ladri d'auto...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
40
Torino/Napoli
qualunque cosa voi abbiate un ladro decente (o 2 visto che spesso sono in due...) ci mettono meno di 3 minuti a eludere tutto...
se aprono un auto hanno già appresso una centra vuota di quell'auto...staccano e attaccano l'altra....mettono in moto e se ne vanno....sempre con l'oscura-gsm attivo...poi arrivano in un posto dove i satelliti non vedono...smontano tutto e lo buttano nel bidone...

sai quanti ce ne sono in giro di ladri "decentemente preparati"??? non parliamo di fantascienza...ma di "normalità..."

p.s.
esistono 2 categorie di ladri e di conseguenza di auto...

- ladri-zingari-drogati-xtracomunitarichestannoinmezzoaunastrada che rubano qualunque cosa gli capita a tiro e qui sono in pericolo la prima categoria di auto: panda, punto, 500 e altre auto piccole-utilitarie-medie che normalmente-solitamente non hanno satellitari e roba simile...al massimo hanno il block shaft e Normalmente col block shaft desistono immediatamente sia il ladri normali-zingari-drogati-extracomunitarichestannoinmezzoaunastrada che i ladri + evoluti...

- ladri evoluti (ma neanche troppo...basta avere un MINIMO di organizzazione e controllo di se stessi...) e qui sono in pericolo sia le auto piccole di cui sopra (se nuove, ben tenute) in quanto ottime per ricambi o addirittura se sono state ordinate....NORMALMENTE se dotate di block shaft i ladri evoluti passano appresso in quanto è infinitamente + facile trovarne un altra simile e prendere quella...tanto gli antifurti normali elettronici li disattivano in 30-60 secondi...
oltre alle auto piccole-medie sono in pericolo le auto "buone" appunto audi, bmw, mercedes e company che spesso sono dotate di satellitari e altre diavolerie....
di solito questo tipo di ladri sanno bene come è fatto e come metterlo fuori gioco in pochi attimi...queste auto raramente montano block shaft ma cmq anche con questo tipo di antifurto potrebbero essere in pericolo perchè il ladro ha bisogno di quell'auto...è difficile trovarne un altra uguale e magari rischia di perdere + tempo del normale per prenderla...
le robe elettroniche sono al solito inutili (le fanno disattivare ai bambini per gioco... :quote) ) e i satellitari li oscurano piuttosto facilmente...

terza categoria i ladri che ti aspettano per rapinartela...e lì non ci sono santi che tengano...gli date tutto: chiavi, rilevatori di satellitari e codici con una pistola puntata addosso... :OK)

la migliore cosa, al solito è UNA POLIZZA FURTO-INCENDIO-RAPINA! :OK)

p.s.
nella sicurezza non esiste l'infallibilità. mai è esistita e mai esisterà. potete solo scegliere l'antifurto (o gli) che fanno perdere + tempo....
e meglio ancora farvene uno semi-fai da te che non si sappia cosa cavolo sia...ma niente di elettronico che bypassano tutto con facilità...

p.p.s.
ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... :asd)
 
terza categoria i ladri che ti aspettano per rapinartela...e lì non ci sono santi che tengano...gli date tutto: chiavi, rilevatori di satellitari e codici con una pistola puntata addosso... :OK)

ci sono antifurti dotati di transponder, ti tieni in tasca il transponder e l amacchina parte, se arriva il ladro e ti punta la pistola tu scendi e lui se ne va e dopo 1 km la macchina si spegne

la migliore cosa, al solito è UNA POLIZZA FURTO-INCENDIO-RAPINA! :OK)

per macchine di un certo valore si


per quanto riguarda quelli elettronici è chiaro che un antifurto originale della casa che è uguale per tutti i modelli lo disattiverà anche un demente perchè avrà modo di studiarsi posizione dei sensori e addirittura colore dei fili da tagliare ma se ti fai mettere un antifurto anche elettronico montato in modo personalizzato vai tranquillo che la faccenda si complica.

