Rinnovare ideogramma pomello cambio.

Sono prodotti che usano le donne per farsi le unghie [emoji1] [emoji1] . Non so' quando possano durare, generalmente mia moglie se li rinnova ogni 6 settimane!!!! Sono gel professionali che per farli asciugare hanno bisogno di raggi uv.
 
La mia ragazza lavora in quel settore e quindi mi sono fatto rinnovare il pomello vi posso assicurare che è venuto benissimo e a distanza di 3 mesi è ancora intatto :D
 
Rick":1zv6s0et ha detto:
La mia ragazza lavora in quel settore e quindi mi sono fatto rinnovare il pomello vi posso assicurare che è venuto benissimo e a distanza di 3 mesi è ancora intatto :D
Oppure avevo pensato di carteggiare con carta abrasiva molto fine e di verniciare color alluminio con la bomboletta che ne potrebbe uscir fuori? :)
Comunque sei pure Siciliano tu? :asd)
 
Non avevo visto e lo avevo dato per scontato, in genere non guardo le foto, specie perché in ufficio il proxy me le blocca
 
Capisco quindi secondo te visto che non le ho scritte nere potrei verniciare direttamente con la bomboletta color alluminio ma prima passo la carta abrasiva molto fine?
 
Mah non lo so.. il rischio di non verniciare bene c'è sempre, cmq male non fai a fargli il fondo
 
Perdona di nuovo la mia ignoranza ma quali sono le differenze tra trasparente e primer? Il trasparente e consigliabile farlo alla fine? Grazie
 
si, esistono anche dei primer, o fondo, o aggrappante, o come lo vuoi chiamare, in bomboletta. li trovi in qualsiasi colorificio.
il trasparente si dà alla fine come protettivo, ma nel tuo caso potrebbe anche non servire.
 
am78_ud":3gb468yi ha detto:
si, esistono anche dei primer, o fondo, o aggrappante, o come lo vuoi chiamare, in bomboletta. li trovi in qualsiasi colorificio.
il trasparente si dà alla fine come protettivo, ma nel tuo caso potrebbe anche non servire.
Quindi è questa la procedura vediamo se ho capito. Te la dico passo passo.
Passo 1: Carteggio con paglietta alluminio molto fine oppure carta abrasiva molto fine.
Passo 2: Passo il primer a bomboletta e lo faccio asciugare giusto?
Passo 3: Passo la vernice color alluminio che mi sembra quella più adatta, penso di utilizzare una normale vernice non un'alta temperatura tanto non credo che mi servirebbe l'alta temperatura.
Passo 4: Asciugata la vernice do una mano di trasparente.
Passo 5: Dopo l'ultima asciugatura dovrebbe essere completo :)
Se faccio il lavoro e mi riesce per bene posto una mini guida se me lo permettono :) facendovi vedere passo passo tutto il lavoro cosi chi si vuol cimentare lo può fare.
Magari posto anche qualcosa con tutto il lavoro che ho già fatto alle maniglie interne :)
 
io ho sostituito il pomello della GT Q2 con uno in pelle come qullo del filmato, non userei MAI quell'aggeggio (fresa) per unghie, molto meglio carta abrasiva 1000, 1200 poi lucidato a specchio con pasta abrasiva. Prima di fare cio, si può riempire le incisioni delle marce e della griglia con vernice rossa (è una fic..) le cui sbordature si toglieranno dopo l'asciugatura con uno straccio inumidito di diluente. Se usi il trasparente come nel filmato, stai sicuro che si rovina...
Per ringalluzzire la pelle del pomello puoi usare una lozione idratante non unta (rubala alla fidanzata), io la uso su tutta la selleria sia della 156, che della GT Q2...risultato ottimo e opacità preservata..
nei prossi giorni posto la foto
Paolo
 
Io per il pomello ho comprato la pelle che ho montato sul pomello con le cuciture rosse, se vuoi corri a vederla nel link in firma che trovi la mia macchina e ti fai un'idea solo che mi rimane di rinnovare l'ideogramma :)
 
Top