Giulietta QV di Zurich [Volante MY2014, Targhe Dubai]

Zurich

Nuovo Alfista
8 Aprile 2012
611
0
16
Zurigo (Svizzera)
Ciao a tutti
Eccovi la mia Giulietta QV appena arrivata che farà compagnia alla mia 147 :p

Qualche informazione sulla mia Giulietta QV:
- Motore: 1750TBi, 235cv
- Colore: Bianco ghiaccio
- Immatricolazione: 08.2010
- Km: 65'000
- Interni: Misto pelle e tessuto microfibra nero con cuciture rosse

Optional:
- Tetto apribile elettrico di vetro ad ampia vettura
- Fari Bi-Xeno con Adaptive Frontlight System
- Lavafari telescopici
- Navigatore con schermo da 6.5'
- Blue&Me con vivavoce Bluetooth, USB
- Comandi radio e telefono al volante
- Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento
- Sensori parcheggio posteriori
- Specchi retrovisori esterni riscaldabili e abbattibili elettricamente
- Retrovisore interno elettrocromico
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Sensore pioggia e crepuscolare
- Sensore umidità con dispositivo rilevamento odori
- Sedili anteriori riscaldabili
- Sedili anteriori regolabili elettricamente con memoria e supporto lombare
- Sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo con carico passante
- Battitacco in alluminio
- Seconda chiave con telecomando
- Cerchi in lega da 18' a turbina bruniti e gomme da 225/40 R18
- Cerchi in lega da 17' a turbina bruniti e gomme invernali da 225/45 R17


Modifiche:

Esterno:

- Scarico completo centrale + terminale in inox [Supersprint]
- Dam posteriore [Novitec]
- Illuminazione targa 3400K BlueVision Ultra [Philips]
- Pezzo finale del tetto panoramico verniciato nero lucido
- Listelli dello scudetto wrappati nero opaco
- Targhe Dubai


Interno:

- Volante MY2014 versione appiattita con cuciture rosse
- Plancia wrappata "Brushed Black Metallic" [3M]
- Protezione antiscivolo vano bagagli [Lineaccessori]
- Modulo Aux "iPlug FM 2.0"
- Tappetini neri con logo e scritta rossa
- Portaoggetti della MY2014


Motore:

- Ancora nessuna


Foto:


b4zxiv.jpg


30hyj2c.jpg


vikvae.jpg


14maps9.jpg


jjqna9.jpg


2hrk7tg.jpg


2du9f6d.jpg


213hpnn.jpg


29g0v0w.jpg


w1dvr5.jpg


vg5r9d.jpg


k4tlk8.jpg


2r2xic1.jpg
 
Sono abbastanza contento con la Giulietta, ma come avevo già scritto, ci sono ancora alcuni problemi da risolvere:

La prima cosa è il cambio che è pessimo. La prima marcia entra solo con molta fortuna e guidando ad alti giri non entra nemmeno la terza :evil:
Domani ho appuntamento in officina (visto che ci sono faccio anche cambiare l'olio e i filtri) e spero di potermelo fare cambiare in garanzia

Poi ci sono alcuni rumori fastidiosi. Il più fastidioso era il sedile guidatore che sfregava al tunnel centrale. Per fortuna sono riuscito a risolverlo. In pratica ho spostato il sedile dietro al massimo, e ho ritagliato una pezza di stoffa nera da una maglietta e l'ho attaccata con un nastro adesivo nero al tunnel centrale nel punto in cui sfregava al tunnel centrale. Poi ho rispostato il sedile nella posizione che uso per guidare e ho tagliato la pezza fino al punto che viene coperta dal sedile. Il rumore è scomparso e la pezza non si vede, perchè viene comperta dal sedile :OK)
Vi allego una foto giusto per farvi capire un pò meglio. Qui avevo spostato il sedile dietro al massimo e attaccato la pezza. Sembra un pò alla buona ma risolve il problema e non si nota nemmeno ;)
x51j54.jpg


Poi ci sono altri rumorini come un cigolio che viene dal ferraglio (quello rosso dove si aggancia la cintura) che mi farò cambiare domani in officina sperando di riuscire ad eliminare anche questo rumore.

