Abarth: tornano le indiscrezioni su una piccola coupé

Mi dispiace.. ma in FIAT, Abarth ha un peso maggiore di Alfa Romeo (nell'ambito di "sportività"), visto che è il reparto "Smarmittamento" diretto di FIAT..

147nos":2aqqw1d1 ha detto:
Dico la mia.. beh che si parla di un modello sportivo a 2 posti inedito abarth è da tempo...il famoso terzo modello dell'abarth, l'ipotesi piu interessante era la piattaforma lotus.. ma imhò ha dei costi alti e avevano rimandato, adesso esce questa notizia della stessa su base 500 ma è una bufala al 100%, o esce seria questo modello, con TP etc o niente.. stò remake su pianale 500, TA e meccanica 500 abarth non sà di niente, sà di smart roadster e sappiamo che fine ha fatto.. :p

Quindi direi..

1) Uscire esce sicuro imhò.. magari non nel 2010 ma esce..
2) Nel frattempo AR dovrebbe aver fatto debuttare la Duetto, sportiva a 2 posti basso di gamma, TP etc etc..
3) Al di la delle voci su pianale lotus.. vedrei meglio e piu facile e meno costoso un'operazione come è stata fatta per g punto > mito, ossia uscita la duetto la derivata abarth.. ;)

Già, a proposito del punto 2), si sa qualcosa di più sulla mitica duetto costruita su pianale mx-5?

lelesch81":15fdfgwm ha detto:
Mi dispiace.. ma in FIAT, Abarth ha un peso maggiore di Alfa Romeo (nell'ambito di "sportività"), visto che è il reparto "Smarmittamento" diretto di FIAT..
Purtroppo lo so.......ed è questo che prima o poi scatenerà un putiferio :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Si è più saputo nulla sulla questione?

Mi pare di aver captato qui e la qualche vocina sul pianale ktm per una realizzazione abarth, il famoso terzo modello abarth.. la ktm è in crisi nera in effetti e potrebbe anche starci come fornitore per le scocche.. :ka)

No dico ve lo immaginate questo mezzo:

2007-KTM-X-Bow-Scale-Model-Side-1280x960.jpg

Con carrozzeria abarth ispirata all'x1/9 e motore 1750Turbo incattivito? :lingua)

Nel grande gruppo fiat un mezzo cazzuto manca da troppo tempo, spero che i rumors siano veri e che stia per arrivare qualcosa del genere, perchè sinceramente chi vuole divertirsi oggi deve andare altrove, spendere una fucilata e avere i conce fuori mano, senza contare la paura di rompere da un momento all'altro e non poter contare sull'affidabilità del mezzo in generale.. senza fare nomi.. a buon intenditor poche parole.. ;)