montati sensori su 147 serie 0.. che ve ne parè? (foto)

bigs

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
76
0
6
37
Verona
ecco quà! lo so che mi scambierete per un'imbranato dei parcheggi,lo pensavo anche io di chi li aveva prima di montarli, ma ho effettivamente testato che in certe occasioni sono molto utili!!
dscn0481ab9.jpg
[/URL]




 
I sensori sono della Gotham li ho presi alla beps per 69€;erano in offerta e in più erano già verniciati di nero lucido :clap)
per montarli non e stato molto complicato grazie al mio fide amico/meccanico con il quale ci capita spesso di fare lavoretti di questo tipo per la mia alfetta e la sua punto abarth.. :baby)
qualche foto:

Centralina sensori collegata in ponte con la lampada della retro per l'alimentazione così ogni volta che inserisco la marcia si accendono i sensori:
dscn0486iz1.jpg
[/URL]




bucato il paraurti con la fresetta apposta che ho trovato nella confezione dei sensori;dopo aver preso le apposite misure per un ottimo montaggio anche perchè ci sono delle misure specifiche da rispettare per un ottimo funzionamento









poi dovevo montare il cicalino per "la voce dei sensori" però provandolo ho sentito che faceva un rumore un pò di :cesso) allora ho deciso di fare una piccola modifica :smokin)








un bel tweeter della JBL per un suono più che originale :clap)
il lavoro e completato!!
adesso mi cimenterò nel montaggio della 12W nel baule :asd)
 
rievoco questa discussione perchè ho una domanda......che cavo devo collegare per far si che quando si attivano la radio va in mute? :grazie)
 
the.vip.dj":2qobt4qv ha detto:
rievoco questa discussione perchè ho una domanda......che cavo devo collegare per far si che quando si attivano la radio va in mute? :grazie)

devi vedere se la tua autoradio è predisposta per il mute, devi avere un filo apposta che esce dalla matassa dell'autoradio, lo stesso che si usa per collegare un vivavoce bluetooth insomma...ovviamente la centralina dei sensori deve avere il corrispettivo filo di input... :OK)
 
si, però devo tirare il cavo dal baule all'autoradio??non c'è un modo per collegare l'autoradio alla retro? visto che i sensori si attivano con la retro..... :OK)
 
the.vip.dj":309k5go0 ha detto:
si, però devo tirare il cavo dal baule all'autoradio??non c'è un modo per collegare l'autoradio alla retro? visto che i sensori si attivano con la retro..... :OK)
boh forse puoi armeggiare qualcosa nella scatola dei fusibili con quello che controlla la luce della retro? :scratch)
 
Complimenti, ottimo lavoro!!! :OK)
Non penso sia un accessorio da imbranati, anzi penso che sia un gadget molto utile e interessante. :nod) :nod) :nod)

Se fossi capace me li monterei anche io, ma data la mia incapacità... lascio stare. ;)
 
Top