Motorshow di Bologna 2008 : news

Marcolinik83

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
315
0
16
da fiatgroupautomobilespress.com :

Alfa Romeo al MotorShow di Bologna 2008
Stile essenziale capace di trasmettere forti emozioni, ricerca tecnica sempre all’avanguardia, tenuta di strada e piacere di guida ai massimi livelli: queste sono le caratteristiche che da sempre differenziano Alfa Romeo nel panorama automobilistico mondiale. Gli stessi valori che hanno dato vita all’Alfa Romeo 8C Competizione, una vera e propria “opera d’arte in movimento” che si contraddistingue per le superfici scolpite e finemente modellate che “vestono” perfettamente l’eccellenza motoristica e meccanica di questa straordinaria vettura. E l’Alfa 8C Competizione è la matrice tecnica e stilistica su cui verranno forgiate tutte le Alfa Romeo del futuro ad iniziare dall’Alfa Romeo MiTo, “la compatta più sportiva” che, in appena 4 metri di lunghezza, concentra stile sensuale, agilità ed eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida.
Proprio la nuova vettura Alfa Romeo è stata recentemente insignita del titolo di ''Auto Europa 2009'', il più importante riconoscimento della stampa specializzata italiana assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile (Uiga). Con 462 punti l’Alfa Romeo MiTo ha conquistato l’ambito premio, istituito nel 1987, che sarà consegnato il giorno 3 dicembre sullo stand Alfa Romeo allestito a Bologna. Attribuito alla vettura costruita e commercializzata in Europa che, per tecnologia, prezzo ed estetica, risulta essere il miglior mix a favore degli acquirenti, il premio ''Auto Europa” è già stato assegnato ai modelli Alfa Romeo 156 (1998) e Alfa Romeo 166 (1999).
Inoltre, proprio in occasione del Motorshow di Bologna, la gamma di Alfa Romeo Mito si amplia con l’ingresso di due nuovi motori: il 1.4 Turbobenzina 120 CV e il 1.3 JTDM 90 CV: il primo rappresenta il nuovo cuore della gamma benzina inserendosi tra il 1.4 78 CV e il potente 1.4 Turbo 155 CV, mentre il 1.3 JTDM 90 CV diventa il nuovo “entry level” diesel aggiungendosi al 1.6 JTDM 120 CV.
Dunque, la nuovissima Alfa Romeo MiTo e l’affascinante Alfa 8C Competizione sono le protagoniste di un originale stand nato dal connubio perfetto tra design e tecnologia, tra sportività e raffinatezza stilistica. Infatti, l’area espositiva è dominata da materiali preziosi - il laccato lucido, la pelle, l'acciaio e le pareti specchiate – che riflettono il mood degli interni delle vetture esposte. E sui pavimenti, che presentano intarsi di materiali diversi con diverse tonalità di nero e inserti di acciaio, svettano tre esemplari di Alfa Romeo MiTo posizionati su vetro retrolaccato nero e illuminate con centinaia di micro-led. Al centro dello stand, attorniata dalle tre Alfa Romeo MiTo, spicca un’Alfa Romeo 8C Competizione posta su una pedana rivestita con una speciale resina che evoca l'idea della strada e il mito della pista e della gara. Si tratta di uno stand di grande impatto visivo, il tutto enfatizzato dall’imponente parete di colore rosso “ Competizione” che fa da sfondo ideale al car design sinuoso e unico delle automobili rendendole protagoniste assolute. E incastonate nella quinta scenografica nicchie illuminate dove sono custoditi accessori e oggetti dello Store Alfa Romeo. Inoltre, tutte le vetture esposte sono anch’esse di colore rosso “ Competizione” ed esprimono perfettamente la principale missione di Alfa Romeo: la progettazione industriale di vetture dotate di meccanica e tecnologia d’avanguardia, caratterizzate da linee e forme contemporanee che arricchiscono le caratteristiche di comfort, sportività, eleganza e potenza insite nel Marchio.
