cerchio crepato (foto)

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, ieri ho preso una buca con i miei 17" ed ho sentito subito la macchina strana
scendo per controllare e vedo che la gomma inizia a sgonfiarsi...ahia penso....xo anadvo davvaero piano!
bhe metto il ruotino di scorta, vado adal gommista....bhe guardate le foto!
ma come cavolo è possibile? non andavo nemmeno a 40km/h!!!!
morale ho comprato un cerchio nuovo e via, soldi che se ne vanno per nulla....
ora il mio vecchio cerchio ho speranza di recuperarlo, o è da buttare completamente?
avete eventuali consigli su chi rivolgermi? provincia di milano, zona monza
grazie, ciao
http://www.freeimagehosting.net/image.p ... 275140.jpg
http://www.freeimagehosting.net/image.p ... bd06a0.jpg
 
Non pensare nemmeno per un attimo di recuperarlo, anche se tu potessi fare qualcosa nulla esclude che non possa ricapitare, buttalo e stop
 
Kenfalco":2pomfkt2 ha detto:
:jaw) incredibile, ma sti cerchi sono così fragili?

non penso proprio se parliamo di cerchi originali, una volta presi una botta che mi ha storto il braccetto e il cerchio era storto sì, ma integro :nod)
 
:( ciao, invece sono proprio i cerchi originali alfaromeo che ci sono montati....l'ho presa già con i 17" non lo ho messi io....
io ho comprato i 18" che sono in cantina gommati aspettando di finire le gomme sui 17"...
anche i 18" sono originali alfa, non repliche, sono i classici del gt multirazza....a questo punto mi preoccupo non poco
ci sto sempre attento e vado piano e cerco di evitare le buce, questa lo presa perchè non si vedeva, era piena di acqua, ma poi mi son fermato a vedere e non mi sembrava molto profonda...probabilmente c'era un sasso che poi è volato via altre spiegazioni sinceramnte non me ne dò anche perchè andavo davvero piano....40km/h massimo....ma massimo davvero!!!
ora un po' i 18" mi preoccupano sul serio....o mi sono beccato dei 17" di burro (ripeto originali di primo equipaggiamento)....o nn so cosa dire :( :( :boxe)
 
Per carita' puo' capitare...

Pure io ho combinato la stessa cosa con un cerchio da 18 della bmw 530.

Mi e' subito venuto in mente che potrebbero essere stati dei replica ma l'auto e' stata comprata nuova in concessionaria.

Consiglio di acquistarne 4 di nuovi......(magari ultraleggera oz....)
 
ciao, bho non so potrebbe essere stato difettoso....però incredibile a vedere il danno subito....non è per nulla proporzionale all'impatto...
cmq i 18" mi preoccupano sempre più a qst punto...
infine perchè mai se fosse stato un replica sarebbe stato ragionevole averlo piegato mentre uno originale no? Non credo che alfa come le altre case, si faccia i cerchi da sola, credo piuttosto che li comprino (magari dalle stesse case che fanno i replica) e poi li fanno marchiare con il loro nome, no?
cmq perchè dite che i replica sono più fragili? che senso avrebbe?
 
joker66":3vh8apg2 ha detto:
se il cerchio è ridotto così, com' è ridotta la gomma?
la gomma?? non ha nulla!! incredibile ma è così!
ovviamente si è afflosciata poichè il cerchio deformato faceva uscire l'aria(era gonfiata ad azoto)
ah, la crepa non c'era prima, era solo stroto (parecchio) appena messo sulla calandra per raddrizzarlo è partita la cricca (quella crepa che si vede in foto)...
è una michelin pilot sport...una ottima gomma con una spalla abbastanza dura, bhe non si è fatta nulla...nonostante 31.000km....ora spetto di finirle e poi monto i 18" con le pzero rosso....speriamo bene
 
Top