cerchio crepato (foto)

Lenga":31zrtl96 ha detto:
Ma quanto era profonda la buca?? :?:

Almeno 10 cm e a vedere il risultato...........
no, non era molto profonda...sarà stata 5-6cm di profondità, probabilemnte c'era un sasso...e probabilemte potrebbe esser lui che ha creato la bozza sul cerchio...altre spiegazioni nn ne trovo sinceramnte..
però c'è da dire che ho guardato in giro ed un sasso particolarmente grosso o appuntito non l'ho trovato....appure era davvero difettato il cerchio....
cmq sia son sempre soldi che se ne vanno per nulla.....cazzarola!
 
Azz, è davvero una cosa strana!

In effetti, l'unica spegazione, è che il cerchio sia stato già difettoso di suo... mi spiace! :fluffle)
 
marcolino":3h1wwock ha detto:
la gomma?? non ha nulla!! incredibile ma è così!
ovviamente si è afflosciata poichè il cerchio deformato faceva uscire l'aria(era gonfiata ad azoto)
ah, la crepa non c'era prima, era solo stroto (parecchio) appena messo sulla calandra per raddrizzarlo è partita la cricca (quella crepa che si vede in foto)...
è una michelin pilot sport...una ottima gomma con una spalla abbastanza dura, bhe non si è fatta nulla...nonostante 31.000km....ora spetto di finirle e poi monto i 18" con le pzero rosso....speriamo bene

Allora la causa della rottura è la tentata riparazione!!...certo che però è strano che si sia storto tanto! :scratch)

Di contro penso anche che un cerchio nato male avrebbe dovuto darti problemi di equilibratura...imho...
 
Fonzie444":1zlb6xpy ha detto:
Kenfalco":1zlb6xpy ha detto:
:jaw) incredibile, ma sti cerchi sono così fragili?
non penso proprio se parliamo di cerchi originali, una volta presi una botta che mi ha storto il braccetto e il cerchio era storto sì, ma integro :nod)

Invece,è proprio quello che accade con gli originali,come confermato dall'autore del topic (anche a me è capitato sempre cos',quelle pochissime volte che ho avuto gli originali,con gli after-market,di qualità,mai capitato)..
 
teknomotion":6vj6bjcq ha detto:
Fonzie444":6vj6bjcq ha detto:
Kenfalco":6vj6bjcq ha detto:
:jaw) incredibile, ma sti cerchi sono così fragili?
non penso proprio se parliamo di cerchi originali, una volta presi una botta che mi ha storto il braccetto e il cerchio era storto sì, ma integro :nod)

Invece,è proprio quello che accade con gli originali,come confermato dall'autore del topic (anche a me è capitato sempre cos',quelle pochissime volte che ho avuto gli originali,con gli after-market,di qualità,mai capitato)..

d'accordissimo però io confrontavo gli originali con i replica, che quelli after market di marche conosciute siano più resistenti è assodato :OK)
 
quel cerchio si può recuperare va saldato in rettifica e spianato con il tornio nel caso della rettifica diciamo "geometrica"..
ovviamente sarà leggermente indebolito, ma non vuol dire che dopo una settimana lo rispacchi( buche permettendo ;))
 
manuelito":2qirlnun ha detto:
quel cerchio si può recuperare va saldato in rettifica e spianato con il tornio nel caso della rettifica diciamo "geometrica"..
ovviamente sarà leggermente indebolito, ma non vuol dire che dopo una settimana lo rispacchi( buche permettendo ;))
ciao...ma il costo?
con 150-200euro mi sa che un cerchio si fa saltar fuori, costo della riparazione invece?
ora ce l'ho a casa...o lo riparo/vendo altrimenti lo butto....giusto per capire se ho un rottame in cantina e me ne libero in discarica, oppure ci posso far qualcosa...
grazie, ciao

p.s. cmq io penso che una saldatura fatta da persone competenti, non da nessun problema, l'alluminio è saldabilissimo mediante tig, bisogna vedere che lega di alluminio è questa del cerchio, ma delle saldature non c'è da preoccuparsi se fatte bene sono il massimo!!!
 
marcolino":1ray7wxx ha detto:
manuelito":1ray7wxx ha detto:
quel cerchio si può recuperare va saldato in rettifica e spianato con il tornio nel caso della rettifica diciamo "geometrica"..
ovviamente sarà leggermente indebolito, ma non vuol dire che dopo una settimana lo rispacchi( buche permettendo ;))
ciao...ma il costo?
con 150-200euro mi sa che un cerchio si fa saltar fuori, costo della riparazione invece?
ora ce l'ho a casa...o lo riparo/vendo altrimenti lo butto....giusto per capire se ho un rottame in cantina e me ne libero in discarica, oppure ci posso far qualcosa...
grazie, ciao

p.s. cmq io penso che una saldatura fatta da persone competenti, non da nessun problema, l'alluminio è saldabilissimo mediante tig, bisogna vedere che lega di alluminio è questa del cerchio, ma delle saldature non c'è da preoccuparsi se fatte bene sono il massimo!!!

guarda secondo me con un 80 euro te la cavi con sola saldatura e spianatura !! ;)
 
onka79":2b0k2k6a ha detto:
2ndo me non dovevi nemmeno comprare il cerchio...montavi i 18" e via!


Quoto!!!!

Montavi i 18 gommati che già hai e volendo provavi a vendere le gomme ed i 3 cerchi rimanenti.....(li facevi fuori sicuramente)
 
Top