Montaggio pedaliera su 147

Franklyn

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2009
25
0
1
Ciao a tutti :)

Dovrei cambiare la pedaliera alla mia 147 (la frizione è tutta smangiucchiata :KO) ).
Così ieri mi sono recata ad un negozio di tuning vicino alla mia università, ho trovato questa carina:

MOMO-MATCH-TITANIUM-A6644221113_tw240_th120.jpg


Il venditore mi ha detto però che è necessario bucare i pedali dell'alfa per potere fissare questi e che cmq sarebbe stato necessario bucarli in ogni caso.

La mia domanda è questa:
Esiste qualche tipo di pedale che non necessiti di dovere forare la mia macchinina?

Grazie :)
 
Ciao..altre pedaliere hanno un sistema di fissaggio differente, hanno delle staffette che bloccano il pedale da sotto evitando di forarlo.

Io porrei l'attenzione anche sulle dimensione e sulla diversa forma delle pedaliere rispetto ai nostri pedali, per questo ti consiglio delle pedaliere originali Alfa.
Il difetto dei componenti originali, specialmente questi riguardanti l'estetica è il prezzo.

Lineaccessori
photo0083va8.jpg


C'è anche con gommini neri, prezzo circa 95 euro. Dovrai forare i pedali.


oppure la


GTA
002bp2io1.jpg


Pedaliera che è di serie sulla GTA, la più bella a mio avviso, purtroppo il problema è il costo, circa 65€ a pedale :cry:
Questa ha delle staffe che evitano di dovere forare i pedali.

Altrimenti dovrebbero fare qualcosa anche i nostri convenzionati, in questo caso uniresti il prezzo meno proibitivo e l'avere la pedaliera dimensionata perfettamente per i nostri pedali.
 
Pedaliera si o no? Ora o fra un po'?

Riprendo fuori questo post per non aprirne uno nuovo visto che è ancora fresco fresco!

Sto valutando se metter su una pedaliera sportiva, che abbia un po' di cose chiare..Sti neon Ultravioletti che ho montato mi stan facendo fare degli investimenti non previsti..Sto mettendo i tappetini, ma l'idea pedaliera che venga valorizzata dai neon potrebbe essere valida.
Ho girato un po' pe ril forum e per i vari siti.
Le ultime postate Linea accessori e GTA/BL sono molto belle, ma scusate non intendo spender così tanto per 3 pezzi di ferro da metter sui pedali, o comunque non in questo momento.
Cerco se possibile una pedaliera economica, se fosse possibile non bucare i pedali sarebbe meglio, la macchina ha 3500 Km e di mettermi già a fare buchi di qua o di la non me gusta tanto. Vorrei una cosa che faccia il suo bell'effetto senza troppi interventi. Chiedo un parare e chi sa se ci son da buacare i pedali.Magari qualcunoo già le ha montate. Ohi ragazzi se qualcuno vende la pedaliera di Pod mi candido all'acquisto :DD purtroppo lui non risponde più, ha venduto l'ultima pedaliera su e-bay ad Ottobre :cry:
Ecco le candidate, le marche son abbastanza famose, andranno bene sulla nostra 147?boh:
 

Allegati

  • Simoni Racing_578.jpg
    Simoni Racing_578.jpg
    24.1 KB · Visualizzazioni: 1,750
  • MOMO_GRAND_PRIX_BLACK.jpg
    MOMO_GRAND_PRIX_BLACK.jpg
    48.6 KB · Visualizzazioni: 1,751
  • MOMO_STEALTH_AIRMETAL.jpg
    MOMO_STEALTH_AIRMETAL.jpg
    41.5 KB · Visualizzazioni: 1,809
  • Tuning Guru.jpg
    Tuning Guru.jpg
    24.3 KB · Visualizzazioni: 1,750
ciao! io ho le seconde, sono bellissime!!! cmq per quanto riguarda quelle della momo, tutte e 2 i modelli si devono bucare i pedali...
 
Proprio sulle secondo Adan mi diceva che i gommini gli stan saltando via, visto che le ha pagate un tot gli stava pure sul cavolo.
Mi confermi che tu invece sei soddisfatto?Trovo una foto della tua macchina con pedaliera montata?
I pedali li hai bucati tu? Operazione un po' pallosa?

Grazie mille.
 
AlfaMatte":2ypvu83d ha detto:
Se penso a quella di Pod mi mangio le mani..peccato davvero

Come non quotarti.
L'avevo contattato a maggio per pedaliera più battitacco ma già allora non li realizzava più..ora è proprio irreperibile.
Tra l'altro ho provato a guardare tra i convenzionati, ma non ho trovato nulla di simili (soprattutto sulle pedaliere).

Che rabbia... :wall)
 
TaNdOi":2xqgc03q ha detto:
AlfaMatte":2xqgc03q ha detto:
Se penso a quella di Pod mi mangio le mani..peccato davvero

Come non quotarti.
L'avevo contattato a maggio per pedaliera più battitacco ma già allora non li realizzava più..ora è proprio irreperibile.
Tra l'altro ho provato a guardare tra i convenzionati, ma non ho trovato nulla di simili (soprattutto sulle pedaliere).