Ovviamente tutti i riflettori sono puntati sull’ultima nata: l’Alfa Romeo MiTo. Con questa vettura il brand vuole offrire “la compatta più sportiva” a una nuova generazione di Alfisti. Per loro è nata una vettura moderna e innovativa, ma che fin dal nome ricorda il glorioso passato di un brand che ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia dell'automobile. Infatti, MiTo ha un forte significato evocativo, scelto come segno del profondo legame tra passato e futuro del Marchio: tra Milano, città del design che ha dato i natali allo stile della vettura, e Torino, che ne vedrà la realizzazione industriale.
A Bologna Alfa Romeo MiTo è presente con tre esemplari in allestimento Distinctive, tutte equipaggiate con il brillante 1.4 Turbobenzina da 155 CV e dotate dei Pack Sport e Premium.
Secondo focus dello stand è l’area dedicata all’esclusiva supercar in Limited Edition di Alfa Romeo: Alfa 8C Competizione, la sportiva che ha fatto sognare collezionisti ed appassionati in ogni parte del mondo, raccogliendo migliaia di richieste in pochissimi giorni. Prodotta in 500 esemplari, la vettura è stata realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo e si contraddistingue per le superfici modellate che “vestono” perfettamente l’eccellenza motoristica e meccanica Alfa Romeo: una linea filante che esprime tutta la bellezza di una vera e propria “Opera d’arte in movimento” che, da una parte rinvia al passato glorioso del Brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione. Alfa 8C Competizione è equipaggiata con il potente “8 cilindri” da 4,7 litri che sviluppa 450 CV, abbinato a un cambio robotizzato a 6 rapporti, e si fa apprezzare immediatamente per l’inconfondibile “eleganza italiana”, uno stile assolutamente unico ed irripetibile che preannuncia il piacere di una guida sportiva nel pieno rispetto della tradizione Alfa Romeo.
Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo, il pubblico potrà conoscere i prodotti di Fiat Group Automobiles Financial Services, società finanziaria “captive” nata dalla joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole. La società si pone al fianco di Fiat Group Automobiles, in Italia ed Europa, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli dei marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth, attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto, dedicati clienti privati ed aziende. Inoltre, sostiene la Rete dei concessionari negli investimenti di medio e lungo periodo attraverso la liquidità che la Joint Venture consente. In particolare, in occasione del Motor Show 2008, Sava (divisione operativa di Fiat Group Automobiles Financial Services e leader dei finanziamenti in Italia) presenta al grande pubblico “Alfa Romeo Più” specifico per Alfa Romeo MiTo, il prodotto ideale per una nuova generazione di Alfisti. L’offerta prevede di avere un’Alfa Romeo MiTo sempre nuova, pagarne solo una parte e soltanto il costo dell’effettivo utilizzo. Possibilità di anticipo zero, rate contenute, la sicurezza di un valore garantito da Alfa Romeo e, in più, la libertà di scegliere a fine contratto se: sostituire l’auto con una nuova, tenerla oppure restituirla.

