Motorshow di Bologna 2008 : news

MacGeek":uq3zjpx2 ha detto:
Lo stand scarno non è dovuto a ipotetici disconoscimenti del design Giugiaro o altre cospirazioni varie ed eventuali. E' molto semplicemente dovuto al fatto che, detta chiaramente, non c'è più una lira. L'idea iniziale era di non andarci nemmeno al Motorshow, questo stand è stato messo su all'ultimo minuto quando poi si è deciso di partecipare.

Giulia a livello di design esterno non c'entra quasi nulla con 8C, se non per un paio di piccoli particolari.

Scusami se mi permetto, ma come sai questa info che ho evidenziato?

Se ho capito bene, entrano da subito in listino il 1.3 90cv e 1.4 da 120? Ottimo, visto che non tutti sono alla ricerca delle migliori prestazioni possibili, o non possono mantenere/spendere piu di una certa cifra. Credo anche che questi 2 motori aiuteranno molto le vendite....
Sono curioso di sapere i prezzi visto che sul sito fiat group, ancora non ci sono. Se si prendessero la cura di aggiornare i listini, visto che non c'è nemmeno la Brera TI che caspita :swear) :swear)

Peccato per lo stand un po povero.......almeno la 159 e la Brera TI dovevano essere esposte :mad2) :mad2)
 
ieri sono stato al motor show.....allo stend Alfa c'erano 3 Mito, una 8C....e basta! :KO)
si dovrebbero vergognare a presentarsi all'unico salone di casa con 2 modelli, 1 dei quali non è nemmeno acquistabile tra l'altro

visitando gli stend di mercedes, audi, vw, seat, ecc mi sono perfino vergognato
c'erano modelli ovunque, in più colori, allestimenti e motorizzazioni....all'alfa invece c'erano solo le 3 mito in colore rosso 8C non ordinabile ovviamente....ke tristezza

in ogni caso più tardi posterò le foto fatte a Mito e 8C
 
lelesch81":2rm6kd7t ha detto:
se notate anche lo stand della Abarth a solo le 500..

:nono)
c'era anke la GPA
stava subito davanti all'ingresso dello stend in versione essesse :OK)
probabilmente non l'hanno messa dentro perchè non ci stava...il tendone dell'Abarth era piuttosto piccolo e si rimpiva con una 500 abarth e una 500 assetto corse

EDIT:
ecco un po' di foto fatte allo stend






















più tardi ne posto altre....molte delle quali dedicate alla modella ke sedeva sulla 8C :D
 
falconero79":7l5ihd28 ha detto:
domanda.. ma anche le mito erano intoccabili come la 8c?

no no....erano aperte e si poteva entrare e sedersi :OK)
ci mancava solo ke le lasciassero chiuse :asd)

perfino auto come la Nissan GT-R erano aperte
ferrari, maserati, bentley, lamborghini e altre erano transennate
anke le porsche erano transennate, ma chiedendo si poteva entrare a turno....le auto però erano chiuse
 
Ragazzi forse è meglio modificare il titolo del topic, perchè non si capisce se si parla di motorshow (e c'è gia un topic) o di news alfa....Comunque anche su autoblog è arrivata la notizia:

Fiat Powertrain, Altavilla: bicilindrico e Multiair al debutto nel 2009

Il due cilindri turbo; il 1,8, anch’esso sovralimentato; un cambio automatico ed un doppia frizione a secco, senza dimenticare il Mulijet II: il 2009 sarà il nostro anno d’oro. Alfredo Altavilla, amministratore delegato di Fiat Powertrain, si sfrega le mani quando gli viene chiesto come prospetta l’anno venturo.

Abbiamo voluto sviluppare un propulsore come l’SGE – spiega – per rispettare le norme antinquinamento Euro 5 ed Euro 6, in vigore dal 2014: nelle declinazioni aspirato, turbo e metano, tutte da 900cc di cilindrata, i grammi di CO2 emessi al chilometro saranno sempre inferiori ai 100g.

Fiore all’occhiello di questo propulsore – chiarisce con fierezza l’ad – sarà la tecnologia Multiair, la cui portata è paragonabile al primo Multijet: grazie anche al controllo dell’alzata della valvole offriremo per il “piccoletto” un range di potenze compreso fra i 65 ed i 105 cavalli, passando per gli 80-90.
Dopo un breve cenno al Multijet di seconda generazione (lo stiamo sviluppando con Bosch, arriverà nel terzo trimestre del 2009), Altavilla si prodiga in una serie di dribbling degni del miglior Ronaldinho. Marchionne vede nel futuro di Fiat sempre più low cost: è vero? “Si”. La futura Alfa Romeo due volumi potrebbe chiamarsi Milano? Non chiedete a me. Del resto a noi basta sapere l’oggettiva qualità dei “suoi” motori; e su questo argomento ci ha fornito le necessarie rassicurazioni.


