Credete ai fantasmi? ...storie, foto, video...

vexator

Nuovo Alfista
Detto così sembra troppo banale, ma credo che 2qualcosa" ci sia. Non credo che siano anime dei defunti, perchè da cattolico, sono convinto che siano nella Grazia di Dio o all'inferno... potrebbero essere manifestazioni demoniache più o meno importanti oppure semplice immaginazione.
Vorrei, tuttavia, escludere la religione e tenerla fuori altrimenti il 3D degenera...
Dunque, credete ai "fantasmi"? avete storie da raccontare? video? foto?
L'argomento è leggero, ma cerchiamo di rimanere seri :OK)
 
Io ai fantasmi non ci credo, ma alle possessioni demoniache si e ne sono impaurito in modo imbarazzante! :sic)

Comunque se si crede in Dio si deve credere anche che esiste il diavolo!
 
Personalmente ci credo..
Ovviamente non ho fondamenti scientifici che possano validare questa mia credenza..
Ma credo che l'anima non muoia con il corpo..
Ed un qualche altro piano dimensionale esista..

Però farei un distinguo tra possessioni demoniache e fantasmi..
 
Vespa 2":21uv7z5e ha detto:
Personalmente ci credo..
Ovviamente non ho fondamenti scientifici che possano validare questa mia credenza..
Ma credo che l'anima non muoia con il corpo..
Ed un qualche altro piano dimensionale esista..

Però farei un distinguo tra possessioni demoniache e fantasmi..

Sono pienamente d'accordo con te!
 
Io credo a ciò che vedo, quindi direi che la risposta è abbastanza scontata :p
 
Nessuno può averne la certezza,ma io penso che qualcosa esista,qualcosa di sovrannaturale...anche gli occhi della gente non hanno un fondamento scientifico,ma possono molto in certi casi...

Detto questo,a volte avverto presenze strane...non so come spiegarvelo...forse con uno dei tanti casi che mi sono accaduti:

un giorno sono rientrato in casa,non c'era nessuno,e c'era solo la finestra del soggiorno aperta,lasciata così per il gran caldo,nessuna brezza niente di niente insomma un giorno qualunque di piena estate...
Appoggio le chiavi di casa e me ne vado in bagno per espletare le mie funzioni fisiologiche :asd) ,porta chiusa e tutto,la doccia è dietro al wc quindi se stai girato verso il wc stesso dai le spalle alla doccia che è a fianco alla porta del bagno...la mia doccia ha la cordicella di emergenza come penso tutte,collegata al campanello...
Ad un tratto appena tirato lo sciacquone avverto qualcosa...un attimo di istinto...mi giro verso la porta e quindi verso la doccia e vedo la cordicella della doccia stessa muoversi tipo pendolo in modo veloce...
Allora tutto ha un fondamento scientifico...ma il dubbio mi permane...
La doccia ha le porte in vetro e quindi esludo correnti d'aria al mio passaggio,inoltre ero da una ventina di sec dall'altra parte del bagno quindi era impossibile che l'avessi spostata io con il mio spostamento d'aria anche perchè ripeto le porte della doccia erano chiuse e la porta del bagno pure...
La sensazione resta...sicuramente ci sarà una spiegazione che però adesso non so dare...
 
soloalfa":vm7pt61c ha detto:
Nessuno può averne la certezza,ma io penso che qualcosa esista,qualcosa di sovrannaturale...anche gli occhi della gente non hanno un fondamento scientifico,ma possono molto in certi casi...

Detto questo,a volte avverto presenze strane...non so come spiegarvelo...forse con uno dei tanti casi che mi sono accaduti:

un giorno sono rientrato in casa,non c'era nessuno,e c'era solo la finestra del soggiorno aperta,lasciata così per il gran caldo,nessuna brezza niente di niente insomma un giorno qualunque di piena estate...
Appoggio le chiavi di casa e me ne vado in bagno per espletare le mie funzioni fisiologiche :asd) ,porta chiusa e tutto,la doccia è dietro al wc quindi se stai girato verso il wc stesso dai le spalle alla doccia che è a fianco alla porta del bagno...la mia doccia ha la cordicella di emergenza come penso tutte,collegata al campanello...
Ad un tratto appena tirato lo sciacquone avverto qualcosa...un attimo di istinto...mi giro verso la porta e quindi verso la doccia e vedo la cordicella della doccia stessa muoversi tipo pendolo in modo veloce...
Allora tutto ha un fondamento scientifico...ma il dubbio mi permane...
La doccia ha le porte in vetro e quindi esludo correnti d'aria al mio passaggio,inoltre ero da una ventina di sec dall'altra parte del bagno quindi era impossibile che l'avessi spostata io con il mio spostamento d'aria anche perchè ripeto le porte della doccia erano chiuse e la porta del bagno pure...
La sensazione resta...sicuramente ci sarà una spiegazione che però adesso non so dare...