adesso inserite foto numerosi !!!
 
C.C. Roth":39clgb0a ha detto:
Molto interesante il 1.3 multijet 90cv .... bene! Certo non per chi ha voglia di prestazioni...

ho un amico con la Gpunto e una amica con la Corsa entrambe con quel motore...
certo, non sono dei fulmini, ma spingono bene
di sicuro meglio questo 1.3 mjet 90cv del 1.4 benza 78cv o 95cv (presente all'estero)
 
Eliminerei solo le prime 9 righe, per manifesta insulsaggine e menzogna...
Per il resto, boh...
 
ARIA fritta ..... come al solito !

il 2.0 jtd dove sta?
e il 1.8 TB ..... almeno potevano farlo vedere

lasciamo perdere i multiair che quando usciranno saranno inutili ... visto che a quella data saremo gia' tutti con vetture ibride elettriche :muaha)
 
166V6TBGPL":3qmv5ngd ha detto:
ARIA fritta ..... come al solito !

il 2.0 jtd dove sta?
e il 1.8 TB ..... almeno potevano farlo vedere

lasciamo perdere i multiair che quando usciranno saranno inutili ... visto che a quella data saremo gia' tutti con vetture ibride elettriche :muaha)

Ho un deja vue. Vado a ripescare il thread dell'anno scorso... :scratch)
 
Certo che quelli che fan ste cartelle stampa hanno della fantasia....... ma domanda "scema" di chi leggesse? L'Alfa Romeo fa solo la Mito come veicolo commerciale e la 8c come insegna?
No perchè veramente io capisco che essendo in braghe di tela spingano sull'unico "prodotto" (sic) recente che hanno, ma a parte che ciò non da manco lontanamente idea di premium (pare la press release di un costruttore monomodello), ma gli verrà in mente prima o poi che una casa seria comunque "copre" l'intera gamma delle sue vetture nelle cartelle stampa?
La menzione della questione "finanziaria" , in presenza delle omissioni di prodotto, è patetica. Poi dicono che debuttano i motori "piccoli" e in stand cos'hanno? Solo delle turbobenzina 155cv......... mah.......
 
squalettoge":37sz2qgm ha detto:
ma 159 brera un gt in un angolo con una 147 nooooo?? solo mito ed 8c??????? :ka)

Infatti, l’area espositiva è dominata da materiali preziosi - il laccato lucido, la pelle, l'acciaio e le pareti specchiate – che riflettono il mood degli interni delle vetture esposte. E sui pavimenti, che presentano intarsi di materiali diversi con diverse tonalità di nero e inserti di acciaio, svettano tre esemplari di Alfa Romeo MiTo posizionati su vetro retrolaccato nero e illuminate con centinaia di micro-led. Al centro dello stand, attorniata dalle tre Alfa Romeo MiTo, spicca un’Alfa Romeo 8C Competizione posta su una pedana rivestita con una speciale resina che evoca l'idea della strada e il mito della pista e della gara. Si tratta di uno stand di grande impatto visivo, il tutto enfatizzato dall’imponente parete di colore rosso “ Competizione” che fa da sfondo ideale al car design sinuoso e unico delle automobili rendendole protagoniste assolute. E incastonate nella quinta scenografica nicchie illuminate dove sono custoditi accessori e oggetti dello Store Alfa Romeo.

Hanno speso troppo per fare lo stand e non avevano più i soldi per la benzina (anzi per il diesel) necessario a portare gli altri modelli :D :D
 
Il FUSI":2156lk04 ha detto:
Certo che quelli che fan ste cartelle stampa hanno della fantasia....... ma domanda "scema" di chi leggesse? L'Alfa Romeo fa solo la Mito come veicolo commerciale e la 8c come insegna?
No perchè veramente io capisco che essendo in braghe di tela spingano sull'unico "prodotto" (sic) recente che hanno, ma a parte che ciò non da manco lontanamente idea di premium (pare la press release di un costruttore monomodello), ma gli verrà in mente prima o poi che una casa seria comunque "copre" l'intera gamma delle sue vetture nelle cartelle stampa?
La menzione della questione "finanziaria" , in presenza delle omissioni di prodotto, è patetica. Poi dicono che debuttano i motori "piccoli" e in stand cos'hanno? Solo delle turbobenzina 155cv......... mah.......
Quoto :OK)
Posso capire che in tempi di crisi la mito è la più abbordabile specie col 1.3 jtd e l'alfa 8c un sogno da esposizione, però tutto ha un limite :KO)
Se nella gamma attuale non ci credono più che perfavore tolgano le altre auto dal listino.
 
Era d'obbligo mettere anche una Brera TI con cerchi da 19" simili a quelli della 8C Competizione...

Uno stand con solo due modelli è davvero scandaloso.... :ka)

Probabilmente i dirigenti Alfa hanno deciso di "eliminare" dalla scena Brera e 159 perchè non hanno riscosso un particolare successo e vogliono "staccare" con il design Giugiaro per abbracciare il design della 8C......