anni fa sulla y10 avevo un immobilizer che aveva tutti i fili neri, erano contrassegnati solo alle estremità che tu naturalmente dovevi tagliare al momento dell'installazione.
 
ratatuia":jay94p4x ha detto:
terza categoria i ladri che ti aspettano per rapinartela...e lì non ci sono santi che tengano...gli date tutto: chiavi, rilevatori di satellitari e codici con una pistola puntata addosso... :OK)

ci sono antifurti dotati di transponder, ti tieni in tasca il transponder e l amacchina parte, se arriva il ladro e ti punta la pistola tu scendi e lui se ne va e dopo 1 km la macchina si spegne
.

ma tu scherzi vero??
cioè tieni il trasponder in tasca??
a parte che qui i rapinatori te lo chiedono e tu con una pistola puntata glielo dai...
ma poi se l'auto suona e si ferma vai tranquillo che tornano indietro e ti sfondano di mazzate...e cmq hanno la tua auto coi documenti e ti vengono a prendere a casa...(OPPURE PREFERISCI che si schiantano apposta in un muro e te la distruggono e poi te ne vai e così l'assicurazione non ti paga il furto e ti ritrovi l'auto sfondata??)

ripeto in caso di rapina non fate gli eroi per tentare di salvare un auto...
dategli subito tutto e prendetevi i soldi dell'assicurazione...
 
ma tu scherzi vero??
cioè tieni il trasponder in tasca??
a parte che qui i rapinatori te lo chiedono e tu con una pistola puntata glielo dai...
ma poi se l'auto suona e si ferma vai tranquillo che tornano indietro e ti sfondano di mazzate...e cmq hanno la tua auto coi documenti e ti vengono a prendere a casa...(OPPURE PREFERISCI che si schiantano apposta in un muro e te la distruggono e poi te ne vai e così l'assicurazione non ti paga il furto e ti ritrovi l'auto sfondata??)
[/quote]

tu hai trasponder il tasca, quello sale sulla macchina e se ne va (non è che tu glielo devi dare o da te fanno la perquisizione prima di rapinarti una macchina? guarda che è un portachiavi, mica una scatoletta con lucette lampeggianti con scritto transponder!) dopo 1 km percorso la PRIMA volta che la velocità va a 0 la macchina si spegne quindi non si schiantano, non tornano indietro a prenderti (tornano a piedi? e tu sei lì ad aspettarli?) probabilmente stanno bloccando pure il traffico e dubito che si mettano a vedere dove abiti per fartela pagare :asd)
 
Come mai questa comunicazione/sfogo? Non dirmi che t'hann già fottuto 'o TT :asd) :asd)
 
ratatuia":34dlmkdc ha detto:
ma tu scherzi vero??
cioè tieni il trasponder in tasca??
a parte che qui i rapinatori te lo chiedono e tu con una pistola puntata glielo dai...
ma poi se l'auto suona e si ferma vai tranquillo che tornano indietro e ti sfondano di mazzate...e cmq hanno la tua auto coi documenti e ti vengono a prendere a casa...(OPPURE PREFERISCI che si schiantano apposta in un muro e te la distruggono e poi te ne vai e così l'assicurazione non ti paga il furto e ti ritrovi l'auto sfondata??)

tu hai trasponder il tasca, quello sale sulla macchina e se ne va (non è che tu glielo devi dare o da te fanno la perquisizione prima di rapinarti una macchina? guarda che è un portachiavi, mica una scatoletta con lucette lampeggianti con scritto transponder!) dopo 1 km percorso la PRIMA volta che la velocità va a 0 la macchina si spegne quindi non si schiantano, non tornano indietro a prenderti (tornano a piedi? e tu sei lì ad aspettarli?) probabilmente stanno bloccando pure il traffico e dubito che si mettano a vedere dove abiti per fartela pagare :asd)[/quote]

dalle mie parti sinceramente ti chiedono subito chiavi e transponder... :ka) sempre. :ka)
è capitato pure ad un mio amico con la smart...aveva il trasponder in tasca...loro appena sono entrati gliel'hanno chiesto: "dacci subito il transponder..."
 
