alfa 147 restyling full led [info]

gio86

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
569
0
16
37
trento
Possiedo un alfa 147 restyling del 2008 e vorrei cambiare le mie lampadine "classiche" per rendere la mia auto FULL LED :D

io non volevo ne tagliare ne modificare i collegamenti elettrici dell''auto ma mi piacerebbe sostituire tutte le luci esterne dell'auto (ad esclusione dei fendinebbia; anabbaglianti e abbaglianti).

ho chiesto a vari venditori e mi hanno dato risposte diverse...

per le luci w5w (posizione e targa) ci sono le luci già con resistenza integrata

per le altre luci alcuni mi dicono che esistono già con la resistenza integrata mentre altri no.

Ho indicato le tipologie che ho trovato cercando sulla baia e xenovision :)


1) Posizioni anteriori (194 ; W5W BIANCO) --> 2 lampadine
002kbq.jpg
001hta.jpg


2) Luci targa (194 ; W5W BIANCO)--> 2 lampadine
003ip.jpg


3) Retromarcia (1156 ; BA15S ; P21W BIANCO)--> 1 lampadina
004zeb.jpg


4) Fendinebbia (1156 ; BA15S ; P21W ROSSO)--> 1 lampadina
004zeb.jpg


5) Posizioni/stop posteriori (1157 ; BAY15D ; P21W/5W ROSSO) --> 2 lampadine
006v0.jpg


Luci non protette da canbus:

6) Frecce posteriori (BA15S ; P21W ARANCIO) --> 2 lampadine

7) Frecce anteriori (BAU15S ; PY21W ARANCIO) --> 2 lampadine
007fvw.jpg



8) Frecce laterali (194 ; W5W ARANCIO)--> 2 lampadine

9) Rele da aggiungere per lampeggio frecce --> 2 relè

Qualcuno che ha già fatto questo lavoro mi può aiutare? :)
 
Io ho tutte le lampadine a led. Mi sono rivolto a un'azienda del settore di cui non posso fare nomi... onde evitare continui brusii.

Le lampade di posizione, frecce laterali, luci interne delle plafoniere, luci pozzanghera hanno bisono di una piccola resistenza. Si trovano lampade con resistenza incorporata oppure si agginuge la resistenza assieme alla lampada senza fare tangli o modifiche al cablaggio dell'auto.

Per le luci esterne come frecce, stop, posizioni posteriori, non esistono lampade con resistenza incorporata e non esisteranno mai perchè non ci entra fisicamente. In quel caso devi applicare le resistenze sulla scocca della macchina e poi collegarle sui cavi che alimentano ciascuna lampa. 12 ohms - 10W per frecce e stop e 47 ohms per le posizioni posteriori ;) Se usi il cerca mi sembra che trovi la lista di tutte le resistenze necessarie.
 
io ho fatto la 147 full led qualche anno fa comprando da un venditore che penso sia quello inteso da marko.gem
purtroppo è stato un pò disonesto perchè ha testato su di me (e molti altri) i suoi prototipi di lampade
mi ha sostituito un sacco di volte quelle interne perchè quasi sempre dopo poco tempo i led morivano uno ad uno, ma ogni volta mi proponeva la nuova versione a qualche euro in più..
mi sono stufato e quindi ho rimesso le lampade a incandescenza per gli interni, le frecce laterali e la targa, tutte quelle piccole insomma
adesso le uniche sopravvissute sono le frecce anteriori e tutto il posteriore targa esclusa
ma è un continuo "avaria luci stop" e "avaria posizione dx" perchè una lampada è difettosa e spesso mi lampeggiano veloci le frecce sul cruscotto, ma fuori lampeggiano normalmente
ci sono le resistenze ceramiche su tutte le lampade, fissate alla scocca per dissipare il calore e saldate poco prima del connettore faro
con questo post voglio solo mettervi in guardia: ci sono ancora in giro lampade a led di pessima qualità
io non ho voglia di spendere altri 200 euro per rifare tutte le lampade.. finchè durano quelle che ho le tengo, poi rimetto lampade normali
ora il tizio che me le ha vendute non gira più su questo forum, ha messo su una ditta e ha uno shop online, le lampade che ha attualmente sono molto meglio delle mie, anche come luce prodotta, ma costano un bel pò! molte hanno la resistenza integrata
per quelle grandi prendete le torrette da 78 led e per le W5W quelle in metallo con un unico led
 
