Fiat Bravo e Lancia Delta FUORI PRODUZIONE 9/5/14

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
alfettomane":3u6hfwim ha detto:
la Bravo e la Delta da venerdì sono fuori produzione... la lancia è solo Ypsilon e solo per l'Italia.

Cassino è tutto per le Alfa ormai... :clap) :clap) :clap)

Prendo spunto da quello che ha scritto "alfettomane" nell'altra disc.

Sono dispiaciuto, ma il destino di queste due auto era già scritto da almeno un'anno direi. :cry:

Con Lancia Delta va in pensione anche il JTDm buturbo da 190 cv immagino. :eek13)
 
aspettavo questo giorno da anni
era ora che la fiat smettesse di ostinarsi a produrre queste 2 auto palesemente senza futuro
spero che vengano rimpiazzate da modelli più appetibili per il mercato anche se ne dubito nel breve termine
 
Quella che hanno chiamato Delta non aveva nessuna attinenza con la sua antenati. Personalmente reputo che è durata pure troppo.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
Re: R: Fiat Bravo e Lancia Delta FUORI PRODUZIONE 9/5/14

k.pax_74":30rrmemc ha detto:
Quella che hanno chiamato Delta non aveva nessuna attinenza con la sua antenati. Personalmente reputo che è durata pure troppo.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.

Più che altro la morte di lancia è stato trasformare un marchio che fino agli anni 80, proponeva auto innovative, sportive ed eleganti in auto da donne e con linee inutilmente barocche.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
per la bravo dispiace anche a me , come linea mi piaceva e avevano anche buoni motori poi l'hanno abbandonata :sic)
per la delta totalmente daccordo con k.pax e gabri :spin)
 
ADAN":2wwlttir ha detto:
Sono dispiaciuto, ma il destino di queste due auto era già scritto da almeno un'anno direi. :cry:

Con Lancia Delta va in pensione anche il JTDm buturbo da 190 cv immagino. :eek13)

se l'avessero chiamata Gamma il parallelo col modello anni'70-'80 era azzeccato (come volumi interni e dimensioni). Per il resto il puzzo di Bravo De Luxe è stato troppo forte, vedi plancia abbellita ma pur sempre lo stesso disegno.

Il Twinstage va in pensione, non sono previsti aggiornamenti di questo tipo di propulsore (l'evoluzione sul 2.0 mjet è stata cassata da parecchio tempo), costava troppo. Peccato che Renault, Volvo e prossimamente VW abbiano seguito questa strada di recente. Quindi mi vien da pensare che o ci sono o ci fanno al Lingotto.
 
yugs":3jqo49bu ha detto:
ADAN":3jqo49bu ha detto:
Sono dispiaciuto, ma il destino di queste due auto era già scritto da almeno un'anno direi. :cry:

Con Lancia Delta va in pensione anche il JTDm buturbo da 190 cv immagino. :eek13)

se l'avessero chiamata Gamma il parallelo col modello anni'70-'80 era azzeccato (come volumi interni e dimensioni). Per il resto il puzzo di Bravo De Luxe è stato troppo forte, vedi plancia abbellita ma pur sempre lo stesso disegno.

Il Twinstage va in pensione, non sono previsti aggiornamenti di questo tipo di propulsore (l'evoluzione sul 2.0 mjet è stata cassata da parecchio tempo), costava troppo. Peccato che Renault, Volvo e prossimamente VW abbiano seguito questa strada di recente. Quindi mi vien da pensare che o ci sono o ci fanno al Lingotto.
Ho letto proprio ieri di una VW di prossimo arrivo con un 2.0 biturbodiesel da 235cv :sic)
 
ADAN":17c3ilgh ha detto:
yugs":17c3ilgh ha detto:
ADAN":17c3ilgh ha detto:
Sono dispiaciuto, ma il destino di queste due auto era già scritto da almeno un'anno direi. :cry:

Con Lancia Delta va in pensione anche il JTDm buturbo da 190 cv immagino. :eek13)

se l'avessero chiamata Gamma il parallelo col modello anni'70-'80 era azzeccato (come volumi interni e dimensioni). Per il resto il puzzo di Bravo De Luxe è stato troppo forte, vedi plancia abbellita ma pur sempre lo stesso disegno.