tu hai trasponder il tasca, quello sale sulla macchina e se ne va (non è che tu glielo devi dare o da te fanno la perquisizione prima di rapinarti una macchina? guarda che è un portachiavi, mica una scatoletta con lucette lampeggianti con scritto transponder!) dopo 1 km percorso la PRIMA volta che la velocità va a 0 la macchina si spegne quindi non si schiantano, non tornano indietro a prenderti (tornano a piedi? e tu sei lì ad aspettarli?) probabilmente stanno bloccando pure il traffico e dubito che si mettano a vedere dove abiti per fartela pagare :asd)[/quote]


come detto da Mancio il trasponder qui a Napoli è la prima cosa che ti chiedono e poi ricordiamoci che di solito i rapinatori sono sempre in 2 con una moto,quindi non tornano indietro a piedi come da te ironicamente detto.
 
è capitato pure ad un mio amico con la smart...aveva il trasponder in tasca...loro appena sono entrati gliel'hanno chiesto: "dacci subito il transponder..."

ellamadò! e che è??!! non è mica una cosa che hanno tutti. mi viene da pensare che sia un discorso geografico: qui da me le rapine di automobili non sono così frequenti, non conosco nessuno a cui sia stata rapinata la macchina... al max al padre di un amico gliel'hanno ciulata perchè era sceso a comprare il giornale e l'aveva lasciata accesa e con su le chiavi. :asd)
 
ratatuia":224g49k6 ha detto:
ellamadò! e che è??!! non è mica una cosa che hanno tutti. mi viene da pensare che sia un discorso geografico: qui da me le rapine di automobili non sono così frequenti, non conosco nessuno a cui sia stata rapinata la macchina... al max al padre di un amico gliel'hanno ciulata perchè era sceso a comprare il giornale e l'aveva lasciata accesa e con su le chiavi. :asd)
C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si può dire? :sarcastic)
 
icaro821":qxqec3gd ha detto:
come detto da Mancio il trasponder qui a Napoli è la prima cosa che ti chiedono e poi ricordiamoci che di solito i rapinatori sono sempre in 2 con una moto,quindi non tornano indietro a piedi come da te ironicamente detto.

ok, tornano indietro in moto per cosa??? a cercarti? e tu chissà dove te ne sei già fuggito. e la macchina la lasciano in mezzo a una strada? che speranze hanno di ritrovarti... mi pare fantascienza.

@alex629: sì, si può dire :asd)
 
icaro821":1r56lf75 ha detto:
tu hai trasponder il tasca, quello sale sulla macchina e se ne va (non è che tu glielo devi dare o da te fanno la perquisizione prima di rapinarti una macchina? guarda che è un portachiavi, mica una scatoletta con lucette lampeggianti con scritto transponder!) dopo 1 km percorso la PRIMA volta che la velocità va a 0 la macchina si spegne quindi non si schiantano, non tornano indietro a prenderti (tornano a piedi? e tu sei lì ad aspettarli?) probabilmente stanno bloccando pure il traffico e dubito che si mettano a vedere dove abiti per fartela pagare :asd)


come detto da Mancio il trasponder qui a Napoli è la prima cosa che ti chiedono e poi ricordiamoci che di solito i rapinatori sono sempre in 2 con una moto,quindi non tornano indietro a piedi come da te ironicamente detto.[/quote]

ecco un altro napoletano che sa come funzionano le cose...
 
Io consiglio a tutti di tagliare i fili della linea K e L del connetore OBD e fare un by-pass tramite un interrutore nascosto, per abilitarlo in caso di diagnosi.
Quando fate fare i duplicati delle chavi in concessionaria o altrove, state presenti, cosi vedete qunte chiavi programmano. E sucesso tante volte che i ladri avevano una talpa in concessionaria e si fanno una chave per se.

Sulle VW e Audi, cambire le viti del contachilometri con une non standard (purtroppo e difficile trovarle). Lo stesso vale per la centralina del motore.

