grattare maniglie interne?? [UP]

tranquillo,ci riesci di sicuro..
Tp0bY.jpg

puoi anche non usare sgrassatore..
 
Momento però... io quella pellicola che vedo in foto non l'avevo.. a me erano diventate viscide e collose, ma non ho dovuto levar via nessuna pellicola, ho semplicemente pulito con panno e sgrassatore finchè non è diventata liscia a plastica... qui invece vedo che c'è incollata una pellicola.. boh.. forse la mia pellicola si è sciolta a tal punto da liquefarsi... :asd)
 
mai vista cosi che si sfoglia !!

anche la mia come dice free invece ...fà la pastogia

il siliconico cmq non dura tanto
 
FreeJTD":j3rb28xu ha detto:
machooooooo u pilu nta l'ovu?? :D eddai che quando si toglie lo rimettiamo.. basta na spruzzatina e una levigatina con il panno :muaha)
viva la Sicilia *___* ihihihih xP di dove sei di preciso?? X)
 
la mia nel caso della maniglia era ancora bella nuova, aveva solo 6 o 7 punti dove era saltata..
invece sui comandi del clima era liquefatta come dite voi..
 
FreeJTD":3s3bm58u ha detto:
Momento però... io quella pellicola che vedo in foto non l'avevo.. a me erano diventate viscide e collose, ma non ho dovuto levar via nessuna pellicola, ho semplicemente pulito con panno e sgrassatore finchè non è diventata liscia a plastica... qui invece vedo che c'è incollata una pellicola.. boh.. forse la mia pellicola si è sciolta a tal punto da liquefarsi... :asd)

Quoto ... a me, soprattutto le pulsantiere, sono diventate intoccabili: con il primo caldo di questi giorni sembrano cotte :nono)
Quale sgrassatore hai utilizzato???? Sono curioso anche perchè è un po' che mi riprometto di eliminare questa "colla"... senza contare che anche il tunnel centrale è "appiccicoso", ma certamente non ai livelli dello stato delle pulsantiere: l'effetto sporco è però garantito :ka)
 
Alloraaaa... i pulsanti vanno puliti sempre con panno inumidito di acqua e sgrassatore (Mamma hai uno sgrassatore per caso?) :asd) ho preso il primo che mi è capitato sottomano di quelli che usa mia mamma.. basta che sgrassa... Cmq ho pulito pure i pulsanti del clima che erano collosi pure loro, adesso sono supermega puliti e non incollano piu.. Sui pulsanti però occorre mano fina, senza strofinare a morte come per le maniglie.. li di lavoro ne ho fatto tanto, ma tutte quelle rigature e la maledetta colla sono sparite.. non ce la facevo piu, chi si sedeve al lato passeggero quando apriva la porta mi diceva, ma le mani non se le lavano? Vai a spiegargli che è stato il sole, il caldo boh... Ripeto, ma fare maniglie normali no ehh?? cmq adesso aprire le porte e soprattutto alzare i vetri è una goduria e sono pure lucidi grazie allo spray!! :hail)
 
... ma secondo voi .. lo stesso procedimento è utilizzabile anche sul tunnel centrale??
Leggevo che c'è chi lo ha smontato o, ancora, chi ha wrappato tutto....
 
Lo stesso procedimento è valido anche per il tunnel.. io non l'ho fatto tutto, ma solo i laterali, per intenderci quelli dove ci strusci le gambe in entrambi i lati.. si era sciolto e se ci strusciavi con il pantalone ti diventava nero e appiccicoso, adesso è perfetto!! Se in futuro si scioglierà anche il resto, puliro tutto, ma senza smontarlo che mi scoccia :asd)
 
elvis":3synibxo ha detto:
infatti io le faccio riverniciare dal mio carrozziere in nero opaco, almeno per qualche anno saranno perfette e il lavoro risulterà come fato in fabbrica..

l'hai poi fatta questa cosa? perchè devo farlo pure io e mi interesserebbe avere qualche foto e opinione se possibile.

inoltre prima di portarle dal carrozzarolo vorrei provare a farlo da solo, che vernice devu usare? servono dei primer prima? servono dei trasparenti dopo?
 
ciao,
si.. fatto.. risultato soddisfacente..
però non so dirti che procedimento hanno usato..

vorrei postare una foto ma ho problemi con il pc.. non mi carica piò le foto su siti come subito.it o ebay, e se provo a caricarle su siti tipo imgur mi dice che le dimensioni sono troppo grosse, eppure le stesse foto un mesetto fa me le caricava... :ka)
 
elvis":24tysoru ha detto:
4V2kD.jpg

Vediamo se con l'iPhone va..
direi promosso a pieni voti *_* hai fatto tutte e quattro le maniglie e relative plastiche per i pulsanti alzavetri?? Se non sono invadente potrei sapere all incirca il costo di questa operazione?? XD
 
:scratch) risultato eccellente, ma mi sembra un po troppo lucido (salvo effetti ottici dovuti alla foto)... io devo cercare qualcosa di più opaco che stacchi meno dal resto dell'abitacolo, anche perchè faccio solo le maniglie, i comandi dei cristalli non li tocco
 
dal vivo è molto più opaco, in foto la luce ha fatto quello scherzetto..
comunque ho fatto fare solo gli anteriori con relative placchette, quelli posteriori sono perfetti e mi sembrava inutile farli fare..
costo dell'operazione zero euro..
mentre mi stava verniciando la macchina ho fatto buttare dentro tutti i lavoretti vari che avevo da fare.. per esempio anche le pinze dei freni che ho fatto grigie e stanno da dio..
 
Top