Il Twinstage va in pensione, non sono previsti aggiornamenti di questo tipo di propulsore (l'evoluzione sul 2.0 mjet è stata cassata da parecchio tempo), costava troppo. Peccato che Renault, Volvo e prossimamente VW abbiano seguito questa strada di recente. Quindi mi vien da pensare che o ci sono o ci fanno al Lingotto.
Ho letto proprio ieri di una VW di prossimo arrivo con un 2.0 biturbodiesel da 235cv :sic)
...beh...la GMPowertrain ha comunque continuato lo sviluppo del 1.9 biturbo,partendo dalla base del 2.0 :OK)
VW monta già il 2.0 biturbo,in configurazione da 163 cv, sul pick-up Amarok :OK)
 
sono le conseguenze di una politica scellerata nella gestione dei marchi.
certo, sono stati bravi nel breve termine a massimizzare i guadagni... però a discapito degli investimenti per il futuro... di fatto ora sono senza futuro
 
hanno fatto solo l'interesse degli azionisti.
massimo guadagno nel breve periodo, del futuro chissenefrega?
una volta realizzato l'utile e sfruttato, si investe altrove...
il che in una logica da meri finanzieri speculatori è giusto e non sbagliato...
 
Era scritto nel libro del destino sin dalla nascita.
Risultato delle produzioni? La Lancia ha dato vita ad una produzione blasfema gettando feccia sulla famosa "Regina".
La Fiat probabilmente credeva di fare gli stessi numeri della vecchia bravo, ma così non è stato. Avrebbero anche potuto migliorarla e non l'hanno fatto, come ha fatto con la 147 del resto...

Il twin da 190cv? Forse in Italia all'epoca non eravamo ancora pronti per questo motore, sono più i danni che ha fatto anzichè benefici, le guarnizioni della testata partivano come il burro al sole.
 
Re: R: Fiat Bravo e Lancia Delta FUORI PRODUZIONE 9/5/14

Per la Lancia va fatta un'analisi a parte.
Già a fine anni 70 è iniziato il declino con modelli infelici e affidabilità precaria.
Una su tutte a mia vista è stato il passaggio di consegne da Fulvia coupé, auto innovativa ed affascinante, a beta coupé che era squadrata ed insipida.
Poi c'è stato l'exploit del mondo delle corse che ha fatto da canto del cigno x questo glorioso marchio e ha fatto entrare nell' olimpo alcuni dei suoi modelli.
Finite le corse finisce tutto.
La valida thema viene sostituita da una k che sembra fare solo il suo compitino e non scalda i cuori e così via x il resto della produzione.
Anni' 90 è il festival dell'alcantara, anni 2000 quello del barocco.
Si è cercato di trovare una nuova identità x un marchio che non ne aveva bisogno e questo è il risultato.
Ieri gli elefantini erano sulle calandre delle auto da corsa, oggi invece sono fucsia e figurano su un'auto per andare a far la spesa o lo shopping del sabato....

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Gabri84":2etgbs0w ha detto:
...Ieri gli elefantini erano sulle calandre delle auto da corsa, oggi invece sono fucsia e figurano su un'auto per andare a far la spesa o lo shopping del sabato....
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Due Lancia praticamente dimenticate sono la Trevi e la Gamma :eek13)
Su Autoscout24 c'era una Gamma bellissima in offerta... :D
poi ho pensato che non ci sono più ricambi e così chi mai la comprerà e porterà alle mostre. :mecry)
 
Ah, dimenticavo una cosa... poi vogliamo parlare di questa? :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • lancia-flavia-interna-640.jpg
    lancia-flavia-interna-640.jpg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 10,242
La prima volta che la vedo...nn sapevo della sua esistenza, invece parlando della thema, a me piace molto....ce l ha un mio vicino....molto lussuosa, fin troppo silenziosa anche nelle partenze spinte dove forse si sente più il rotolamento delle gomme che il motore...

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Top