Buonasera signori come già anticipato nel virtual garage ho preso (quasi) tutto l'occorrente per la trasformazione in 1.8 twin spark! visto che non sara un semplice trapianto ho pensato di farci una bella discussione tecnica con tutti gli step passo passo, mi ci vorrà un pò di tempo dato che lo faccio ad ore perse ma credo che ne valga la pena! la discussione bene o male serve a tutti coloro che hanno un twin spark quindi facciamoci sotto con dubbi, consigli, chiarimenti e critiche!
N.B: la discussione è esclusivamente tecnica non ci sarà e non dovrà esserci nessun riferimento legale e tantomeno non si istigherà nessuno ad infrangere la legge, in caso contrario :lock) ! chiunque abbia qualcosa da dirmi in merito mi mandi pure un mp, ma siete pregati di non inquinare la discussione! :grazie)
Finite le premesse ecco l'intervento:
testata 1.6 revisionata con condotti lavorati;
alberi a cammes gtv 2.0 €2 prima serie;
variatore di fase 35°;
collettori a geometria variabile;
farfalla 2.0 riprofilata;
aumento del rapporto di compressione (entro i limiti);
da verificare l'intercambiabilità dei monoblocchi, se fattibile userò il monoblocco del 1.6
revisione totale del manovellismo 1.8 (sostituzione fasce elastiche e bronzine) alleggerimento e bilanciatura di tutte le parti;
cambio 1.6 120 cv revisionato;
volano alleggerito;
collettori di scarico 155 €2;
centrale Ragazzon-Alfa;
terminale Utp;
rimappa;
modulo esterno per pilotaggio vfd e vis (taratura via pc).
ecco l'acquisto!
L'ho comprato in demolizione 99% ha una brozina fusa, appena inizio a smontarlo vi aggiorno!
:elio)
N.B: la discussione è esclusivamente tecnica non ci sarà e non dovrà esserci nessun riferimento legale e tantomeno non si istigherà nessuno ad infrangere la legge, in caso contrario :lock) ! chiunque abbia qualcosa da dirmi in merito mi mandi pure un mp, ma siete pregati di non inquinare la discussione! :grazie)
Finite le premesse ecco l'intervento:
testata 1.6 revisionata con condotti lavorati;
alberi a cammes gtv 2.0 €2 prima serie;
variatore di fase 35°;
collettori a geometria variabile;
farfalla 2.0 riprofilata;
aumento del rapporto di compressione (entro i limiti);
da verificare l'intercambiabilità dei monoblocchi, se fattibile userò il monoblocco del 1.6
revisione totale del manovellismo 1.8 (sostituzione fasce elastiche e bronzine) alleggerimento e bilanciatura di tutte le parti;
cambio 1.6 120 cv revisionato;
volano alleggerito;
collettori di scarico 155 €2;
centrale Ragazzon-Alfa;
terminale Utp;
rimappa;
modulo esterno per pilotaggio vfd e vis (taratura via pc).
ecco l'acquisto!
L'ho comprato in demolizione 99% ha una brozina fusa, appena inizio a smontarlo vi aggiorno!
:elio)