Apporto le mie prime modifiche![tornata dal carrozza]

la prima foto "per i più zarri" è stupenda.... :love) :love)
hai fatto male a non metterci il copyright!! :asd)
Ma poi.... zarri... cosa vuol dire?! :sgrat)
 
esagerato addirittura i copyright per 5 minuti di photoshop :asd)
quella foto ce l ho come sfondo del pc!se vuoi te la uppo in dimensioni originali e ti passo il link in mp

gh dai sei di brescia,abbastanza vicino a milano per sapere cosa vuol dire zarro!
e' quello "TUNZ TUNZ TUNZ" con la macchina supermegatamarrata :lol:
 
aaaaaaaaaah... tamarro.... o truzzo.... va beh, capito!!
Aspetto il mp!!! con spiegazioni su che filtri utilizzati.. :p
 
bene,settimana scorsa son andato a far sistemare la spia dell airbag e ne ho approfittato per farmi mettere l'antennino della 156 e sostituire lo stemma;)
settimana prossima porto la macchina dal carrozziere per:
- montaggio e verniciatura spoiler helvetia
- colorazione montanti porta,maniglia posteriore e supporto specchietti in nero lucido
- colorazione paracolpi in tinta

sull ultimo punto pero' sono un pelino dubbioso..avete fotine sul grigio sterling?
 
Eccoti la parte posteriore se ti può aiutare:



E questo anche (però questa qui al contrario di prima non è la mia 147):
 

Allegati

  • images[2].jpg
    images[2].jpg
    3.6 KB · Visualizzazioni: 1,550
se cerchi in giro per il forum ci sono le foto del danno
-ho prima usato il metodo del panno bagnato: impregni la zona con dell'acqua fintanto che la pelle l'assorbe cosi' da ammorbidirla bene;aspetti 5 minuti e lisci con l unghia in senso contrario al graffio in modo da appiattire i trinagoloni sollevati.premi un pochino e poi lasci asciugare. cosi' riesci a togliere una buona parte dei segni.
-visto che poi i triangolini piu' grandi si sollevavano lo stesso,ho usato l 'attack: prendi l'attack flexy(piu' comoda,ci mette di piu' ad asciugare ed e' specifica per materiali flessibili). con una punta di un ago,o qualcosa di appuntito, ti aiuti a metterla sotto i triangolini alzati e li schiacci delicatamente sempre con qualcosa di appuntito(non farlo col dito seno' rischi di spantegare la colla in giro e poi son :swear) ).lasci asciugare bene e poi puoi ripassare col metodo del panno bagnato.
-infine ho dato una bella passata i(a tutti i sedili gia che c'ero) con della crema per il corpo,abbondando un po' dove c'era il graffio.

Il graffio si nota quasi per nulla e devi sapere che c'e' per vederlo.in piu' con la crema i sedili si sono rinnovati moltissimo e hanno perso quel "lucido" di usurato e hanno riacquistato un colore piu' di "nuovo".

spero di esseti stato utile :OK)
quando tornera' la car dal carrozziere posto le foto per farti vedere il dopo del sedile^^

cmq penso di aver capito la causa:il fermacintura xke' il graffio e' sulla sua linea..ed ho notato dei fraffietti sul montabnte(parte intera ovvio) che mi fa pensare a cio..fateci attenzione :p
 
gentilissimo !! ora mi resta da capire come riparare i bordini. ho un pezzettino di pelle che e' partito e si vede l'imbottitura bianca. piccolo ma fastidioso. ( sui sedili rossi si vede un bel po )

Thanks :OK)
 
qualche aggiornamento^^
la macchina mi torna mercoledi sera, alla fine ho fatto montaggio dello spoiler,montanti e porta specchietti neri lucidi(le maniglie era uno sbatti smontarle) e una lucidatura completa.

Ho rischiato il mega danno pero' perche' parlando con la ragazza che lavora non ha segnato bene i lavori e rischiavo di fare i montanti color carrozzeria! :ignore) :ignore)
domani mattina iniziano a lavorarli,devo mandare un mex per ricordare di avvisare il cambio di colore!

p.s.
tramite amico mi son informato per i cerchi: Q2(replica) + gomme + montaggio + convergenza 920€ , è buono come prezzo?
 
jjack":2u4wbf1h ha detto:
qualche aggiornamento^^
la macchina mi torna mercoledi sera, alla fine ho fatto montaggio dello spoiler,montanti e porta specchietti neri lucidi(le maniglie era uno sbatti smontarle) e una lucidatura completa.

Ho rischiato il mega danno pero' perche' parlando con la ragazza che lavora non ha segnato bene i lavori e rischiavo di fare i montanti color carrozzeria! :ignore) :ignore)
domani mattina iniziano a lavorarli,devo mandare un mex per ricordare di avvisare il cambio di colore!

p.s.
tramite amico mi son informato per i cerchi: Q2(replica) + gomme + montaggio + convergenza 920€ , è buono come prezzo?


quanto ti costa la lucidatura completa?!?

non fai anche i paracolpi in tinta?
 
eh le gomme me le ha dette ma non mi ricordo, mi informo :nod)
il preventivo di tutto e' 600€,scontato 400€ (+85€ dello spoiler preso da 147nos): per lo spoiler parlandone mi aveva detto sulle 150\200 perche' era senza primer..quindi la lucidatura e' compresa nelle restanti 400\450€ di lavori, se vuoi provo a chiedere il conto dettagliato ma penso abbia fatto qualcosa ad occhio perche' siamo in conoscenza..

i paracolpi non li ho fatti perche' per ora non mi convincevano moltissimo,a volte mi piacciono a volte no quindi ho rimandato,c'e' sempre tempo ;)
ora vedo come sta con le nuove modifiche,poi passero' ai cerchi e se non mi soddisfa ancora li faro' fare..
 
PaoloBitta87":ulnbimw0 ha detto:
sulla serie 0 i paracolpi in tinta stanno benissimo.. un tocco davvero perfetto.. io li avrei fatti...

non riesco a convincermi al 100% perche': i paracolpi li vedo come elemento per spezzare,per colorarli e quindi mascherarli preferirei farli togliere stuccando tutto.Pensavo magari che se voglio fare qualcosa di diverso a questo punto ci potrebbe stare una cromatura come sulle minione o sulla alcune c3 :scratch)
 
jjack":31138fic ha detto:
PaoloBitta87":31138fic ha detto:
sulla serie 0 i paracolpi in tinta stanno benissimo.. un tocco davvero perfetto.. io li avrei fatti...

non riesco a convincermi al 100% perche': i paracolpi li vedo come elemento per spezzare,per colorarli e quindi mascherarli preferirei farli togliere stuccando tutto.Pensavo magari che se voglio fare qualcosa di diverso a questo punto ci potrebbe stare una cromatura come sulle minione o sulla alcune c3 :scratch)

:eek:hmamma) eresia...
secondo me starebbe male... bho.. :ka) ..
io sono di parte mi piaccioni i paacolpi in tinta.. la mia è una rest altrimenti li avrei già fatti..
 
Top