Aiuto per impianto xeno aftermarket su restyling.

Sono parzialmente d'accordo rispetto all'intervento precedente che mi hai postato:si può dire che le parabole delle 147 che hanno lo xeno di serie su restyling siano strutturate in maniera del tutto differente,ma dire che "non hai l'oscuratore" è un imprecisione:l'oscuratore è presente tutt'intorno al bulbo,e te lo fornisce il tipo di lampada e non il faro di per se.Il faro è un pezzo di plastica trasparente e la lampada monta una sorta di coppa che dovrebbe servire ha direzionare il fascio per sopperire alla mancanza del lenticolare.Che poi anche col dannato oscuratore diano fastidio..questo è un altro paio di maniche,e proprio questo stò cercando di capire ;)

phanter86":39sbz210 ha detto:
Sono parzialmente d'accordo rispetto all'intervento precedente che mi hai postato:si può dire che le parabole delle 147 che hanno lo xeno di serie su restyling siano strutturate in maniera del tutto differente,ma dire che "non hai l'oscuratore" è un imprecisione:l'oscuratore è presente tutt'intorno al bulbo,e te lo fornisce il tipo di lampada e non il faro di per se.Il faro è un pezzo di plastica trasparente e la lampada monta una sorta di coppa che dovrebbe servire a direzionare il fascio per sopperire alla mancanza del lenticolare.Che poi anche col dannato oscuratore diano fastidio..questo è un altro paio di maniche,e proprio questo stò cercando di capire ;)

Secondo me hai le idee lievemente confuse. Le parabole delle 147(e anche di altre auto) che montano xeno di serie sono lenticolari.E questa è la prima differenza sostanziale.
La serie 0 ha l'oscuratore nel faro e sarebbe quel cappellotto metallico che copre la punta della lampada.
La restyling non ha oscuratore nel faro ma le parabole di questa serie sono lievemente differenti rispetto alla serie 0. Se monti una lampada xeno aftermarket stai sicuro che accechi allegramente chi ti viene di fronte

Superciuk":1eual6ck ha detto:
phanter86":1eual6ck ha detto:
Sono parzialmente d'accordo rispetto all'intervento precedente che mi hai postato:si può dire che le parabole delle 147 che hanno lo xeno di serie su restyling siano strutturate in maniera del tutto differente,ma dire che "non hai l'oscuratore" è un imprecisione:l'oscuratore è presente tutt'intorno al bulbo,e te lo fornisce il tipo di lampada e non il faro di per se.Il faro è un pezzo di plastica trasparente e la lampada monta una sorta di coppa che dovrebbe servire a direzionare il fascio per sopperire alla mancanza del lenticolare.Che poi anche col dannato oscuratore diano fastidio..questo è un altro paio di maniche,e proprio questo stò cercando di capire ;)

Secondo me hai le idee lievemente confuse. Le parabole delle 147(e anche di altre auto) che montano xeno di serie sono lenticolari.E questa è la prima differenza sostanziale.
La serie 0 ha l'oscuratore nel faro e sarebbe quel cappellotto metallico che copre la punta della lampada.
La restyling non ha oscuratore nel faro ma le parabole di questa serie sono lievemente differenti rispetto alla serie 0. Se monti una lampada xeno aftermarket stai sicuro che accechi allegramente chi ti viene di fronte

Hai confermato e negato allo stesso tempo ciò che dico io:la restyling con xeno di serie NON HA IL FARO LENTICOLARE.E su questo non c'è bisogno mi dilunghi perchè tutti lo sanno.D'altra parte la convinzione che lo xeno di serie monti il lenticolare a tutti i costi è sbagliata:eek:ltre al faro restyling,ti è sufficiente dare un occhiata al faro della honda civic ultimo tipo con xeno di serie(anch'esso a parabola).Proprio le auto che hanno lo xeno di serie ma non il lenticolare sono dotate di una parabola particolare,e contraddistinte dalla presenza dell'oscuratore per sopperire alla mancanza della "lente" che direziona il fascio.Prendila senza il minimo intento polemico ma credo che sei più confuso tu :OK)

phanter86 ha detto:
Hai confermato e negato allo stesso tempo ciò che dico io:la restyling con xeno di serie NON HA IL FARO LENTICOLARE.E su questo non c'è bisogno mi dilunghi perchè tutti lo sanno.D'altra parte la convinzione che lo xeno di serie monti il lenticolare a tutti i costi è sbagliata:eek:ltre al faro restyling,ti è sufficiente dare un occhiata al faro della honda civic ultimo tipo con xeno di serie(anch'esso a parabola).Proprio le auto che hanno lo xeno di serie ma non il lenticolare sono dotate di una parabola particolare,e contraddistinte dalla presenza dell'oscuratore per sopperire alla mancanza della "lente" che direziona il fascio.Prendila senza il minimo intento polemico ma credo che sei più confuso tu :OK)

Potremmo parlare all'infinito e magari continuare a non intenderci. Quindi, visto che sei consapevole del fatto che esistono auto con xeno di serie tipo Honda e Renault che non hanno il lenticolare ma hanno una parabola ad hoc e sono provviste di oscuratore, mi chiedo se la tua vettura 'sto benedetto oscuratore ce l'ha o no?
Siccome suppongo di no, ti sconsiglierei di montare lampade xeno aftermarket.
Poi fai come ti pare.

Il mio appunto era in particolare su questa tua affermazione "Le parabole delle 147(e anche di altre auto) che montano xeno di serie sono lenticolari"...ora:eek: un faro è a parabola oppure è lenticolare.la 47 restyling con xeno di serie ha una normalissima parabola che ad occhio si confonde con quella normale,solo che il bulbo c'ha una sorta di coppetta che fa da oscuratore..forse ho capito qual'è stata l'incomprensione,quando parlavi di lenticolare intendevi l'oscuratore.Ma sono
2 cose diverse:le auto con lenticolari che montano lo xeno non hanno bisogno di un bulbo con oscuratore..quelle che lo montano con parabola invece si(perchè non c'è sta cavolo di lente che direziona il fascio)..Comunque mi sa che non li monto che è meglio ;)