Vabbé poi ci sono altri problemini come il telecomando della chiave che non prende bene, ma spero sia solo la batteria ed altre piccolezze varie che spero di riuscire a risolvere con poca spesa :)
 
no, dai.. su una macchina che da nuova si fanno pagare 35/36000 euro non è accettabile una roba del genere.. ok che non si nota appena sali in macchina, però solo il fatto di avere un pezzo di stoffa attaccato con il nastro isolante fa venire i brividi..

per il cambio, anche la mia era così, la prima per cacciarla dentro era come fare 6 al superenalotto.. scandalosa proprio.. portata in assistenza 2 volte, si sono rifiutati di intervenire dicendo che è normale.. :ka)
 
Una soluzione più carina di quella pezza, è quel vellutino adesivo nero che si trova nei brico center! Io sulla gta con i sedili che sfregano ovunque ne ho fatto largo uso e sembra di serie !!
 
Re: R: Giulietta QV di Zurich

Oppure ricopri il tunnel di alcantara :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Marco147 2.0":35lql87m ha detto:
Una soluzione più carina di quella pezza, è quel vellutino adesivo nero che si trova nei brico center! Io sulla gta con i sedili che sfregano ovunque ne ho fatto largo uso e sembra di serie !!

marco mi fai vedere il tuo di lavoro?
io ho usato il feltro adesivo,cosa che avevo consigliato anche al nostro amico zurich :D
 
elvis":1fu15x19 ha detto:
no, dai.. su una macchina che da nuova si fanno pagare 35/36000 euro non è accettabile una roba del genere.. ok che non si nota appena sali in macchina, però solo il fatto di avere un pezzo di stoffa attaccato con il nastro isolante fa venire i brividi..

per il cambio, anche la mia era così, la prima per cacciarla dentro era come fare 6 al superenalotto.. scandalosa proprio.. portata in assistenza 2 volte, si sono rifiutati di intervenire dicendo che è normale.. :ka)
Si lo so, l'ho fatto giusto per risolvere il problema in fretta e in modo che non si vede. L'obbiettivo almeno l'ho raggiunto ma anch'io mi rendo conto che non è il massimo e sarei interssato ad una soluzione più estetica.

Al telefono il meccanico mi ha detto che invierà il mio codice del cambio all'alfa con la richiesta di cambiarmelo...speriamo bene, perché a girare così mi rompe parecchio.

Marco147 2.0":1fu15x19 ha detto:
Una soluzione più carina di quella pezza, è quel vellutino adesivo nero che si trova nei brico center! Io sulla gta con i sedili che sfregano ovunque ne ho fatto largo uso e sembra di serie !!
Di quale vellutino adesivo stai parlando? Hai qualche foto? Mi interesserebbe

Andy96":1fu15x19 ha detto:
Oppure ricopri il tunnel di alcantara :)
Me l'aveva proposto anche gabry, ma penso sia abbastanza costoso

gabry3x":1fu15x19 ha detto:
marco mi fai vedere il tuo di lavoro?
io ho usato il feltro adesivo,cosa che avevo consigliato anche al nostro amico zurich :D
infatti ho usato la tua idea come base, ma visto che non avevo del feltro adesivo a casa e avevo bisogno di risolvere il problema al più presto ho improvvisato :lol: Ma grazie mille per il tuo aiuto ;)
 
secondo me già la stoffa è una buona soluzione, esteticamente devi migliorarla però...con il nastro cerca di tenerne poco e tagliare quello in eccesso...anche la stoffa magari togli quella in eccesso e tieni solo la grandezza che serve :)
 
SicNesses":3nhvmf2a ha detto:
secondo me già la stoffa è una buona soluzione, esteticamente devi migliorarla però...con il nastro cerca di tenerne poco e tagliare quello in eccesso...anche la stoffa magari togli quella in eccesso e tieni solo la grandezza che serve :)

ah, la stoffa attaccata col nastro è una buona soluzione??? :?: va beh.. su una macchina da 35 mila e passa euro mi viene proprio da ridere.. :ka)
piuttosto prenderei in considerazione l'idea di rivestire il tunnel in alcantara, è decisamente una soluzione più accettabile..
oppure al massimo potresti attaccare il feltro adesivo sul bordo del sedile invece che sulla plastica.. almeno non si vedrebbe..

per il cambio invece non sperarci troppo.. so che fa venire molto il nervoso, su un'auto sportiva avere un cambio che si impunta è improponibile.. dovrebbero darsi una svegliata in alfa, ma come avrai notato se ne sono stra fregati della qualità di molti componenti.. e non è un caso visto che i problemi sono sempre gli stessi su tutte le giulietta.. :ka)
 
