My 147 "Red Passion" + impianto audio

Eccomi qua, ora avrei bisogno dei vostri consigli, sono andato a sentire in carrozzeria e con 120€ me lo montano. Alla fine opto per il singolo a sx non il doppio sx perchè se nel tagliare il paraurti poi deve anche riverniciarlo sarebbero altri 100€ che non mi va di spendere! Quindi quali tra questi starebbe bene?

http://www.magnaflow.eu/02product/shopd ... t%201910cc

Partendo dal 14813, a me non dispiace il 14817 o il 14823. Sapete poi cosa significhi single wall/double wall e single wall domed?
 
Mi sa che è così sai, questo è un double wall:
14817.jpg

e questo un single:
14820.jpg


I double sono più rifiniti, molto meglio dei single a mio avviso
 
Alla fine ho optato per il magnaflo 14817, sperando che non abbia troppi problemi nel montarlo se no altro chè 120€! Ho già preso appuntamento qua vicino casa, lunedì sera gliela porto e parlerò con lui un po per dirgli come stanno le cose. Lo scarico è lungo 53cm dall'uscita all'ingresso con la marmitta originale, la 147 ha circa 50cm di spazio prima di toccare contro le barre posteriori. Ho trovato un post di un'altra persona nel forum magnaflow che l'ha montato (non proprio il mio) ma essendo tutti lunghi uguali son fiducioso! Vi farò sapere martedì se ci saranno problemi (spero di no), questo è il cannoncino:

2wpuiir.jpg
 
Poi come lo monti?
tagli la curva dal tuo vecchio scarico oppure crei un tubo nuovo piegato a misura? comunque mai sentito dal vivo ma c'è chi dice suonino bene i magnaflow :spin)
 
Ah boh, non lo monto io lo porto a far montare perchè oltre a non intedermene non ho gli attrezzi. Quelli della carrozzeria non li conosco, ma ci ho sempre visto molte auto della zona e dal sito ho visto che hanno fatto dei capolavori quindi sono mooolto fiducioso. Mi domando anche io come facciano perchè lo scarico originale fa la gobba per passare sopra all'asse posteriore. Nel forum del rivenditore italiano magnaflow ha aperto un topic un ragazzo dove ha montato lo scarico sulla 147 ts e da una foto si intravede che è riuscito a montarlo dopo la gobba

images


Speriamo bene :clap) son carico non vedo l'ora venga lunedì sera per portargliela
 
Orsoh":2nd3u49w ha detto:
Ah boh, non lo monto io lo porto a far montare perchè oltre a non intedermene non ho gli attrezzi. Quelli della carrozzeria non li conosco, ma ci ho sempre visto molte auto della zona e dal sito ho visto che hanno fatto dei capolavori quindi sono mooolto fiducioso. Mi domando anche io come facciano perchè lo scarico originale fa la gobba per passare sopra all'asse posteriore. Nel forum del rivenditore italiano magnaflow ha aperto un topic un ragazzo dove ha montato lo scarico sulla 147 ts e da una foto si intravede che è riuscito a montarlo dopo la gobba

images


Speriamo bene :clap) son carico non vedo l'ora venga lunedì sera per portargliela
Complimenti Orsoh, ottimo acquisto attendiamo le foto del montaggio :elio)
 
Eccomi qua, scarico montato alla fine non è riuscito a tenerlo dritto perchè sbatteva contro un braccetto dell'asse, il risultato è questo e non mi dispiace affatto. Unica nota un po dolente è che il rumore non è cambiato di nulla, spero solo sia questione di tempo ._.
P.s. Devo mettere lo spoiler per forza! A natale mi faccio il regalo :p Secondo voi montaggio + verniciatura 150€ è tanto? (parlo per lo spoiler)

2mo5vyp.jpg

142saw9.jpg
 
Orsoh, come hai detto tu il risultato non ė male, ma io lo centrerei lo scarico perchè così storto non rende tanto bene. Per quanto riguarda il sound era ovvio che non cambiasse nulla, devi cambiare almeno il Downpipe e il Kat se vuoi sentire un sound leggermente diverso e sentire la turbina che soffia. Comunque 150 euro sono ottimi per lo spoiler e il montaggio. Stai facendo comunque un ottimo lavoro :elio)
 
