grattare maniglie interne?? [UP]

DominikToretto

Nuovo Alfista
14 Aprile 2012
156
0
16
Ragusa
salve a tutti!! ho comprato della pellicola per rivestire le maniglie interne e le plastiche dove si trovano i pulsanti per i vetri.. come si smontano?? non vorrei rompere niente x)
grazie a tutti aspetto risposte x)
 

Allegati

  • WP_000227.jpg
    150.1 KB · Visualizzazioni: 6,174
Ho letto tantissime cose.. Ci sono pareri molto diversi.. Ma se io gratto le maniglie e tolgo quello strato gommoso.. Come viene la maniglia?? Si deve per forza verniciare??
 
:up) qualcuno mi aiuta? X) in questo weekend vorrei far qualcosa per ste maniglie xP ho la pellicola per wrappare e ho fatto solo le plastiche dei comandi alzavetro.. Le maniglie sono venute male visto che non ho intenzione di smontarle.. Quindi se le gratto senza verniciare cosa ne viene fuori dalla maniglia??
 
DominikToretto":37wn2ptd ha detto:
:up) qualcuno mi aiuta? X) in questo weekend vorrei far qualcosa per ste maniglie xP ho la pellicola per wrappare e ho fatto solo le plastiche dei comandi alzavetro.. Le maniglie sono venute male visto che non ho intenzione di smontarle.. Quindi se le gratto senza verniciare cosa ne viene fuori dalla maniglia??

ciao, in questa discussione ho postato una foto della maniglia mentre viene spellicolata, ti dico fin da subito che in alcuni punti non sarà facile toglierla completamente senza usare qualche prodotto aggressivo, solo che in questo caso rischi di scolorire il nero opaco che c'è sotto.. se vuoi farlo armati di molta pazienza e vedi cosa ne esce, al massimo le smonti e le vernici in nero opaco.. sicuramente meglio che wrapparle, secondo me sia le maniglie che le placchette degli alzavetro hanno una forma che non consente un wrappaggio decente, infatti io le faccio riverniciare dal mio carrozziere in nero opaco, almeno per qualche anno saranno perfette e il lavoro risulterà come fato in fabbrica..
viewtopic.php?f=4&t=125426
 
ho guardato bene, e mi sono reso conto che si riesce a spellicolarla completamente anche senza diluente.. devi solo darci di polpastrello.. ;)
 
Le ho portate a plastica tutte e quattro, comprese le plastiche dell'alzacristalli e i tappi dietro... Ho usato acqua e un po di sgrassante, e tanto olio di gomito, questo perchè un mio amico le ha rovinate usando prodotti troppo aggrassivi derivati dai petroli...

Dimenticavo.. le ho lasciate così ma le ho riavvivate un po con uno spray siliconico, ottima la resa. Altra cosa, a me il problema della collosità di queste plastiche di me*da lo ha fatto anche con il tunnel, specialmente nei lati dx e sx, dove se malcapitamente ci strusciavi la gamba, il pantalone di macchiava di nero e per lavarlo ci volevano aldo giovanni e giacomo di wind. Ho tirato via anche quella colla e adesso il tunnel è perfetto, lucidato con il silicone spray un effetto splendido..

Mi chiedo che senso abbia fare maniglie che dopo qualche tempo si riducano cosi schifose da non poter essere toccate senza o sporcarti le mani o rimancerci incollato!
 
FreeJTD":34buykfo ha detto:
Mi chiedo che senso abbia fare maniglie che dopo qualche tempo si riducano cosi schifose da non poter essere toccate senza o sporcarti le mani o rimancerci incollato!

ottima resa estetica del nuovo dal concessionario

e non meno importante, si evitano commenti negativi dalle riviste di settore che incidono sulle vendite
 
FreeJTD":3057qg1u ha detto:
Le ho portate a plastica tutte e quattro, comprese le plastiche dell'alzacristalli e i tappi dietro... Ho usato acqua e un po di sgrassante, e tanto olio di gomito, questo perchè un mio amico le ha rovinate usando prodotti troppo aggrassivi derivati dai petroli...

Dimenticavo.. le ho lasciate così ma le ho riavvivate un po con uno spray siliconico, ottima la resa. Altra cosa, a me il problema della collosità di queste plastiche di me*da lo ha fatto anche con il tunnel, specialmente nei lati dx e sx, dove se malcapitamente ci strusciavi la gamba, il pantalone di macchiava di nero e per lavarlo ci volevano aldo giovanni e giacomo di wind. Ho tirato via anche quella colla e adesso il tunnel è perfetto, lucidato con il silicone spray un effetto splendido..

Mi chiedo che senso abbia fare maniglie che dopo qualche tempo si riducano cosi schifose da non poter essere toccate senza o sporcarti le mani o rimancerci incollato!
a quanto ho capito le hai grattate e tolto tutto.. e poi con quel spray le hai ravvivate.. hai dovuto smontarle? che spray hai usato e se puoi qualche foto della resa sarebbe ottimo :D
 
Ciao Dom, le ho grattate non proprio, con un panno un secchio con acqua e lo sgrassante le ho strofinate finche tutta la colla è scomparsa anche negli angolini, senza smontarle perchè mi seccava :asd) il risultato è stato ottimo, poi con lo sprai siliconico sono tornate meglio di quando erano nuove. Purtroppo non ho foto, ma lo spray usato è quello specifico per moto che ho comprato da un mio amico che vende pezzi per moto, è ottimissimo e non è un lucida cruscotti.. con questo ci ho fatto tutte le plastiche interne ed esterne dell'auto, tranne il cruscotto che andava bene così e che poi essendo poroso, meglio non toccarlo proprio... vi giuro amici che adesso sembra uscita dal concessionario, specialmente le plastiche dei sedili e i battitacco!!!
 
lo spry siliconico è solo un ravvivante, serve per molte cose tra le quali ravvivare gomma e plastica, ma non è una vernice, non serve smontarle.
 
ottimo, perchè ho trovato dei pannelli da far rifoderare in pelle in tinta coi sedili e avevo proprio intenzione di spellicolare le maniglie prima di montarli :OK)
 
Top