Ragazzi qualche domanda domanda! 12ohms 10W per freccie sia posteriori che anteriori e stop? e invece 47ohms 10W pre le posizioni posteriori? mi confermate i valori? sono di torino e ho girato un po dei pochi negozi di componenti elettronici rimasti ma ho trovato poco o niente :specchio) qualche suggerimento suu dove reperire le resistenze in rete? :grazie) :grazie)
 
max91":2aqx8fjp ha detto:
Ragazzi qualche domanda domanda! 12ohms 10W per freccie sia posteriori che anteriori e stop? e invece 47ohms 10W pre le posizioni posteriori? mi confermate i valori? sono di torino e ho girato un po dei pochi negozi di componenti elettronici rimasti ma ho trovato poco o niente :specchio) qualche suggerimento suu dove reperire le resistenze in rete? :grazie) :grazie)

http://www.futurlec.com/ <-- tempi di arrivo 30gg
http://it.rs-online.com/ <-- per privati solo carta di credito, prezzi iva esclusa
 
gio86":1u2zbrkr ha detto:
Possiedo un alfa 147 restyling del 2008 e vorrei cambiare le mie lampadine "classiche" per rendere la mia auto FULL LED :D


1) Posizioni anteriori (194 ; W5W BIANCO) --> 2 lampadine
sono buone ma non ottime, consiglio di acquistere queste tuttovetro dove hanno preso le lampade gli altri 2 utenti del forum magari per mp ti dico il venditore
io ho quelle da un anno e non mi hanno dato problemi (resistenza esterna messa da me)
gio86":1u2zbrkr ha detto:
2) Luci targa (194 ; W5W BIANCO)--> 2 lampadine
stesso discorso per quelle sopra
gio86":1u2zbrkr ha detto:
3) Retromarcia (1156 ; BA15S ; P21W BIANCO)--> 1 lampadina
idem
gio86":1u2zbrkr ha detto:
4) Fendinebbia (1156 ; BA15S ; P21W ROSSO)--> 1 lampadina
forse intendi retronebbia.... ;)
stesso negozio

gio86":1u2zbrkr ha detto:
5) Posizioni/stop posteriori (1157 ; BAY15D ; P21W/5W ROSSO) --> 2 lampadine
queste le ho appena prese su xenonvision.it davvero fenomenali 4w di led solo che al momento nello shop non ne hanno disponibili le ho provate per vedere se funzionavano e sono uno spettacolo (25€ a lampada xo)
ora dovrei mettermi con calma e cercare il modo di fissare le 2 resistenze ceramiche per ogni lampada per completare il lavoro...

per le frecce non so aiutarti perchè non mi interessano....(al momento)
 
vi porgo una domanda forse stupida...

siccome non volevo "rovinare" il cablaggio dell'auto andando a tagliare, saldare niente come potrei fare per mettere i led indicati nel primo post?

le w5w si ci sono dei vari tipi con resistenza integrata...

le altre lampadine, ad esempio le ba15s di xenovision, indicano come sistema per eliminare il problema canbus un modulo spegni spia esterno (cablaggio plug & play). ok ma se usassi quel sistema come potrei tenere ferme le lampadine?

si accettano MP con il nome dei venditori :)
 
gio86":bfifyn1r ha detto:
vi porgo una domanda forse stupida...

siccome non volevo "rovinare" il cablaggio dell'auto andando a tagliare, saldare niente come potrei fare per mettere i led indicati nel primo post?

le w5w si ci sono dei vari tipi con resistenza integrata...

le altre lampadine, ad esempio le ba15s di xenovision, indicano come sistema per eliminare il problema canbus un modulo spegni spia esterno (cablaggio plug & play). ok ma se usassi quel sistema come potrei tenere ferme le lampadine?