 
 
alfy":2co284nh ha detto:
Io consiglio a tutti di tagliare i fili della linea K e L del connetore OBD e fare un by-pass tramite un interrutore nascosto, per abilitarlo in caso di diagnosi.
Quando fate fare i duplicati delle chavi in concessionaria o altrove, state presenti, cosi vedete qunte chiavi programmano. E sucesso tante volte che i ladri avevano una talpa in concessionaria e si fanno una chave per se.

Sulle VW e Audi, cambire le viti del contachilometri con une non standard (purtroppo e difficile trovarle). Lo stesso vale per la centralina del motore.

 

ma lo sai che proprio ieri vedevo che la mia TT ha nel quadro strumenti, nel computer di bordo, una funzione per visualizzare QUANTE chiavi sono programmate e associate alla macchina... :elio)
dunque ora sono 3 e io le ho tutte e tre.
se ne perdo una vado all'audi e me la cancellano così la chiave smarrita non funzionerà più...viceversa se c'è una chiave in più io lo saprò... :elio) :elio)
 
mancio83":3ua9ls6v ha detto:
ma lo sai che proprio ieri vedevo che la mia TT ha nel quadro strumenti, nel computer di bordo, una funzione per visualizzare QUANTE chiavi sono programmate e associate alla macchina... :elio)
dunque ora sono 3 e io le ho tutte e tre.
se ne perdo una vado all'audi e me la cancellano così la chiave smarrita non funzionerà più...viceversa se c'è una chiave in più io lo saprò... :elio) :elio)

Non cancellano solo una chave, ma cancellano tutte e riprogrammano di nuovo le chavi restanti + eventuali nuove.

Peccato, che la chave smarita o rubata apre perfettamente l'auto e gira il quadro... il "problema" per i ladri e piu aprire l'auto e girare il quadro, che aggirare l'immobilizer!!!

Su VW e Audi l'immobilizer e nel quadro strumenti, cambiato quello e facendo riallineamento con centralina, l'auto parte... basta anche riprogrammare centralina e quadro strumenti e l'auto parte...

Il migliore antifurto e staccare qualche filo che non faccia andare l'auto con un tasto nascosto e fatto da se.


 




 
 
alfy":ss1q245d ha detto:
Io consiglio a tutti di tagliare i fili della linea K e L del connetore OBD e fare un by-pass tramite un interrutore nascosto, per abilitarlo in caso di diagnosi.
Quando fate fare i duplicati delle chavi in concessionaria o altrove, state presenti, cosi vedete qunte chiavi programmano. E sucesso tante volte che i ladri avevano una talpa in concessionaria e si fanno una chave per se.

Sulle VW e Audi, cambire le viti del contachilometri con une non standard (purtroppo e difficile trovarle). Lo stesso vale per la centralina del motore.

 

Moooolto interessante, lo schema riportato a pag. 4 di questo pdf è corretto?

http://www.elio.org/iw2bsf/vw_diagnostica.pdf

La piedinatura vale per tutte le autovetture in commercio?

Grazie! :D
 
PaoloXP":id9g3kiq ha detto:
alfy":id9g3kiq ha detto:
Io consiglio a tutti di tagliare i fili della linea K e L del connetore OBD e fare un by-pass tramite un interrutore nascosto, per abilitarlo in caso di diagnosi.
Quando fate fare i duplicati delle chavi in concessionaria o altrove, state presenti, cosi vedete qunte chiavi programmano. E sucesso tante volte che i ladri avevano una talpa in concessionaria e si fanno una chave per se.

Sulle VW e Audi, cambire le viti del contachilometri con une non standard (purtroppo e difficile trovarle). Lo stesso vale per la centralina del motore.

 

Moooolto interessante, lo schema riportato a pag. 4 di questo pdf è corretto?

http://www.elio.org/iw2bsf/vw_diagnostica.pdf

La piedinatura vale per tutte le autovetture in commercio?

Grazie! :D


Si e giusta e vale per tutti i OBD2.


 
 
Top