Rinnovare ideogramma pomello cambio.

Comunque va bene per la foto! Proprio oggi mi e arrivato il prodotto specifico per la pelle il meguiars che ha detta di molti e tra i migliori anche io lo usato una volta e devo dire niente male!
 
France61":1pme2azb ha detto:
io ho sostituito il pomello della GT Q2 con uno in pelle come qullo del filmato, non userei MAI quell'aggeggio (fresa) per unghie, molto meglio carta abrasiva 1000, 1200 poi lucidato a specchio con pasta abrasiva. Prima di fare cio, si può riempire le incisioni delle marce e della griglia con vernice rossa (è una fic..) le cui sbordature si toglieranno dopo l'asciugatura con uno straccio inumidito di diluente. Se usi il trasparente come nel filmato, stai sicuro che si rovina...
Per ringalluzzire la pelle del pomello puoi usare una lozione idratante non unta (rubala alla fidanzata), io la uso su tutta la selleria sia della 156, che della GT Q2...risultato ottimo e opacità preservata..
nei prossi giorni posto la foto
Paolo

La mia ragazza mi ha rinnovato il pomello in quel modo, con la fresa,sia a me che a suo padre e ti posso assicurare che dopo 1 anno è ancora intatto il trasparente basta saperci fare ;)
 
Io per il mio pomello ho fatto cosi.
Con carta vetrata fine ho tolto tutta la precedente vernice grigia mettendo in risalto il metallo sotto (salta fuori un effetto tipo acciaio anodizzato).
Poi con vernice nera da auto e un pennellino ho ripassato tutti i numeri e le scanalature varie. Non occorre precisione in quanto essendo i numeri "scavati" nel metallo basta poi ripassare con carta vetrata fine fine e togliere tutte le sbavature.
Io l'ho lasciato così e mi dura senza problemi da 3 anni.
Diversamente potete anche passare un velo di trasparente.
Alcuni mi hanno suggerito di fare la retro colore ROSSO ma a me l'idea non è piaciuta tanto.
 
A me è venuto così
 

Allegati

  • 20150316_173326_resized.jpg
    20150316_173326_resized.jpg
    39.5 KB · Visualizzazioni: 13,761
Il precedente proprietario della mia :inocchio) aveva ridotto, con gli anelli, l'ideogramma in queste condizioni
:?:
0gJH2NKH


Ho provveduto a dare una prima passata di carta abrasiva a grana doppia (400) ottenendo questo risultato

GV4PGRDe


Successivamente ho ripassato il tutto con carta abrasiva a grana fine (1000) ottenendo questo risultato

VW16TvPM


Ripassati i numeri/lettere con smalto unghie

CwYXmNkB


Tolto lo smalto superfluo con solvente unghie, questo il risultato finale

ZnELWExY
 
Ottimo lavoro :OK) Come hai tolto lo smalto in eccesso?
 
Testa":3b60nigl ha detto:
Ottimo lavoro :OK) Come hai tolto lo smalto in eccesso?
Scottex + Solvente unghie (comunemente chiamato acetone per unghie :D )
Ci sono passato su senza prestare particolare cura, con lo scottex non si arriva nei solchi percui lo smalto è rimasto in sede :)
Quello che manca è forse una sigillatura del tutto con un pò di vernice trasparente, magari effetto matto
Lo smalto credo che tra qualche settimana andrà già via, infatti, prima di ripristinare le scritte mi era venuta la mezza idea di rimuovere quello che restava della vernice nera e renderlo totalmente grigio
 
Bene. E provare proprio col trasparente per unghie da passare su tutta la superficie ?
 
Ho pensato che se lo smalto dura poco, figuriamoci il trasparente unghie su tutta la superficie (dura ancora meno)... Poi metterlo col pennellino, secondo me, non viene proprio liscio al tatto e non verrà neanche bello da vedere (ma è tutto da provare :) )

Vedo come vado con questa soluzione adottata, poi nel caso compro una bomboletta di trasparente e perfeziono/sigillo il lavoro
 
PBalfa":13p6ns8u ha detto:
Ho pensato che se lo smalto dura poco, figuriamoci il trasparente unghie su tutta la superficie (dura ancora meno)... Poi metterlo col pennellino, secondo me, non viene proprio liscio al tatto e non verrà neanche bello da vedere (ma è tutto da provare :) )

Vedo come vado con questa soluzione adottata, poi nel caso compro una bomboletta di trasparente e perfeziono/sigillo il lavoro
Lascia perdere lo smalto trasparente a pennello , dai direttamente 2 mani di trasparente opaco con bomboletta . Sicuramente ti verrà bene, la superficie sarà liscia ed uniforme e durerà fino a quando lo strato di trasparente non verrà scalfito da anelli , ecc. .
 
Io ho fatto così:
-passata con grana 600 da togliere tutte le racchette lasciate dal vecchio proprietario
-lucidata con carta 1000 ad acqua;
-verniciato tutto di nero e lasciato asciugare;
-ripassato con grana 1000 da togliere la vernice nera (che ovviamente è rimasta nelle scanalature delle scritte);
-lucidata con dremel;
-2 mani di trasparente lucido!

È venuto bene :A)
 
dado182":3sirr158 ha detto:
Vorrei rinnovare anche io la parte argentata del pomello.
Ma come si divide dalla parte in pelle?
Basta un cacciavite piatto piccolo, fai leva e viene via

Aggiornamento
Dopo qualche settimana di utilizzo, l'ideogramma ha assunto un aspetto strano, simile al metallo grezzo, anche al tatto non era affatto bello

Ho comprato una bomboletta spray trasparente effetto lucido, ho scartavetrato con grana 400, ripassato con la 1000 e dato una mano di trasparente

Effetto che aveva assunto l'ideogramma
20150916_123200.jpg


Dopo la mano di trasparente
20150916_145459.jpg


20150916_145508.jpg
 
Sull'alluminio il trasparente va dato, altrimenti tende a sporcare e a perdere di lucentezza... Mai capitato di maneggiare qualche cosa di alluminio e trovarsi le mani grigie? Comunque moooolto bello :spin) io ci avrei aggiunto una sesta marcia però :asd) :matto)
 
Michelino":2o5nqti3 ha detto:
Sull'alluminio il trasparente va dato, altrimenti tende a sporcare e a perdere di lucentezza... Mai capitato di maneggiare qualche cosa di alluminio e trovarsi le mani grigie? Comunque moooolto bello :spin) io ci avrei aggiunto una sesta marcia però :asd) :matto)
6^ marcia ? E a che serve ?!?! E' una marcia di riposo, non serve :elio)
 
Ringrazio chi ha fatto questa guida, ho fatto lo stesso lavoro ed è venuto bene!
- passato con carta vetrata 400
- passato con carta vetrata 1000
- dato una mano di nero lucido per riverniciare i numeri delle marce
- una volta asciugato, grattato ancora con la grana 1000 per togliere il nero dalla zona fuori dei solchi, usando acqua mentre grattavo
- date due mani di trasparente opaco
Il risultato è ottimo, spero anche duraturo.... forse sarebbe stato meglio il trasparente lucido anziché opaco, temevo venisse troppo a specchio
 

Allegati

  • IMG-20151121-WA0010_1024x768.jpg
    IMG-20151121-WA0010_1024x768.jpg
    63.9 KB · Visualizzazioni: 13,373
  • 20151128_120305_1024x768.jpg
    20151128_120305_1024x768.jpg
    75.5 KB · Visualizzazioni: 13,385
Top