Re: My 147 "Red Passion" + Nuovo Terminale

Eh guarda più di così lo scarico non si può mettere dritto, è troppo lungo ci ha provato. Cmq dicevo che 150€ è solo per il lavoro montaggio e verniciatura, poi sono altri 60€ x lo spoiler

Inviato dallo spazio
 
Orsoh":3l8cpol0 ha detto:
Eh guarda più di così lo scarico non si può mettere dritto, è troppo lungo ci ha provato. Cmq dicevo che 150€ è solo per il lavoro montaggio e verniciatura, poi sono altri 60€ x lo spoiler

Inviato dallo spazio
Peccato perchè così storto non fa troppo un bell effetto...comunque basta che piaccia a te. Per lo spoiler credo che il prezzo sia giusto
 
Orsoh":1bn46fzz ha detto:
Eh guarda più di così lo scarico non si può mettere dritto, è troppo lungo ci ha provato. Cmq dicevo che 150€ è solo per il lavoro montaggio e verniciatura, poi sono altri 60€ x lo spoiler

Inviato dallo spazio
a prendere silenziatori strani è così
Unica nota un po dolente è che il rumore non è cambiato di nulla
ti era stato detto ampiamente da più utenti che non cambiava nulla :ka)
 
Verniciatura più montaggio 150 sono nella media.. Quando sono andato a mettere su il mio ho fatto prima un po di preventivi e mi hanno chiesto fino a 250 euro.. Poi per fortuna ho trovato uno che me ne ha chiesti 130.. :)
 
autoren":2ugyj324 ha detto:
Orsoh":2ugyj324 ha detto:
Eh guarda più di così lo scarico non si può mettere dritto, è troppo lungo ci ha provato. Cmq dicevo che 150€ è solo per il lavoro montaggio e verniciatura, poi sono altri 60€ x lo spoiler

Inviato dallo spazio
a prendere silenziatori strani è così
Unica nota un po dolente è che il rumore non è cambiato di nulla
ti era stato detto ampiamente da più utenti che non cambiava nulla :ka)

Mah,ho fatto troppo affidamento a dei video su youtube dove ho visto una punto MJET con un magnaflow che aveva un bel sound, però ormai è andata. Per quanto riguarda tagliare il finalino e risaldarlo direi che si possa fare tranquillamente il problema è che dovrei riportarla dal carrozzaio e partirebbero altri soldi, per ora resta così. Dalle foto sembra molto storto, dal vivo è meglio e dopo una prima impressione non troppo felice alla fine non mi dispiace, è qualcosa di più aggressivo secondo me, tutte le 147 un pelo modificate hanno il duplex così sono un po più originale :)
Grazie anche per i consigli dello spoiler, allora vada per 150€ mi ha detto anche che oltre a incollarlo ci mette due viti sotto ai lati perchè della colla si fida il giusto (e son d'accordo), l'ha anche già fatto!
Dopodichè ci starebbe un bell'assettino ma si parla già di cifre importanti, anche perchè mi piacerebbe molto farci un impianto audio buono, se ne riparlerà nell'anno nuovo, anzi dopo la botta del bollo a gennaio, già lì son 300€ che ciao ciaaoo :mecry)
 
Re: My 147 "Red Passion" + Nuovo Terminale

Quanto hai pagato lo scarico?

Inviato dal mio GT-I9100
 
150€ spedito su ebay, il venditore è il sito needforexhaust, cmq nessun magnaflow va bene alla nostra 147 perchè son tutti troppo lunghi. Forse dritti ci stanno bene quelli con il finalino corto. Però per me è sempre meglio che spendere 400/500€ per un csc/ragazzon e simili
 
Re: My 147 "Red Passion" + Nuovo Terminale

Quindi in totale hai speso 300?
Con lo stesso,o meno,ci scappava un super sprint o un csc usato!
il montaggio poi lo potevi fare da solo!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Ma da solo cosa, non sono mica tutti meccanici o hanno l'officina come voi... un flessibile per tagliare la marmitta dove lo trovo? E un ponte per sollevare l'auto? Siete fortunati ad avere un'officina o amici che ce l'hanno, io devo per forza andare da un carrozzaio a farmelo installare :(
E già che l'ho cambiata perchè volevo migliorare il sound e gli unici erano i magnaflow ho optato per questi, poi ora hoi scoperto che non è cambiato nulla quindi alla fine con 300€ me la sono cavata, poi spero sempre che essendo nuovo col passare del tempo il suono migliori.
 
Top