si accettano MP con il nome dei venditori :)

per le frecce puoi cambiare il relè con uno apposito per le lampade a led, ma per le altre lampade grosse (retronebbia, retromarcia, stop/posizione) devi per forza applicare le resistenze sul cablaggio
io ho messo dei morsetti mammuth vicino al gruppo faro posteriore e le resistenze sulla nicchia che c'è appena sotto, fissate alla lamiera con l'acciaio liquido, dato che devono dissipare molto calore
 
Io vorrei cambiare le luci di posizione e anche i fendinebbia...ma per questi ultimi ne vale la pena?
Non ho ma visto una foto o letto qualche parere in merito...non so se l'illuminazione è superiore a quella alogena.

Invece per quanto riguarda quelle di posizione non ho dubbi dato che le originali sono gialline e al buio sembrano dei lumini.
Ne ho trovate a 4/6/8 led..tipicamente cosa si monta?
8 led mi sembrano un po' tantini.


Invece per gli anabagglianti avevo pensato a degli Xeno 5000K della xenonlamp..mi hanno detto che come qualità è il massimo
 
Malefix":2bvolul3 ha detto:
Io vorrei cambiare le luci di posizione e anche i fendinebbia...ma per questi ultimi ne vale la pena?
Non ho ma visto una foto o letto qualche parere in merito...non so se l'illuminazione è superiore a quella alogena.

Invece per quanto riguarda quelle di posizione non ho dubbi dato che le originali sono gialline e al buio sembrano dei lumini.
Ne ho trovate a 4/6/8 led..tipicamente cosa si monta?
8 led mi sembrano un po' tantini.


Invece per gli anabagglianti avevo pensato a degli Xeno 5000K della xenonlamp..mi hanno detto che come qualità è il massimo
sui fendinebbia che tipo di luci vuoi metterE??
led??
sconsiglio vivamente... non si vede niente... io ho messo un kit xeno.... :OK)
 
Bene,allora l'idea dei fendinebbia a Led è bocciata,meglio tenrsi le lampade alogene bianche che ho della Philips.
Dove lo hai preso il kit xeno per i fendinebbia?
Su xenon lamp non li ho visti

ciao
 
Malefix":3jafvxt5 ha detto:
Bene,allora l'idea dei fendinebbia a Led è bocciata,meglio tenrsi le lampade alogene bianche che ho della Philips.
Dove lo hai preso il kit xeno per i fendinebbia?
Su xenon lamp non li ho visti
qualsiasi negozio/venditore su ebay li trovi...
io ho preso solo le lampade perchè avevo già a casa 2 centraline inutilizzate e le ho messe su...
per il montaggio non è stato per niente semplice....perchè bisogna modificare il coperchio, dato che la lampada xeno ha i fili che escono dietro... quindi devi tagliare un po il coperchio...
è un po difficile ma non impossibile con calma si riesce a fa re un ottimo lavoro... :OK) :OK)
ciao
 
Salve a tutti, ho trovato interessantissimo il topic in quanto rispecchia esattamente il lavoro che dovrei fare alla mia auto che non è pero un'ALFA ma il concetto rimane uguale;

Ho ritirato 4 mesi fa esatti la mia Audi TTS my11 che nonostante sia una resty (il resty è uscito ad aprile e messo in vendita gia da luglio), continua ad avere soltanto i fanali posteriori non a led ma a tradizionali lampade;
Anteriormente è ovviamente munita di bixeno(ho delle D1S 6000K) e led (diurne), le frecce laterali sono led, ai fendi ho messo un kit della OBD2WORLD DIGITAL PRO SLIM TOP LINE con adattamento al veicolo 6000K, posteriormente ho la targa a led con siluro della XENOVISION e resi integrate (ma dalle my 10 non basta avere led con resistenze integrate in quanto emette lo stesso l'errore) e un sistema di resistenze da me "sviluppato" e perfettamente funzionante senza dare errore, agli interni ho aggiunto al momento dell'ordine il pacchetto LED e quindi la car è quasi tutta a led meno che i fanali posteriori che ancora per TT non prevodono alcun led neanche come accessorio;

