In preparazione la verniciatura pinze freni.

fab147

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
321
0
16
Roma
Il kit Foliatec ce l'ho (thx Gheroppa)
Le scritte adesive pure (thx Macho).
Ora mi metto a studiare la situazione per quanto riguarda la verniciatura...

Una domanda, ma la vernice trasparente serve oppure no? Eventualmente va messa prima o dopo aver posizionato le scritte adesive?
 
il trasparente va messo dopo gli adesivi,ma alcuni non lo hanno e anche lavandola con le lance gli adesivi non si staccano!
 
UN consiglio: prima di attaccare gli adesivi attendi che la vernice sia perfettamente asciutta!
Altrimenti ti si inarcano tutti i bordi degli adesivi stessi (e' successo a me).
L'effetto estetico e' adiritura migliore, ma la duratata secondo me e' compromessa.
 
Ragazzi vado un attimo in Off topic...
1) a cosa serve la spatola? io due componenti, vernice e induritore nn sono liquidi? nn basta ke li metto in un barattolo tipo quello dei sughi da 250ml e mescolo con un bastoncino di legno???
2) secondo voi piu meno quale e la quantita da mettere x ogni pinza? nel senso, dice 3 di vernice e 1 di induritore, ma come mi regolo? prendo 2 tazzine di caffe una la svuoto 3 volte (vernice rossa) nel barattolo e l altra solo 1 volta (induritore) nel barattolo? 3 tazzine da caffe (esempio) sono troppe x1 pinza? magari faccio 3 tazzine e 1 tazzina di induritore x le ant e poi idem x le post?
datemi una mano con le quantita...
grazie...
 
Con un cucchiaio e mezzo di colore e mezzo cucchiaio di catalizzatore ci fai abbondantemente 2 mani su 2 pinze.
La spatola e' appunto un qualche cosa per mescolare.
Cos'e' un barattolo per sughi da 250ml? Se e' di vetro va bene! Che non sia molto piu' largo di diciamo 6/7 centimetri altrimenti la scarsa quantita' di vernice che ci metti dentro resta tutta sul fondo.

Sulla confezione c'e' scritto di non usare diluente al nistro per diluire (e infatti non devi diluire un bel niente).
Ma ti posso assicurare che per lavare barattolo, pennello e mani il diluente al nitro e' la cosa migliore.
 
ok grazie mielle x le dosi... e proprio questo ke cercavo... ps si e un barattolo di vetro. tipo quelli della nutella x intenderci, pero dentro c era il sugo... ehehe
grazie x le dritte... il pennello come? largo 1,5cm... e spesso?
 
alexone85":1axr0zuz ha detto:
ps si e un barattolo di vetro. tipo quelli della nutella x intenderci, pero dentro c era il sugo... ehehe
:crepap) :crepap) :crepap)
il pennello come? largo 1,5cm... e spesso?
Noooo! troppo grande! Al limite uno cosi' largo lo sui per le parti piu' grandi, ma per gli angolini ti serve un pennellino da pittore! Io ho fatto tutto il lavoro con un pennellino piatto da pittore largo 4 mm. Lo dovresti trovare in qualsiasi cartoleria. Lo spessore non e' un dato indicativo dei pennelli: gli devi dire solo la larghezza.
 
anch'io sono di preparazione verniciatura....

non so ancora se smontare le pinze o se lasciarle attaccate al disco... ho paura di non riuscire più a montarle o a montare male le pasticche dei freni!!!
 
Shodo":2qkgnh78 ha detto:
alex quando fai le pinze mi avvisi che ci diamo una mano a vicenda, visto che vorrei farle anche io? :D
Sto aspettando fine degli esami cioe verso il 10luglio... il fatto e ke poco dopo credo di andare una settimana al mare quindi credo ke le faro verso fine luglio... ci sei tu? fammi sapere...
 
in due giorni ho fatto due pinze... me la sono presa con comodo... dato che posso lavorarci dietro solo nel tardo pomeriggio!!!

che dire.... stupende! :D :elio)

ma che faticaccia!!!! :p
 
guarda non sono uno che ha molto manualità... eppure fino ad adesso non sono venute male, anzi.. proprio bene!! :nod)

lavorare in quella posizione, non è certo il massimo!!!!
 
gialloblu":12bdy8xn ha detto:
guarda non sono uno che ha molto manualità... eppure fino ad adesso non sono venute male, anzi.. proprio bene!! :nod)

lavorare in quella posizione, non è certo il massimo!!!!
Foto! :D
 
Top