Railman":ji3fr4fq ha detto:Cacchio che sfiga. Io il collaudo l'ho passato con 8x18 ET35 e sinceramente non sporgono. Misurando col filo a piombo cominciano a sbordare dal mozzo in giù visto che le ruote sono scampanate. Ma solo le ruote anteriori.
Ma che cerchi hai montato?
Le soluzioni sono 2:
1) cambi o ti fai sostituire i cerchi con dei 7,5J
2) ti fai ribattere i passaruota verso fuori
Tornire la battuta del mozzo direi che non è la soluzione migliore e ti spiego il perchè. Un canale da 8 con ET35 sfiora il quadrilatero della sospensione di pochissimi millimetri. 3 o forse 4. Quindi se vai a spianare la battuta del mozzo del cerchio certamente lo fai rientrare ma col rischio di andare poi a toccare la sospensione.
Non per nulla cerchi con canale minore tipo 7,5 o 7 possono permettersi offset più elevati come 38 o 40.
DevilBoss86":j8jrdpws ha detto:mah... molto più semplicemente a questo punto tirerei di qualche mm il passaruota verso l'esterno.
Tra l'altro se hai mano non c'è bisogno di un carrozziere, un mio amico su una Opel Tigra ha riscaldato col phon la parte interessata, contrastata con una leva e tirata all'esterno, gli sarà andata pure bene per la vernice, ma intanto ce l'ha fatta...
..eh eh...Maccio":1ek827v7 ha detto:con un ritardo siderale causa poste mi è appena arrivata la risposta positiva con allegato nullaosta per la misura 225/35R18 87Y, però, c'è un però, il nullaosta è " subordinato alla piegatura dei labbri interni del parafango in modo da aumentare la luce tra lamiera ed il bordo esterno del pneumatico ed all'impiego del cerchio 7x18 ET38". Ok, passi la piegatura del bordo, ma dove cacchio lo trovo un cerchio da 18 con un canale così piccolo?