Che rabbia... :wall)

Avevo trovato un annuncio su e-bay fatto da lui per la sua ultima pedaliera, solo che era scaduto a Ottobre, chi se l'è aggiudicata l'ha presa a circa 53 mi pare..
Paccato davvero, ho visto che sul forum c'era pure un comunitario che veniva fatto per la pedaliera di un utente(Fillo?), ma è una cosa un po' vecchia, faceva la replica delle pedaliera GTA, li però si bucavano i padeli.

Di quelle postate quale ti sconfinfera di più??(la terza è quella che preferisco meno forse)Grazie.
 
Franklyn":3e0y8kuq ha detto:
Ciao a tutti :)
Dovrei cambiare la pedaliera alla mia 147 (la frizione è tutta smangiucchiata :KO) ).
Così ieri mi sono recata ad un negozio di tuning vicino alla mia università, ho trovato questa carina:
MOMO-MATCH-TITANIUM-A6644221113_tw240_th120.jpg

Il venditore mi ha detto però che è necessario bucare i pedali dell'alfa per potere fissare questi e che cmq sarebbe stato necessario bucarli in ogni caso.
La mia domanda è questa:
Esiste qualche tipo di pedale che non necessiti di dovere forare la mia macchinina?
Grazie :)
Ma ciao. :p :ciao)
Una fanciulla che mette le pedaliere sportive. :elio)
- Attenta che ci siano i gommini altrimenti sarebbero fuori regola e :cop) li guardano. :OK)
.......Ne vendono molte in solo alluminio senza gomma. :nono02)
- Quasi tutte bisogna forare ma sopratutto togliere quelle originali in gomma. :KO)
.......Non vorrai che ci sia il rischio che ti scivoli via un pedale. :matto) ;)
- Se sei amica di un carrozziere in un quarto d'ora te le monta. :nod)
Bye. :smokin)

AlfaMatte":3e0y8kuq ha detto:
Proprio sulle secondo Adan mi diceva che i gommini gli stan saltando via, visto che le ha pagate un tot gli stava pure sul cavolo.
Mi confermi che tu invece sei soddisfatto?Trovo una foto della tua macchina con pedaliera montata?
I pedali li hai bucati tu? Operazione un po' pallosa?
Grazie mille.
Tho, chi si vede. ;)
La pedalira MoMo che ho, volendo, ne esisterebbe una di quasi gemella a un prezzo molto più basso.
Non so se i gommini son più robusti. :baby)
Visita bene il sito della Speed-up. :OK)
 
Franklyn":22a6b11t ha detto:
Esiste qualche tipo di pedale che non necessiti di dovere forare la mia macchinina?

Grazie :)

si ad esempio io monto un modello che nn necessita di fori! hanno una staffa che va montata dietro il pedale in modo che pedaliera e staffa stringano il pedale con viti che passano ai lati del pedale

la mia e' della simoni :OK)

ps nel caso prendi la simoni la staffa del pedale dell'acceleratore va un po modificata piegandola in modo da adattarla al pedale

AlfaMatte":22a6b11t ha detto:
Cerco se possibile una pedaliera economica, se fosse possibile non bucare i pedali sarebbe meglio, la macchina ha 3500 Km e di mettermi già a fare buchi di qua o di la non me gusta tanto. Vorrei una cosa che faccia il suo bell'effetto senza troppi interventi. Chiedo un parare e chi sa se ci son da buacare i pedali.Magari qualcunoo già le ha montate.

io ho quella della simoni che hai postato ma il modello nn lucido con staffe poca spesa e x me molta resa :)
eccola qui
download/file.php?id=1732&mode=view
 
squalettoge":3i2cybcb ha detto:
Franklyn":3i2cybcb ha detto:
Esiste qualche tipo di pedale che non necessiti di dovere forare la mia macchinina?

Grazie :)

si ad esempio io monto un modello che nn necessita di fori! hanno una staffa che va montata dietro il pedale in modo che pedaliera e staffa stringano il pedale con viti che passano ai lati del pedale

la mia e' della simoni :OK)

ps la staffa del pedale dell'acceleratore va un po modificata piegandola in modo da adattarla al pedale


Ho postato anche io una foto di una pedaliera della Simoni , al quarta di quelle che ho messo. Non è la tua vero? Non so se quella ha le staffe, magari vedo di informarmi.

Mah come diceva Adan capisco che forando i pedali si è più sicuri che non si smuovano in brusche frenate o simili.. Tu con le staffe ti trovi bene, hai comuqnue un senso di stabailità del pedale?

Grazie.
 
L'effetto è bello, ho visto le tue foto squalettoge, grazie mille!
Quasi quasi andrei sul cromato, la pedeliera sul sito Simoni Racing la fanno a 34€ il poggiapiede a 32€(sticaxi) + spese di spedizione..