Re: R: Giulietta QV di Zurich

elvis":2ffd4zqs ha detto:
SicNesses":2ffd4zqs ha detto:
secondo me già la stoffa è una buona soluzione, esteticamente devi migliorarla però...con il nastro cerca di tenerne poco e tagliare quello in eccesso...anche la stoffa magari togli quella in eccesso e tieni solo la grandezza che serve :)

ah, la stoffa attaccata col nastro è una buona soluzione??? :?: va beh.. su una macchina da 35 mila e passa euro mi viene proprio da ridere.. :ka)
piuttosto prenderei in considerazione l'idea di rivestire il tunnel in alcantara, è decisamente una soluzione più accettabile..
oppure al massimo potresti attaccare il feltro adesivo sul bordo del sedile invece che sulla plastica.. almeno non si vedrebbe..

per il cambio invece non sperarci troppo.. so che fa venire molto il nervoso, su un'auto sportiva avere un cambio che si impunta è improponibile.. dovrebbero darsi una svegliata in alfa, ma come avrai notato se ne sono stra fregati della qualità di molti componenti.. e non è un caso visto che i problemi sono sempre gli stessi su tutte le giulietta.. :ka)
Partiamo di nuovo col piede sbagliato.
Direi di lasciar godere l'auto al buon Zurich, che ha fatto un signor acquisto, e cercar piuttosto di dargli migliori suggerimenti per risolvere i problemi che ha riacontrato, anziché tornare sulle solite -trite e ritrite- discussioni.
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
infatti mi sono limitato a dare un consiglio, (ho consigliato di usare un feltro sul sedile, oppure di rivestire il tunnel)

per quanto riguarda il cambio, ho detto che anche la mia era afflitta dallo stesso problema e che purtroppo non c'è stato verso di farlo risolvere in alfa..

ho solo aggiunto che su un auto da 35000 euro non sono cose accettabili, ma credo che chiunque la pensi come me, a meno che ci sia qualcuno contento di difetti simili dopo aver speso fior di migliaia di euro..
naturalmente lo stesso vale anche per molti altri marchi, non ho di certo detto che solo le alfa hanno questi problemi e che le altre auto sono perfette eh..

concludo dicendo che il discorso "difetti" l'ha tirato fuori l'autore del topic, io ho solo risposto.. :ka)
 
elvis":scjdgbi2 ha detto:
infatti mi sono limitato a dare un consiglio, (ho consigliato di usare un feltro sul sedile, oppure di rivestire il tunnel)

per quanto riguarda il cambio, ho detto che anche la mia era afflitta dallo stesso problema e che purtroppo non c'è stato verso di farlo risolvere in alfa..

ho solo aggiunto che su un auto da 35000 euro non sono cose accettabili, ma credo che chiunque la pensi come me, a meno che ci sia qualcuno contento di difetti simili dopo aver speso fior di migliaia di euro..
naturalmente lo stesso vale anche per molti altri marchi, non ho di certo detto che solo le alfa hanno questi problemi e che le altre auto sono perfette eh..

concludo dicendo che il discorso "difetti" l'ha tirato fuori l'autore del topic, io ho solo risposto.. :ka)

non dicevo che quel pezzo di stoffa e il nastro attorno è stata una trovata geniale, ho solo detto che per risparmiare e come soluzione "fai da te" non era malvagia, solamente per me se è la soluzione finale che ha risolto il problema bisognerebbe far un lavoro più pulito tutto qua.
 
Re: R: Giulietta QV di Zurich

Complimenti per la Giulietta! Sicuramente molto più bella dell'a3 che ha appena preso un ragazzo del forum :D
 
Giulietta molto bella ma la 147 messa fianco a fianco, ancora dice la sua :love)
 
SicNesses":3q41646u ha detto:
secondo me già la stoffa è una buona soluzione, esteticamente devi migliorarla però...con il nastro cerca di tenerne poco e tagliare quello in eccesso...anche la stoffa magari togli quella in eccesso e tieni solo la grandezza che serve :)
Beh si, nella foto si vede solo il primo step. Poi ho rimesso il sedile al suo posto ed ho tagliato tutto l'eccesso lasciando solo l'essenziale in modo che non si vede. Infatti questa "opera d'arte" viene nascosta completamente dal sedile una volta nella giusta posizione ;)

elvis":3q41646u ha detto:
ah, la stoffa attaccata col nastro è una buona soluzione??? :?: va beh.. su una macchina da 35 mila e passa euro mi viene proprio da ridere.. :ka)
piuttosto prenderei in considerazione l'idea di rivestire il tunnel in alcantara, è decisamente una soluzione più accettabile..
oppure al massimo potresti attaccare il feltro adesivo sul bordo del sedile invece che sulla plastica.. almeno non si vedrebbe..

