volessi provare sensazioni maggiori non è certo la 147gta che ha cavalli da vendere...ma per il momento a me sta bene così... :spin)
 
cmq sempre per non uscire dal seminato...qualcuno ha sti benedetti 18' montati e mi sa dire se la macchina è meglio? oppure chi ha i 17' oz o similari più leggeri e mi dice le impressioni di guida? grazie... :fluffle)
 
poppaitalia":r2z1x118 ha detto:
del resto se volessi provare sensazioni maggiori non è certo la 147gta che ha cavalli da vendere...ma per il momento a me sta bene così... :spin)

se non ti basta possiamo sempre fare cambio eh :asd)
 
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