 
Avere la 8c e la tipa che ci sta sopra come fidanzata potrebbe esser il vero elisir di lunga vita :asd) :asd) :asd)
 
DSCN8631.JPG
 
simo__87":1k3q3a4y ha detto:
falconero79":1k3q3a4y ha detto:
domanda.. ma anche le mito erano intoccabili come la 8c?

no no....erano aperte e si poteva entrare e sedersi :OK)
ci mancava solo ke le lasciassero chiuse :asd)


per fortuna... è che vedendo le foto non notavo sta gran ressa a vedere (e sedersi) dentro la mito :crepap)
 
Tornando in topic, la storia della presenza allo stand è così detta....... già in estate si era esclusa la partecipazione al Motor Show perchè, oggettivamente, non è un "salone dell'auto". Il fatto che l'Italia non abbia un decente salone dell'auto (anche Torino era quello che era) aveva elevato a tale status la kermesse bolognese, che era e rimane un qualcosa di diverso......
Fatevi un giro a Francoforte e si capirà la differenza fra Salone dell'auto e casino da adolescenti. E comunque segnalo che a Francoforte, salone di casa dei tedeschi, i costruttori fanno degli stand che in Italia ci si sogna, e ci si sognerebbe anche se il salone lo facessero nella stessa Torino.
In tempi recenti è stato il Governo (sissignore, il Governo) a chiedere al gruppo Fiat di partecipare per "non dare messaggio di crisi"...... cioè la partecipazione è POLITICA, non strategico commerciale. Tant'è che chi non aveva i problemi di propaganda governativa e si è fatto i suoi conti come BMW a Bologna non c'è andato.
A quel punto per Alfa si è messa la oramai prezzemolosa 8c e le Mito son state scelte per essere "dello stesso colore della 8c", da quà il fatto che ci siano tutte 155cv turbobenzina.
Appare chiarissimo che uno stand del genere è quindi solo di maniera, ed appare anche chiaro che senza ricorrere a sti surrogati da propaganda anticrisi un salone dell'auto italiano sarebbe ora che, crisi o non crisi, si facesse, magari a Milano come si ciancia da anni.
 
personalmente non sono un gran frequentatore di saloni, l'ultimo che ho visto era nell'altro secolo a Torino :p
, all'estero mai , detto questo mercoledì sono stato al mio primo motor show e mi è piaciuto
è proprio uno show con i suoi pregi e difetti , lo stand alfa lo trovato in linea più o meno come gli altri , poche macchine questo si
ma , x chi come me non aveva avuto la possibilità di vedere la 8c dal vivo , di ottimo livello
mi sarebbe piaciuto che ci fosse una spider o una 159ti sw - stupenda -
certo quello dell'audi era più ricco anche perchè aveva delle novità da proporre , a1 e q5 ,
ma sembrava una pubblicità della biopresto , bianco che più bianco non si può :D
egoisticamente spero che il prossimo motor show lo facciano a milano così eviti 3 ore pallosissime di treno :?:
magari verso giugno - luglio con mega stand alfa e pieno di 149 x festeggiare il compleanno alfa :up)
sognare costa poco
 
500 Km totali per andare fino a Bologna, 80 euro circa di spesa totale (parcheggio,ingresso,benzina,autostrada e cibo) e sveglia alla 5:30 del mattino...motivazione della visita al motorshow 90% per vedere le alfa...
Risultato:2 macchine!!!!!!!
Una delle quali non è nemmeno in vendita...
Sono rimasto veramente deluso...l'alfa punta tutto sulla mito dimenticando le altre vetture della gamma...e poi se vuoi mettere solo 2 modelli metti anche la 8C cabrio almeno...mah...non capisco...?
Penso che una 147 ed una GT sarebbero state benissimo all'altezza di fare almeno l'ultima presenza al motorshow prima di andare fuori produzione!già me le immaginavo Q2 o con altri allestimenti, tirate a lucido, full optional magari...invece...ZERO!!!
passiamo oltre...ero sicurissimo di trovare una stupenda 159 Ti ed una brera gommata con i 19...rosse,lucide,stupende,già le immaginavo da giorni...ma era solo un sogno...niente di tutto questo!
Poi anche se puntano tutto sulla mito quello che mi chiedo è questo: sarebbe costato tanto organizzare un test? farla provare...dare qualche gadget, anche una cavolata simbolica...

vabè, per quest'anno è andata...l'anno prossimo mi informerò meglio su internet prima di partire...non voglio più ricevere una delusione così!

A mio parere bisognerebbe fare una bella raccolta di firme e mandare una e-mail all'alfa...oppure se siete d'accordo a nome del 147virtual club...bisogna farli svegliare!!!
è una cosa fattibile, occorre però essere in tanti ed essere uniti!!!

fatemi sapere...

:)
 
MacGeek":1f3mlja1 ha detto:
E' un mese che si sapeva che ci sarebbero state solo tre MiTo e una 8C Competizione...

quoto. bastava leggere qui prima.

io al motor show ci son andato una volta nel 2005, ma di spender di nuovo 25 e passa euro di biglietto (più tutto il viaggio fino a bologna) non ho proprio voglia.

Lo facessero a Milano (da che torino ormai son 10 anni che è stato abolito) a Rho (dove già c'è l'Eicma) sarebbe cosa buona per me.
 
Top