Aiuto per impianto xeno aftermarket su restyling.

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
1,152
0
36
Una buona sera a tutti,sarò molto diretto e spero possiate darmi una dritta:ho letto di tutto sui kit xeno per la nostra nasona,sono così giunto alla conclusione che la lampada h7r dovrebbe essere la migliore scelta.Piccola premessa:la mia migliore scelta non è la luce più "figa",ma la sicurezza degli automobilisti che mi vengono incontro.Se devo mandare nel fosso qualcuno me ne frego della luce bianca.Ho quindi necessità di sapere,con molta sincerità,da chi monta h7r su restyling,se risultano FASTIDIOSI per gli altri automobilisti,anche se magari li avete regolati manualmente a regola d'arte.Propendo per una graduazione simil-originale(4300-5000 k).Un grazie a tutti!
 
4300 è originale... le varie gradazioni cambia solo il colore e non la ''potenza'' della luce... la potenza è divisa in 35 w e 55 w... 55 w non le monta quasi nessuno...i fari se ben regolati non danno fastidio, monta il kit xenon e vai da un elettrauto a regolare i fari, regolare fari in casa serve a niente.
 
Si possono regolare tranquillamente davanti ad un muro con 20 minuti di pazienza ed un pò di praticità(sicuramente con maggior perizia del 99% degli elettrauto).Quello che mi frena è che sento di gente che trova ugualmente problemi anche con fari regolati a dovere ed h7r.Montarli per tenerli su 2 giorni francamente..capisco che sia una discussione battuta e ribattuta..e me ne scuso con i mod,ma ho bisogno della certezza che non siano fastidiosi!
 
Io ho una restyling e monto proprio i 5000K H7R,gli ho regolati io,poi il mio meccanico Alfa mi ha sistemato il faro sinistro ed infine l'elettrauto me li ha controllati con l'apposito strumento,sono regolati perfettamente,il meglio che siamo riusciti a fare,fastidio ne danno pochissimo ma solo se li fissi,invece che sullo 0 li tengo sull'1 perchè sullo 0 mi sfanalavano in parecchi mentre adesso tenendoli sull'1 invece mai una sfanalata,vedendoci comunque da Dio.
 
Sono proprio le sfanalate che voglio evitare..poi per le FDO il problema è relativo:se vieni fermato l'importante credo sia tener conto che sono ragazzi come noi,e non scemi.Inutile raccontargli fregnacce perchè si innervosiscono e basta,gli si dice con umiltà che li hai montati tu e preghi :D Ho un amico nei carabinieri ed ha una 47 che più contro il codice non si può :?:
 
phanter86":1l257ju3 ha detto:
Sono proprio le sfanalate che voglio evitare..
Te l'ho detto io per non ricevere più sfanalate li tengo sull'1 invece che sullo 0 e ci vedo comunque benissimo nonostante abbia abbassato il fascio di luce,per il resto ho scelto i 5000K perchè essendo quasi del tutto bianchi sono meno appariscenti,in più per far sembrare che siano xenon originali della casa ho tenuto apposta le posizioni originali giallognole e ho anche i lavafari,veri.
 
Si le terrò assolutamente giallognole anche io le posizioni..per la marca?ob2 xenon lamp labazzza:quale monti?Centraline slim o dimensioni normali?Grazie!
 
Marca cinese(son tutti uguali...),centraline normali perchè tanto ho smontato il paraurti e le ho fissate sui longheroni,non si vede NIENTE aprendo il cofano.
 
Obbligatoriamente h7r e 35w! ..Non superare i 6mila k°, e per piacere, falli regolare da un elettrauto! ;)
Per le ballast potresti fissarle alla buona, ma se hai possibilità di smontare il paraurti guarda un pò cosa c'è sotto i fari!?!? L'apposito alloggio per le centraline degli xenon!
 
Questa è una bella dritta:non sapevo ci fosse un alloggio ad hoc per le centraline smontando il paraurti..d'altro canto mi chiedevo dove fossero posizionate per quanto riguardava gli xeno di serie :D Siccome sono per i lavori ad arte,a questo punto è ovvio che smonterò il paraurti e fisserò il tutto a dovere:se potessi fornirmi solo una foto di questi alloggi,tanto per darmi un idea,te ne sarei grato ;)
 
phanter86":2oaebf49 ha detto:
Questa è una bella dritta:non sapevo ci fosse un alloggio ad hoc per le centraline smontando il paraurti..d'altro canto mi chiedevo dove fossero posizionate per quanto riguardava gli xeno di serie :D Siccome sono per i lavori ad arte,a questo punto è ovvio che smonterò il paraurti e fisserò il tutto a dovere:se potessi fornirmi solo una foto di questi alloggi,tanto per darmi un idea,te ne sarei grato ;)