Quella su cui avevo messo gli occhi era la prima della Momo Stealth Arimetal, che ha Adan per cambio automatico, ma il bucare i pedali come già detto mi lasci un po' così..il rpezzo sinceramente lo ignoro al momento..magari mi informo e vedo se mi devo fare una flebo per riprendermi. :)
 
guarda se vuoi ti mando una foto stasera del lavoro finito, si il lavoro è un po palloso, piu che altro perche ho dovuto comprare altre viti che andavano bene per il pedale... se ti piacciono quelle della simoni prendi quelle alla fine la macchina è nuova, sarebbe meglio non iniziare da subito :)
 
AlfaMatte":1t81xylh ha detto:
TaNdOi":1t81xylh ha detto:
AlfaMatte":1t81xylh ha detto:
Se penso a quella di Pod mi mangio le mani..peccato davvero

Come non quotarti.
L'avevo contattato a maggio per pedaliera più battitacco ma già allora non li realizzava più..ora è proprio irreperibile.
Tra l'altro ho provato a guardare tra i convenzionati, ma non ho trovato nulla di simili (soprattutto sulle pedaliere).

Che rabbia... :wall)

Avevo trovato un annuncio su e-bay fatto da lui per la sua ultima pedaliera, solo che era scaduto a Ottobre, chi se l'è aggiudicata l'ha presa a circa 53 mi pare..
Paccato davvero, ho visto che sul forum c'era pure un comunitario che veniva fatto per la pedaliera di un utente(Fillo?), ma è una cosa un po' vecchia, faceva la replica delle pedaliera GTA, li però si bucavano i padeli.

Di quelle postate quale ti sconfinfera di più??(la terza è quella che preferisco meno forse)Grazie.

Si avevo visto anche io il comunitario, ma purtroppo non ero ancora possessore di una nasona (lo sono solo da questo gennaio!)! se solo mi fosse arrivata un po' prima..
Comunque visto che mi hai chiesto un parere sarò sincero: francamente di tutte le pedaliere postate non ne trovo neanche una che mi soddisfi pienamente. Sarò fissato, ma la migliore di tutte rimane per me la replica GTA.
 
Teclis":1uzfagum ha detto:
guarda se vuoi ti mando una foto stasera del lavoro finito, si il lavoro è un po palloso, piu che altro perche ho dovuto comprare altre viti che andavano bene per il pedale... se ti piacciono quelle della simoni prendi quelle alla fine la macchina è nuova, sarebbe meglio non iniziare da subito :)

Si infatti è quello che dico, magari non inizio da subito a bucarla e farle cose che dopo non posso tornar indietro... Anche quella della Tuning Guru avrebbe le staffe, ce l'ha Andy96 del forum, ma solo di colore diverso.

Riassumendo:

Momo Stealth Airmetal: 70 € senza poggiapiede, da bucare i pedali (il poggiapiede mi pare siano almeno altri 35€) Trovata anche versione non cromata a 50€
Simoni Racing: 34 € + 32 € poggiapiede, bucare i pedali
Tuning Guru: 20 € senza poggiapiede, staffe sui pedali
 
squalettoge":296rwher ha detto:
ho aggiornato, io consiglio la simoni se nn vuoi bucare, non si muove nulla ;) e non costa molto, io l'ho presa anni fa mi trovo bene, non so i prezzi aggiornati

Sai cosa, vedo che tra quella che ho messo io e quella che mi hai linkato tu le viti sono in posti diversi. Nella mia mi sa che le staffe non ci stanno, non saprei come farebbero a legarsi al pedale in freno e frizione se i buchi sono nella posizione che si vede..mhm..mannaggia..

Aggionta: leggo ore su speedup"With rubber pins. Fits drilling original pedals."
avranno cambaito il modello mannaggia...
L'unica che rimana è quella della Tuning guru se non si vogliono forare i pedali..E' la più economica, e ci può anche stare come primo acquisto...solo che mi sa che non ci sono i gommini antiscivolo..
 
Ho trovato qualcosa di economico

Ragazzi vi metto qualche foto che ho trovato di pedaliere economiche con staffe senza bucare i pedali, me la potrei cavare con 30€ al massimo spese di spedizione incluse. Hanno i gommini e somigliano ad alcune di marca.
Allego e attendo opionioni dal punto di vista estetico.

Grazie

PS: so che sono soluzioni economiche e posson far storcere il naso, ma a macchina nuova il bucare i pedali mi scoccia un po', e comunque è la prima che acquisto in futuro si vedrà se ci prendo gusto :)
 

Allegati

  • Pilot3.jpg
    Pilot3.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 1,600
  • Pilot2.jpg
    Pilot2.jpg
    29.6 KB · Visualizzazioni: 1,620
  • Pilot.jpg
    Pilot.jpg
    15.7 KB · Visualizzazioni: 1,651
  • exclusive race.JPG
    exclusive race.JPG
    11.6 KB · Visualizzazioni: 1,611
Top