Vorrei dunque aggiungere i led seguenti (2 coppie visto che ne servono 4) http://www.xenovision.it/catalog/led-lu ... 1_207.html ovviamente di colore rosso;
Il solito problema sta nell'errore e dalle my10 in su, il controllo dei W è ancora piu preciso tanto da rendere complicata anche la scelta delle resistenze;

Interessanti sono le seguenti spegnispie PLUG § PLAY http://www.xenovision.it/catalog/spegni ... l?cPath=91 ma nella descrizione dice che sono 8W e non credo possano mai riuscire a svolgere il loro compito per quei led 21W che devo adoperare per doppia luce POSIZIONE /STOP, oppure per andare sul sicuro, quali tra queste potrei adoperare?
http://www.xenovision.it/catalog/spegni ... -c-91.html


Se riesco nell'intento, m'imbattero per la sostituzione frecce dove credo la situazione peggiori ulteriormente in quanto probabilmente occorre la sostituzione di rele, in ogni caso in un secondo momento!



P.S. nella vettura ho aggiunto all'ordine il sensore luci/pioggia che include il COMING/LEAVING HOME, quest'ultimo puo complicare il corretto funzionamento dei led e puo piu facilmente darmi errori ( infatti ho avuto maggiori problemi sia per il kit xeno ai fendi, sia per la targa a led)!


Che mi consigliate?
 
cash974":3mjrjfvy ha detto:
Ciao ragazzi! secondo voi anche se nell'inserzione c'è scritto per STOP potrebbe andar bene questa lampada per la retro? P21W bianca !
sapete..vorrei vederci un po meglio senza stare a mettere resistenze...;-))

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT


:drive) :drive)

non va bene, la lampada della retro è bianca, quella stop è rossa
inoltre la lampada stop include le posizioni posteriori, è doppia
 
la prima che hai linkato secondo me è migliore.. l'altra mi sembra un pò una porcata e immagino scaldi parecchio
pensa che io ho ancora le prime versione di lampade a torretta con (credo) 20-30 led e non vanno male.. sono leggermente meno luminose delle originali
 
armran":hogud8ql ha detto:
Raga, per quello che dovrei farne io (spiegato sopra), secondo voi quali potrebbero essere migliori, piu luminosi, che diano un miglior effetto ecc per i fanali di TT?

- http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w- ... -p352.html (ma non da 78 ma da 96 che non sono ancora a catalogo ma in via sperimentale)


Oppure le XENOVISION


- http://www.xenovision.it/catalog/led-lu ... 44f22222b8
io ho in casa le seconde comprate per le luci stop quindi doppia luminosità....

prima di dire che sono una porcata le hai provate almeno??
su che criteri ti basi dicendo quello che hai detto?
io non voglio aver niente da dire con nessuno ma prima di sparare su cose neanche provate meglio informarsi....
 
vic_89":310lya2o ha detto:
armran":310lya2o ha detto:
Raga, per quello che dovrei farne io (spiegato sopra), secondo voi quali potrebbero essere migliori, piu luminosi, che diano un miglior effetto ecc per i fanali di TT?

- http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w- ... -p352.html (ma non da 78 ma da 96 che non sono ancora a catalogo ma in via sperimentale)


Oppure le XENOVISION


- http://www.xenovision.it/catalog/led-lu ... 44f22222b8
io ho in casa le seconde comprate per le luci stop quindi doppia luminosità....

prima di dire che sono una porcata le hai provate almeno??
su che criteri ti basi dicendo quello che hai detto?
io non voglio aver niente da dire con nessuno ma prima di sparare su cose neanche provate meglio informarsi....

perchè hanno un mega led davanti che scalda molto invece le altre hanno vari led distribuiti, è più uniforme come luce
sembrano costruite bene per dissipare il calore ma secondo me è meglio la classica torretta
non ti offendere, dai :fluffle)
 
Top