per il cambio invece non sperarci troppo.. so che fa venire molto il nervoso, su un'auto sportiva avere un cambio che si impunta è improponibile.. dovrebbero darsi una svegliata in alfa, ma come avrai notato se ne sono stra fregati della qualità di molti componenti.. e non è un caso visto che i problemi sono sempre gli stessi su tutte le giulietta.. :ka)
Oggi l'ho portata in officina alfa e il meccanico mi ha detto chè è un problema conosciuto sulle prime serie e che farà la richiesta alla casa madre.

phoenix86to":3q41646u ha detto:
Partiamo di nuovo col piede sbagliato.
Direi di lasciar godere l'auto al buon Zurich, che ha fatto un signor acquisto, e cercar piuttosto di dargli migliori suggerimenti per risolvere i problemi che ha riacontrato, anziché tornare sulle solite -trite e ritrite- discussioni.
Grazie.
A parte i problemini che spero di risolvere presto, è una bellissima vettura e me la sto godendo :OK)

Fonzie444":3q41646u ha detto:
Complimenti per la Giulietta! Sicuramente molto più bella dell'a3 che ha appena preso un ragazzo del forum :D
Grazie ;) Beh si, in effetti per me la giulietta era l'unica possibile sostituta per la 147, mai preso in considerazioni altri marchi :D

Testa":3q41646u ha detto:
Giulietta molto bella ma la 147 messa fianco a fianco, ancora dice la sua :love)
Grazie mille :) In effetti sono ancora molto affezzionato alla mia 147...il motivo per cui ancora non ho voluto separarmene :lol:

davemad":3q41646u ha detto:
giulietta bellissima ( non per niente assomiglia alla mia , che però è diesel , peccato)
Grazie mille ;) Volevo guardarla ma nel garage non l'ho trovata la tua giulietta :ka)
 
Grazie mille Volevo guardarla ma nel garage non l'ho trovata la tua giulietta

non l'hai trovata perchè non c'è!
purtroppo tra problemi familiari, furto delle ruote e tempo bruttissimo non ho ancora avuto la possibilità di farle delle foto decenti

presto le farò.
 
Bella bella, secondo me i 235cv ti aiuteranno molto a superare un eventuale separazione con la 147 :lol:

Concordo però con Elvis, è inaccettabile che tu sia costretto a fare una cosa del genere al tunnel :nono)
 
davemad":1uzsh4bj ha detto:
Grazie mille Volevo guardarla ma nel garage non l'ho trovata la tua giulietta

non l'hai trovata perchè non c'è!
purtroppo tra problemi familiari, furto delle ruote e tempo bruttissimo non ho ancora avuto la possibilità di farle delle foto decenti

presto le farò.
:OK)

Demas":1uzsh4bj ha detto:
Bella bella, secondo me i 235cv ti aiuteranno molto a superare un eventuale separazione con la 147 :lol:

Concordo però con Elvis, è inaccettabile che tu sia costretto a fare una cosa del genere al tunnel :nono)
Grazie :) Si infatti la potenza è una dei motivi principali per cui l'ho presa la giulietta ;)
Ma finché posso le tengo tutt'e due :lol:

Lo so, però purtroppo questo problema c'è e dovevo risolverlo in qualche modo. Comunque c'è una buona notizia:

Oggi mi ha telefonato il meccanico, e mi ha detto che il mio cambio verrà revisionato in garanzia :A) :A)
Comunque gliela dovrò lasciare per almeno tre giorni
 
Zurich":1rj3yp8n ha detto:
Oggi mi ha telefonato il meccanico, e mi ha detto che il mio cambio verrà revisionato in garanzia :A) :A)

Questa è un'ottima notizia!!

Anch'io comunque caldeggio il consiglio di usare del feltro adesivo, dovrebbe riprendere meglio la tappezzeria della macchina e non è affato una spesa folle. :OK)
 
Top