Spiegazione scientifica :

Ti eri fatto un cannone (o super canna ) :ahsisi) !!!
 
Alex Murphy":35lmjc7o ha detto:
soloalfa":35lmjc7o ha detto:
Nessuno può averne la certezza,ma io penso che qualcosa esista,qualcosa di sovrannaturale...anche gli occhi della gente non hanno un fondamento scientifico,ma possono molto in certi casi...

Detto questo,a volte avverto presenze strane...non so come spiegarvelo...forse con uno dei tanti casi che mi sono accaduti:

un giorno sono rientrato in casa,non c'era nessuno,e c'era solo la finestra del soggiorno aperta,lasciata così per il gran caldo,nessuna brezza niente di niente insomma un giorno qualunque di piena estate...
Appoggio le chiavi di casa e me ne vado in bagno per espletare le mie funzioni fisiologiche :asd) ,porta chiusa e tutto,la doccia è dietro al wc quindi se stai girato verso il wc stesso dai le spalle alla doccia che è a fianco alla porta del bagno...la mia doccia ha la cordicella di emergenza come penso tutte,collegata al campanello...
Ad un tratto appena tirato lo sciacquone avverto qualcosa...un attimo di istinto...mi giro verso la porta e quindi verso la doccia e vedo la cordicella della doccia stessa muoversi tipo pendolo in modo veloce...
Allora tutto ha un fondamento scientifico...ma il dubbio mi permane...
La doccia ha le porte in vetro e quindi esludo correnti d'aria al mio passaggio,inoltre ero da una ventina di sec dall'altra parte del bagno quindi era impossibile che l'avessi spostata io con il mio spostamento d'aria anche perchè ripeto le porte della doccia erano chiuse e la porta del bagno pure...
La sensazione resta...sicuramente ci sarà una spiegazione che però adesso non so dare...

Spiegazione scientifica :

Ti eri fatto un cannone (o super canna ) :ahsisi) !!!

Eheh... :sarcastic) difficile perchè non fumo neanche le sigarette...seriamente comunque di scientifico ancora non c'è nulla... :help)
 
Qualche personaggio più o meno credibile ha fatto della "caccia ai fantasmi" un motto di vita ed un lavoro.

Ho visto parecchie volte documentari dall'aria piuttosto arcana presentare al telespettatore (o telespettrotore :rotolo) scusate la ... freddura!!!) sedicenti visioni di giovani bambinette intrappolate con lo spirito in antichi castelli o spettri ripresi in case dove mogli ansiose aspettavano il ritorno del perduto marito o viceversa.
Registrazioni, immagini, video: tutto ben documentato. Se ci sia verità, falsità o una via di mezzo non mi è dato saperlo. Però sono convinto che facendo qualche buona ricerca in internet, possa apparire del materiale per fornire qualche spunto di riflessione e/o discussione.

Se poi volessimo organizzare qualche "caccia" vi dico che la mia regione è piena di vecchi castelli polverosi diroccati dove passare la notte hihihi

EDIT: intanto posto un primo inizio di "letteratura del soprannaturale":

wikipedia: paranormale --> http://it.wikipedia.org/wiki/Paranormale
film: White noise --> http://filmup.leonardo.it/whitenoise.htm
 
Non so se ricordate Milingo, il prete di colore che esorcizza le persone!
per un pò di tempo è stato a Zagarolo, qui in provincia di Roma e mia madre è andata da lui per vedere com'era.........mi ha raccontato certe scene da film che se non le vedi con i tuoi occhi non ci potresti mai credere!

Stesse identiche cose un mio amico con la mamma!

Una montatura? Impossibile.........
 
Top