L'alloggio è proprio quello usato dagli xeno di serie, ma devi smontare anche i fari! Foto non ne ho perchè lo feci fare dal mio carrozzaio, se hai la possiilità di vedere un faro della 147 guarda sotto, vedrai questa specie di scatola...
Io cmq sapevo che le ballast di serie fossero più piccole di quelle aftermarket, ma con le mie è andato tutto alla perfezione! (c'è anche l'apposito foro per il passaggio dei cavi)
Ribadisco, la cosa è fattibile anche senza smontare mezza macchina... Ma io ho fatto questo lavoro, e in quasi 2 anni con un kit da 70€ non ho mai avuto neanche uno sfarfallamento... ;)
 
phanter86":373yvll2 ha detto:
Sono proprio le sfanalate che voglio evitare..poi per le FDO il problema è relativo:se vieni fermato l'importante credo sia tener conto che sono ragazzi come noi,e non scemi.Inutile raccontargli fregnacce perchè si innervosiscono e basta,gli si dice con umiltà che li hai montati tu e preghi :D Ho un amico nei carabinieri ed ha una 47 che più contro il codice non si può :?:

Se accetti un consiglio, evita di montare gli xeno sulla restyling: abbagliano ugualmente anche se regolati alla perfezione.
Non hai l'oscuratore nel faro e la luce spara da tutte le parti....Io lascerei perdere
 
io monto su una restyling delle h7r della xenonlamp apposta per fari a parabola che ha una banda per evitare di abbagliare. Dopo averli regolati bene con mio padre meccanico non abbaglia proprio per niente. Diciamo che comunque vanno tenuti un pelo più bassi rispetto agli originali
 
.:MaVericK:.":1b7wvu5k ha detto:
phanter86":1b7wvu5k ha detto:
Questa è una bella dritta:non sapevo ci fosse un alloggio ad hoc per le centraline smontando il paraurti..d'altro canto mi chiedevo dove fossero posizionate per quanto riguardava gli xeno di serie :D Siccome sono per i lavori ad arte,a questo punto è ovvio che smonterò il paraurti e fisserò il tutto a dovere:se potessi fornirmi solo una foto di questi alloggi,tanto per darmi un idea,te ne sarei grato ;)

L'alloggio è proprio quello usato dagli xeno di serie, ma devi smontare anche i fari! Foto non ne ho perchè lo feci fare dal mio carrozzaio, se hai la possiilità di vedere un faro della 147 guarda sotto, vedrai questa specie di scatola...
Io cmq sapevo che le ballast di serie fossero più piccole di quelle aftermarket, ma con le mie è andato tutto alla perfezione! (c'è anche l'apposito foro per il passaggio dei cavi)
Ribadisco, la cosa è fattibile anche senza smontare mezza macchina... Ma io ho fatto questo lavoro, e in quasi 2 anni con un kit da 70€ non ho mai avuto neanche uno sfarfallamento... ;)


questa è una serie 0 ma sembra uguale

100d0425nl5.jpg
 
Si le ballast sono tutte uguali, ho visto la ballast dello xeno originale di una serie1 ed era identica a quella della mia serie0. E' una centralina avvitata con 4 viti sotto al faro. Però dentro al faro dello xeno originale c'è anche un'altra ballast collegata alla lampada. PS fate regolare quegli xeno per bene :nod) , io quando incontro xeno illegali regolati male, ho sempre l'accortezza di fargli vedere se i miei abbaglianti funzionano a dovere, mentre se c'è l'ho dietro gli faccio vedere quanto sono belli i retronebbia :asd)
 
io li monto dal 2006 sulla mia restayling e ti posso dire che nn danno assolutamente fastidio......sono stati regolati dal mio elettrauto ed io li porto da sempre nella posizione 3....sono stato fermato innumerevoli volte dalle f.do e mai una parola spesa per i fari allo stesso tempo nn ho mai avuto critiche da persone che mi precedevano a incrociavo su strada.....qndi se il tuo elettrauto è ok falli montare e regolare e goditi LA LUCE
 
....ma infatti nonostante io li abbia alla pos 3 la luce che fanno è gia tanta tuttavia si è fatto in modo di orientare il fascio verso il basso mantenendo un 'illuminazione anche in profondita superiore alle normali lampade alogene e xenon.....è ovvio ke se li metto nella posizione piu alta do fastidio specie in fase di accelerazione qndo il muso tende ad andare verso l'alto!....sono molto contendo dei miei fari e ripeto sono stati regolati in posizione tale da aver illuminazione in profondita senza rompere le scatole a nessuno..........finche in posizione 3 :D
 
Scusate l'ignoranza:quindi lo 0 è la posizione più alta per l'assetto fari,e non viceversa??Credevo che salendo con la numerazione si alzassero i fari,e non si abbassassero..Ho trovato un buon kit su labazzza,gradazione base,lampada h7r,centrlina slim..L'unico dubbio è che sul sito riporta la slim come alternativa alla canbus(quella elimina errori),quindi non vorrei che acquistando la slim(che pure a detta loro sarebbe più tecnologica) perderei la caratteristica canbus che è fondamentale..Qualcuno li ha provati nella variante slim?Grazie!
 
Superciuk":3htufypf ha detto:
Se accetti un consiglio, evita di montare gli xeno sulla restyling: abbagliano ugualmente anche se regolati alla perfezione.
Non hai l'oscuratore nel faro e la luce spara da tutte le parti....Io lascerei perdere

Ottimo consiglio..il resto,son solo fantasie(pensare che non diano fastidio) :OK)
 
Top