1,3 MILIARDI DI INVESTIMENTO - Sergio Marchionne, durante la conferenza con gli analisti tenutasi lo scorso 27 gennaio, ha confermato l’investimento di 1,3 miliardi di euro per l’impianto di Mirafiori, dove dal terzo o quarto trimestre del 2012 saranno prodotte le nuove suv Jeep e Alfa Romeo. Nelle foto lo scoop di alVolante.it, che per primo nel dicembre 2009 svelò l'esistenza di un prototipo marciante di suv Alfa molto vicino alla produzione (che però poi non raggiunse mai) derivato dalla "concept" Kamal del 2003: il progetto fu poi accantonato.
Quello immortalato è un prototipo marciante, segno inequivocabile che all'Alfa Romeo erano andati molto avanti con il progetto della Kamal, la Suv esposta come "manichino" al Salone di Ginevra del 2003. Un'auto che aveva profondamente diviso i fan della Casa del Biscione: da una parte gli alfisti "duri e puri", quelli che vedevano (e probabilmente vedono tuttora) come il fumo negli occhi una Suv Alfa Romeo; dall'altra, i tanti che proprio nel 2003 assistevano, con un misto di invidia e di ammirazione, al lancio della Cayenne: convinti che se persino la Porsche si metteva a fare una Suv, forse poteva provarci anche l'Alfa. Sta di fatto che la Kamal è rimasta un esercizio stilistico, più o meno riuscito a seconda dei punti di vista.
Quello immortalato è un prototipo marciante, segno inequivocabile che all'Alfa Romeo erano andati molto avanti con il progetto della Kamal, la Suv esposta come "manichino" al Salone di Ginevra del 2003. Un'auto che aveva profondamente diviso i fan della Casa del Biscione: da una parte gli alfisti "duri e puri", quelli che vedevano (e probabilmente vedono tuttora) come il fumo negli occhi una Suv Alfa Romeo; dall'altra, i tanti che proprio nel 2003 assistevano, con un misto di invidia e di ammirazione, al lancio della Cayenne: convinti che se persino la Porsche si metteva a fare una Suv, forse poteva provarci anche l'Alfa. Sta di fatto che la Kamal è rimasta un esercizio stilistico, più o meno riuscito a seconda dei punti di vista.