Bè finalmente siamo arrivati al volume 4....era tanto che volevo aprirne uno....un abbraccio a tutti i pugliastri..... :asd)
bravo carlo è giusto che uno dei soci piu' ld) :dead) della puglia lo aprisse :asd)harley1972":3ri187mp ha detto::up) ...non doveste vederlo....
Officina Torelli":1ftk6zly ha detto:Carlo tieni presente che comunque il rapporto tra le dimensioni della turbina e del compressore non deve essere troppo grande; non puoi avere una parte calda piccolissima ed una parte fredda enorme.
C'è sempre un equilibrio da rispettare.
Io fossi in te andrei di GT2056V modificata per benino; sul 1,9 8v secondo me è un ottimo compromesso tra apinta ai bassi e potenza in alto.
In sostanza è quella che montava il 2,5 V6 tdi del gruppo VW.
Con una buona mappautra e senza esagarare con le pressioni di sovralimentazione, credo che si riesca a raggiungere un bel risultato.
Angeo81":3a29mls9 ha detto:no carlo non so nulla di salvatopo....
angelo81":30bhwkrw ha detto:bravo carlo è giusto che uno dei soci piu' ld) :dead) della puglia lo aprisse :asd)harley1972":30bhwkrw ha detto::up) ...non doveste vederlo....
il prossimo tocca a me :sedia)
harley1972":2pgj8pbt ha detto:Officina Torelli":2pgj8pbt ha detto:Carlo tieni presente che comunque il rapporto tra le dimensioni della turbina e del compressore non deve essere troppo grande; non puoi avere una parte calda piccolissima ed una parte fredda enorme.
C'è sempre un equilibrio da rispettare.
Io fossi in te andrei di GT2056V modificata per benino; sul 1,9 8v secondo me è un ottimo compromesso tra apinta ai bassi e potenza in alto.
In sostanza è quella che montava il 2,5 V6 tdi del gruppo VW.
Con una buona mappautra e senza esagarare con le pressioni di sovralimentazione, credo che si riesca a raggiungere un bel risultato.
Salva saremmo punto e a capo.....i gas espulsi da un 2.5 sono molti in meno rispetto a quelli di un 1.9 (soprattutto un 8v) per cui a mio avviso un turbo del 16v + compressore del 2.4 con materiali pregiati è il miglior compromesso....che ne dite? Ricordate che ci vogliono materiali pregiati perchè la turbina si troverebbe a lavorare su un numero di giri superiore....Angelo che ne pensi?
harley1972":1aeddyjp ha detto:Officina Torelli":1aeddyjp ha detto:Carlo tieni presente che comunque il rapporto tra le dimensioni della turbina e del compressore non deve essere troppo grande; non puoi avere una parte calda piccolissima ed una parte fredda enorme.
C'è sempre un equilibrio da rispettare.
Io fossi in te andrei di GT2056V modificata per benino; sul 1,9 8v secondo me è un ottimo compromesso tra apinta ai bassi e potenza in alto.
In sostanza è quella che montava il 2,5 V6 tdi del gruppo VW.
Con una buona mappautra e senza esagarare con le pressioni di sovralimentazione, credo che si riesca a raggiungere un bel risultato.
Salva saremmo punto e a capo.....i gas espulsi da un 2.5 sono molti in meno rispetto a quelli di un 1.9 (soprattutto un 8v) per cui a mio avviso un turbo del 16v + compressore del 2.4 con materiali pregiati è il miglior compromesso....che ne dite? Ricordate che ci vogliono materiali pregiati perchè la turbina si troverebbe a lavorare su un numero di giri superiore....Angelo che ne pensi?
vexator":kvrnchnz ha detto:guardate qui :asd)
viewtopic.php?f=12&t=106284
harley1972":1iqmwjvy ha detto:vexator":1iqmwjvy ha detto:guardate qui :asd)
viewtopic.php?f=12&t=106284
Mi sa di presagio....se fossi in te starei attento.... :asd)
considera che la 147 ducazzi già di mappa come tutte le mjet 16vongole la puoi portare a 190cv senza mettere mano ad altre cose quindi di fatto questo turbocompresore qualcosa lo fa :asd) se il prezzo è umano è da valutare :elio)harley1972":sa2xy0ew ha detto:La Domo Race sta vendendo un turbina speciale x 147 Ducati in materiali pregiati che la porta da 170 cv a 210.....in pratica non è altro che quella del 16v, però adeguatamente rivista....che ne dite?.... :thk)
no che ce ne acciamo di quella minuscla porcheria :asd)vexator":19r951v8 ha detto:la turbina del TBi non va bene nei vostri mezzi agricoli?
harley1972":2nk3e34n ha detto:La Domo Race sta vendendo un turbina speciale x 147 Ducati in materiali pregiati che la porta da 170 cv a 210.....in pratica non è altro che quella del 16v, però adeguatamente rivista....che ne dite?.... :thk)