Apporto le mie prime modifiche![tornata dal carrozza]

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
beh visto qui il tempo promette bene per il weekend,se riesco domenica mi faccio odiare dalla mia ragazza e mi piazzo nel boxe! :lol:
Visto che la mia nasona e' ancora intatta,mi aspetta un po' di lavoro!

LAVAGGIO prima di tutto!
- rimozione scritte concessionario/cilindratafatto!
- montaggio kit xeno fatto!
- montaggio battitacco by POD fatto!
- montaggio freccie laterali GTA fatto!
- sostituzione antenna :156 fatto!
- sistemazione graffio su un sedile fatto!
- sostituzione scudo posteriore poiche' scolorito fatto!
- colorazione pinze fatto!
- sistemazione boyler(colorazione + rialzamento) + montaggio terminale se lo trovo fatto!

cosa ve ne pare?direi che c'e' un po' di lavoro da fare:p
se a qlc1 interessa posso fare delle fotine!

pero' ho due domande che mi attenagliano:
1) voglio prendere il copriterminale OBA MILLENNIUM,pero' ho visto che ci sono 2 misure: il D50(int 40-50mm) o il D60(int 50-60mm) quale va bene per la 147?(qui c'e' la foto di quello che vorrei https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=16&t=97816&start=25

2)l'antenna della nasona che filettatura ha?5 o 6mm?sto impazzendo per trovare quello della 156 che si avvita sulla mia! :cry:

grazie a tutti e ciao!
 
1)L'OBA Millennium che ha SPITA87 gliel'ho venduto io :asd) ,era il mio,devi prendere il D60(int 50-60mm)che è quello col buco più grande.
2)Se non hai il Connect la filettatura della tua antenna dovrebbe essere quella da 5mm se non sbaglio,6mm per chi ha il Connect(la base dell'antenna è diversa).
 
grande luchino!ho mandato difatti un pm a spita ma non mi ha saputo dire niente :asd)
mi sai dire anche se l hai preso su internet e quanto l hai pagato?
 
E' hai avuto culo...era del qui presente :asd) .
No l'avevo comprato in un negozio d'accessori d'auto qui a Brescia,non l'avevano lì in negozio quindi me l'han dovuto ordinare,tempo 3 o 4 giorni ed era arrivato,pagato 37 Euro se non ricordo male.
 
La mia fine sarebbe stata questa :sadomaso) se a san valentino mi chiudevo nel boxe a sistemare la macchina! :lol:

comunque sia ho fatto un po' di cosette!
ho montato le freccie laterali,ho montato gli xeno e i battitacco,ho tolto le scritte e sistemato i sedili!mica male!

maaaaa...come diamine tolgo il rivestimento del portellone? :cry: ho tolto le 4 viti e i due tappi ma non ne nuove sapere di togliersi!aiuti?
 
appena ho un po' di tempo faccio le fotine!
se c'e' qualche graffio sulla carrozzeria non succede niente vero? :mecry)
 
jjack":3jglcf1l ha detto:
La mia fine sarebbe stata questa :sadomaso) se a san valentino mi chiudevo nel boxe a sistemare la macchina! :lol:

comunque sia ho fatto un po' di cosette!
ho montato le freccie laterali,ho montato gli xeno e i battitacco,ho tolto le scritte e sistemato i sedili!mica male!

maaaaa...come diamine tolgo il rivestimento del portellone? :cry: ho tolto le 4 viti e i due tappi ma non ne nuove sapere di togliersi!aiuti?

Cacciavite a taglio con punta fine e un pò di pressione verso l'esterno... ci sono i fermi quindi bisogna fare leva delicatamente e con buon senso ;)
 
ma sai che non ci son mica riuscito?ho paura di spaccare la plastica, mi da l' idea di essere incollata :help)

e come da sfiga, mi e' pure saltato un faro allo xeno e vado in giro con la macchina che ha fatto a pugni :cry:
 
domenica con sommo piacere della mia ragazza,son andato a lavare la macchina e poi son diventato karate kid: metti la cera,togli la cera.. :lol:

Ho dato una bella passata col polish(dell'arexon) e poi ho dato una bella mano di cera(sempre arexon), tutto rigorosamente a mano!devo dire che son soddisfatto del risultato,son andati via tantissimi micrograffi,pure la strisciata sul parapost. fatta da uno che usciva( :member) ) e' invisibile!
Fortunatamente non ha lasciato aloni e l'auto ha preso proprio un bel luccichio di nuovo,mi sa che erano 4 anni che nessuno la curava un po!
qualche fotina,anche se fatta che il sole era gia quasi andato :cry:

147001.jpg

147007.jpg

147008x.jpg

147011.jpg

147013x.jpg


ed ora per i piu' zarri.. :p
147011b.jpg

147014a.jpg

147014c400.jpg
 
Complimenti per le modifiche! anch'io un giorno di questi mi ci devo mettere a "passare la cera, togliere la cera" eheh :D
 
quando dovro' cambiare le gomme ci saranno un paio di modifiche da fare;)
guarda ti dico che tra il lavaggio e il finire tutto per bene c'avro' messo 4 ore,ma ne son valse assolutamente la pena! non sai quanto ha migliorato la resa estetica!
 
si certo,pero' le gomme che ho su son ancora buone,quando saranno da cambiare passero' ai 17!! :love) (pensavo i TI :love) )
 
oggi e' arrivato il kit per colorare le pinze..qualche consiglio particolare?di sicuro vado prima all autolavaggio a lavare bene i cerchi con lo sgrassatore apposta!
e' difficile tirare giu i cerchi? :baby)
 
Top