Non hanno capito che se Brera e 159 hanno venduto poco non è certo per il design ma per ben altri motivi......ora sperano di fare colpo sulla gente con quest'altro nuovo design 8C style....(che personalmente sta bene solo sulla 8C , sulla Mito è ridicolo !!!)

Si tenta di puntare tutto sull'immagine....ma i contenuti sotto sono pochini.....in quanto trattasi di una G Punto con una carrozzeria diversa...ma di meccanico e sostanzioso c'è troppo poco.. :sic)
 
Alex Murphy":2y8301di ha detto:
Era d'obbligo mettere anche una Brera TI con cerchi da 19" simili a quelli della 8C Competizione...

Uno stand con solo due modelli è davvero scandaloso.... :ka)

Probabilmente i dirigenti Alfa hanno deciso di "eliminare" dalla scena Brera e 159 perchè non hanno riscosso un particolare successo e vogliono "staccare" con il design Giugiaro per abbracciare il design della 8C......

Non hanno capito che se Brera e 159 hanno venduto poco non è certo per il design ma per ben altri motivi......ora sperano di fare colpo sulla gente con quest'altro nuovo design 8C style....(che personalmente sta bene solo sulla 8C , sulla Mito è ridicolo !!!)

Si tenta di puntare tutto sull'immagine....ma i contenuti sotto sono pochini.....in quanto trattasi di una G Punto con una carrozzeria diversa...ma di meccanico e sostanzioso c'è troppo poco.. :sic)

Che tristezza,ma non portare gli altri modelli per distaccare dal design Giugiaro è proprio stupido. :mad2)
Poi la 159 ha venduto (non tanto come 156) però solo diesel,visto che l'origine dei benzina la sappiamo tutti qual'è e poi i frazionamenti erano un pò anomali (vedi 2.2jts). :cry:
Son d'accordo che lo stile 8c stia bene solo su 8c,anche perchè mi immagino voglian fare una ipotetica e futura (chissà quanto) Giulia con questa linea che rischia di esser un clamorosissimo autogol. :ka)
 
Lo stand scarno non è dovuto a ipotetici disconoscimenti del design Giugiaro o altre cospirazioni varie ed eventuali. E' molto semplicemente dovuto al fatto che, detta chiaramente, non c'è più una lira. L'idea iniziale era di non andarci nemmeno al Motorshow, questo stand è stato messo su all'ultimo minuto quando poi si è deciso di partecipare.

Giulia a livello di design esterno non c'entra quasi nulla con 8C, se non per un paio di piccoli particolari.
 
MacGeek":3hc66s46 ha detto:
Lo stand scarno non è dovuto a ipotetici disconoscimenti del design Giugiaro o altre cospirazioni varie ed eventuali. E' molto semplicemente dovuto al fatto che, detta chiaramente, non c'è più una lira. L'idea iniziale era di non andarci nemmeno al Motorshow, questo stand è stato messo su all'ultimo minuto quando poi si è deciso di partecipare.

Vedi il Gruppo Bmw/Mini/etc.. loro hanno preferito non spendere...

se notate anche lo stand della Abarth a solo le 500..
 
Se si va al Motor Show con due soli modelli e mi lasci a casa Brera TI, 159 TI solo per esporre una 8C Competizione (auto immagine) e due 8C Topolino (Mito) tanto valeva non andarci per niente e stare al casa del tutto :ka)

Posso capire se mi lasci a casa una vecchia 147....d'accordissimo...però se mi fossi comprato da poco una 159 e vado al salone dell'auto + importante d'italia e non ci trovo una macchina "rappresentativa" di ciò che ho appena comprato...ci rimarrei davvero male... :KO) ...il messaggio che ricevo è "auto già surclassata o di poca importanza..." :eek13)

Questo per me è un autogoal dell'Alfa Romeo....dovevano stare direttamente a casa se non hanno nemmeno i soldi per allestire uno stand decente... :evil:
 
Top