follia pura autoricambi

A

autoren

Guest
sapete cosa mi hanno chiesto all'autoricambi per un litro di olio repsol elite sintetico 5w40?........19 euro al litro :splat) ma se su internet l'ho preso a 7,60!!!!!!!! glie'ho lasciato sul tavolo e sono uscito.Ma che si vergognino un'pò no?Sono ancora incredulo
 
si vabbè ma il ricambista dovrà pure mangiare no???

Poi gli hai chiesto la latta da 1 litro, io per esempio al super compro il castrol magnatec 10-w40 quando ci sono le offerte, mediamente lo mettono 1 volta si e 1 volta pure, e 4 litri li pago dai 25 ai 30 € in base al super!
 
si ma mangia anche troppo mi sà,anche dove l'ho preso in internet era un ricambista
 
ci giocano parecchio nelle differenze di prezzo tra web e punto vendita, per un prodotto del tutto diverso mi hanno fatto una storia simile, in pratica una farmacia vende on line dei misuratori di pressione ad 80€, essendo ad un tiro di schioppo ho preferito comprarlo direttamente al negozio evitando anche le spese di spedizione, ebbene volevano 130€ dicendo che solo se comprato in rete facevano il prezzo scontato :specchio) alla fine messi alle strette hanno applicato il prezzo in promozione, forse anche perchè avevo mandato mio fratello a fare l'acquisto che lavora nella GdF di quella città :clap) :clap)
 
in effetti io avevo capito che funzionava come dicono loro, in pratica spesso ordinando in rete la merce parte direttamente dai fornitori o da centri di smistamento centralizzati senza neanche passare per il negoziante che quindi non si assume il rischio di invenduto o di dover anticipare il pagamento della merce a magazzino, e in questo modo possono abbassare il prezzo fino a guadagnarci davvero pochissimo senza però nessuna spesa
 
ormai non mi stupisco più di nulla.
certo ci sono costi maggiori ma... certi prezzi fanno quasi tenerezza :asd)

personalmente lo compro dove costa meno.
lo farebbero anche loro ed è il libero mercato :OK)
 
Certo, bisogna anche tener conto di quello che costa mandare avanti un negozio di autoricambi, ovviamente per loro è impossibile poter praticare i prezzi della GDO o dei venditori eBay, concordo con voi comunque che certi prezzi sono molto molto alti e basta avere un po di manualità con un pc o perdere 5 minuti in più al reparto auto quando si va a far la spesa per trovare lo stesso prodotto ad un prezzo notevolmente inferiore.

Poi potremo aggingere anche le solite "leggende metropolitane"(messe in giro chissà da chi) che vorrebbero gli olii venduti su questi canali come non uguali o addiruttura contraffatti rispetto a quelli venduti dal ricambista, sembra strano ma più di qualcuno è convinto di questo :?:
 
Un vecchio ricambista me lo aveva detto sinceramente, certi prezzi non poteva farli...ma posso anche capirlo.
E' che a volte..li trovi triplicati...boia faus..va ben tutto...

Oli diversi o no...credo che non mettano la stessa etichetta su oli differenti, almeno questo...
è vero che spesso si trovano prodotti con nomi simili e caratteristiche leggermente diverse...ma basta leggere...
poi... :ka)
 
boxer17":347au7yz ha detto:
Oli diversi o no...credo che non mettano la stessa etichetta su oli differenti, almeno questo...
è vero che spesso si trovano prodotti con nomi simili e caratteristiche leggermente diverse...ma basta leggere...
poi... :ka)

Di questo ne sono straconvinto anch'io infatto, solo che alcuni del settore, per giustificare una forbice di prezzi così elevata, mettono in giro queste voci, del tutto infondate.
 
Comunque occhio con l'olio su internet.. magari taroccano le confezioni e dentro c'è olio usato per friggere le patatine e non Castrol da 19 euro al litro ecco perchè lo vendono a 1/3... :elio) :elio)

Diffidate dai prezzi troppo alti ok, ma anche di quelli troppo bassi :elio)
 
aleTS120":20lhhl60 ha detto:
boxer17":20lhhl60 ha detto:
Oli diversi o no...credo che non mettano la stessa etichetta su oli differenti, almeno questo...
è vero che spesso si trovano prodotti con nomi simili e caratteristiche leggermente diverse...ma basta leggere...
poi... :ka)

Di questo ne sono straconvinto anch'io infatto, solo che alcuni del settore, per giustificare una forbice di prezzi così elevata, mettono in giro queste voci, del tutto infondate.

In base a cosa sono infondate ? li hai analizzati per confrontarli ? :elio) :elio)
 
Top