La questione è seria, e grazie al cielo possiamo parlarne con un certo anticipo.
Appare come "segnata", a meno di cambi di programma di cui noi tutti possiamo essere "parte attiva", la fine del Museo di Arese.
A quanto ho saputo "per le solite vie traverse" (quelle cui alcuni non credono, ma farebbero bene invece a farlo) si intravedono due strade.
Essì che già da mesi se ne parla, si ha timore, e via dicendo. Essì che per ora tutto si è fermato perchè in sede di centenario non era igienico parlarne......
Ma la frase citata da "un" alto papavero del tipo "GLI chiudiamo il Museo con tutte le reliquie a questi quà" avrà la sua naturale fine.
Ecco le ipotesi:
1. vendere le vetture "doppie"...... che poi doppie non sarebbero, ad esempio è vero che di 158 ce ne son due, ma ognuna ha una sua storia e un suo "perchè"..... dopodichè spostare tutto alla Fiera di Rho.
2. vendere il Museo ai privati, che se lo gestissero, e ottenere il miliardo di euro (per far cassa) che evidentemente abbisogna.
Ma non si era tutta risanata la Fiat? Bisogna demolire anche quest'ultimo segno (bella figura, poi, e belle valutazioni che si possono fare relativamente a certe scelte/idee) per fare cosa? Per far le Chrysler?
Spero che al di là delle idee su marchio, sua gestione, prodotto attuale, tutti noi possiamo manifestare lo sdegno per la DEMOLIZIONE di un patrimonio come questo
Appare come "segnata", a meno di cambi di programma di cui noi tutti possiamo essere "parte attiva", la fine del Museo di Arese.
A quanto ho saputo "per le solite vie traverse" (quelle cui alcuni non credono, ma farebbero bene invece a farlo) si intravedono due strade.
Essì che già da mesi se ne parla, si ha timore, e via dicendo. Essì che per ora tutto si è fermato perchè in sede di centenario non era igienico parlarne......
Ma la frase citata da "un" alto papavero del tipo "GLI chiudiamo il Museo con tutte le reliquie a questi quà" avrà la sua naturale fine.
Ecco le ipotesi:
1. vendere le vetture "doppie"...... che poi doppie non sarebbero, ad esempio è vero che di 158 ce ne son due, ma ognuna ha una sua storia e un suo "perchè"..... dopodichè spostare tutto alla Fiera di Rho.
2. vendere il Museo ai privati, che se lo gestissero, e ottenere il miliardo di euro (per far cassa) che evidentemente abbisogna.
Ma non si era tutta risanata la Fiat? Bisogna demolire anche quest'ultimo segno (bella figura, poi, e belle valutazioni che si possono fare relativamente a certe scelte/idee) per fare cosa? Per far le Chrysler?
Spero che al di là delle idee su marchio, sua gestione, prodotto attuale, tutti noi possiamo manifestare lo sdegno per la DEMOLIZIONE di un patrimonio come questo