Abarth: tornano le indiscrezioni su una piccola coupé

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Tornano prepotentemente d’attualità le voci intorno al terzo modello Abarth, una piccola coupé-roadster a due posti attesa nel corso del 2010. L’auto, che condividerebbe la meccanica con l’Abarth 500, potrebbe chiamarsi semplicemente Coupé.

La grande differenza rispetto all’utilitaria sarebbe costituita dal telaio, che secondo alcune voci ben informate potrebbe essere un elemento del tutto inedito realizzato completamente in alluminio. La conseguente leggerezza, combinata con la ridotta altezza da terra e con il TTC garantirà un piacere di guida a tutta prova.

Il carattere da sportiva sarà chiaramente sottolineato da un’estetica molto peculiare, sia per quanto riguarda la carrozzeria che l’abitacolo, ma quello che è più importante in un’auto del genere sono certamente le prestazioni. Grazie alla massa di poco superiore ai 1000 kg, la 1.4 turbo da 135 CV dovrebbe raggiungere i 100 all’ora in circa 8 secondi e la versione da 160 CV in circa 7 s. Il countdown è già iniziato…

Adesso sta a vedere che fanno un'auto in alluminio al 100% per Abarth e per Alfa Romeo un bel modello sportivo, o comunque utilizzo di alluminio sulle prossime auto, non si vede :mad2) :mad2) :mad2)

Allegati

• abarth_coup_1.jpg
    abarth_coup_1.jpg
    49.8 KB · Visualizzazioni: 490
  • abarth_coup_2.jpg
    abarth_coup_2.jpg
    48.9 KB · Visualizzazioni: 481
autoblog che cosa si è inventata oggi? un'incrocio tra MX-5, S2000 e RX-8? va là va là.

falconero79":12vn62xz ha detto:
come volevasi dimostrare.. :KO) :KO) :KO)

de meo :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :member) :member)

Il tuo post avrebbe significato giusto se in effetti in futuro arrivano conferme per quest'auto. Se fanno una cosa del genere con alluminio a volontà, credo che si debbano vergognare; quell'alluminio potevano usarlo su Brera e Spider e magari su 159.

Skyrider":12vn62xz ha detto:
autoblog che cosa si è inventata oggi? un'incrocio tra MX-5, S2000 e RX-8? va là va là.

Aspetta anche tu prima di definirla fantasia questa...... ;)

cioè, da zero si fa un pianale in alluminio solo per un modello Abarth? mah...

yugs":o09c7akc ha detto:

non da zero....stando alla all'articolo convertirebbero all'alluminio il pianale panda/500 (se ho capito bene)

per quel ke riguarda la notizia, se è vera, mi sta molto sulle balle....anke se non mi sorprende per nulla visto l'andazzo
se hanno già stabilito ke il brand sportivo del gruppo è Abarth ke si liberino dell'Alfa prima di ridicolizzarla ulteriormente e farla diventare come Lancia....

simo__87":10wlptsw ha detto:
yugs":10wlptsw ha detto:

non da zero....stando alla all'articolo convertirebbero all'alluminio il pianale panda/500 (se ho capito bene)

in piena crisi economica si riprogetta un pianale segmento A per infilargli alluminio a tutto spiano? (che cambiando materiale cambiano tutti i valori dimensionali per manterenere la resistenza ai carichi applicati attuali). naaaaa. :asd)

Skyrider":39x8otau ha detto:
simo__87":39x8otau ha detto:
yugs":39x8otau ha detto:

in piena crisi economica si riprogetta un pianale segmento A per infilargli alluminio a tutto spiano? (che cambiando materiale cambiano tutti i valori dimensionali per manterenere la resistenza ai carichi applicati attuali). naaaaa. :asd)

dubito della notizia quanto te
però l'articolo parla di pianale 500 rivisto nel telaio con l'impiego di alluminio al posto dell'acciaio e stiamo commentando l'articolo
ambasciator non porta pena insomma :)

dubito anke io ke si mettano a fare una cosa del genere....soprattutto con la crisi, ma volendo essere realisti e andando oltre le esagerazioni tipiche di questi articoli di "fanta-automobilismo" rivedere anke solo in parte il telaio per renderlo più leggero grazie all'alluminio o con accorgimenti vari non è fantascienza...

ormai sono mesi ke la notizia di una futura piccola coupè esclusivamente Abarth si sente con insistenza....forse qualcosa di vero c'è, magari non ora per via della crisi, ma nel 2010 o 2011 non è da escludere

simo__87":25vl1js0 ha detto:
yugs":25vl1js0 ha detto:

per quel ke riguarda la notizia, se è vera, mi sta molto sulle balle....anke se non mi sorprende per nulla visto l'andazzo
se hanno già stabilito ke il brand sportivo del gruppo è Abarth ke si liberino dell'Alfa prima di ridicolizzarla ulteriormente e farla diventare come Lancia....

Ci manca solo che l'abart coupè riesca ad essere piu veloce dell'eventuale modello di riferimento Alfa che sarà a listino nel momento in cui uscirà (se uscirà) questa Abarth coupè, e poi ci prenderanno per il culo davvero :KO) :KO) Ma dico, ammesso che facciano una cosa del genere, credo che poi De Meo avrà un po di paura ad uscire di casa, casomai qualcuno lo colpisca con qualcosa vero? Io fossi in lui, con una mossa del genere nei confronti di Alfa, mi vergognerei ed avrei paura di uscire........sarebbe un offesa alla nazione italiana e agli alfisti :KO) Io non dico che non devono farla, però non deve superare Alfa quest'auto sotto i principali aspetti. Staremo a vedere....... :welcome) :mazza) :mazza) :mazza)

yugs":homdxf3l ha detto:
cuoresportivo86":homdxf3l ha detto:
sarebbe un offesa alla nazione italiana

adesso non esageriamo.

:crepap)

Be intendevo che Alfa Romeo essendo un marchio storico, e un marchio importante per l'Italia, per quei "pochi" in Italia che ci tengono al marchio, be sarebbe "offensivo" diciamo. Ovvio che non è che si mettono a discutere di questo in parlamento.... :asd) :asd)

Dico la mia.. beh che si parla di un modello sportivo a 2 posti inedito abarth è da tempo...il famoso terzo modello dell'abarth, l'ipotesi piu interessante era la piattaforma lotus.. ma imhò ha dei costi alti e avevano rimandato, adesso esce questa notizia della stessa su base 500 ma è una bufala al 100%, o esce seria questo modello, con TP etc o niente.. stò remake su pianale 500, TA e meccanica 500 abarth non sà di niente, sà di smart roadster e sappiamo che fine ha fatto.. :p

Quindi direi..

1) Uscire esce sicuro imhò.. magari non nel 2010 ma esce..
2) Nel frattempo AR dovrebbe aver fatto debuttare la Duetto, sportiva a 2 posti basso di gamma, TP etc etc..
3) Al di la delle voci su pianale lotus.. vedrei meglio e piu facile e meno costoso un'operazione come è stata fatta per g punto > mito, ossia uscita la duetto la derivata abarth.. ;)