Alfa Romeo 159 My2011

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Fiat: debutta nuova Alfa Romeo 159 Model Year 2011

MILANO (MF-DJ)--Debutta sul mercato la nuova Alfa Romeo 159 Model Year 2011, modello rinnovato nello stile degli interni e arricchito con nuovi pacchetti di optional. L'Alfa Romeo 159 MY 2011 (berlina e Sportwagon), informa una nota, verra' commercializzata dal prossimo giugno con prezzi di listino che partono dai 24.360 euro per l'Alfa 159 berlina 1.8 140 CV benzina e dai 27.000 euro per la versione turbo diesel 1.9 JTDM ECO da 120 CV. com/mur (fine) MF-DJ NEWS 1810:08 mag 2010

Se qualcuno ha piu info (Mac? :asd) ) magari ci da una mano a capire le novità........... :OK)

Ma non gli conviene presentarlo un po prima, tipo febbraio/marzo visto che nel 2012 va via il modello?

EDIT:


Debutta la nuova Alfa Romeo 159 MY 2011


Con il Model Year 2011, la gamma Alfa Romeo 159 si rinnova nello stile degli interni e viene arricchita e rafforzata con dei pacchetti di optional che assicurano al cliente una maggiore competitività dell’offerta. Dunque, forte di uno stile che esprime sportività e di un comportamento stradale che la rende il punto di riferimento incontrastato nella categoria, l’Alfa Romeo 159 MY 2011 (berlina e Sportwagon) propone un listino prezzi vantaggioso che la rende un acquisto a portata di mano: in Italia, la cui commercializzazione avverrà dal prossimo mese, si parte da 24.360 euro per l’Alfa 159 berlina 1.8 140 CV benzina e 27.000 euro per la versione turbo diesel 1.9 JTDM ECO da 120 CV.


Novità estetiche per gli interni e i rivestimenti dei sedili


La ricercata cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali impiegati degli interni rappresentano, ieri come oggi, l’espressione più evoluta dello stile “made in Italy”. In particolare, per renderla ancora più sportiva e originale, l’Alfa Romeo 159 MY 2011 presenta un nuovo tessuto per il rivestimento dei sedili e soprattutto offre di serie, già a partire dall’allestimento Distinctive, il prezioso abbinamento pelle/tessuto disponibili in nero o in beige. Inoltre, giocando sulle tonalità del nero, l’ambiente si arricchisce di eleganti inserti cromati con trattamento tristrato o in alluminio spazzolato nero che spiccano sulla plancia, sulle modanature e sul tunnel centrale.



Pack specifici per aumentare l’offerta e soddisfare un maggior numero di clienti

Come già avviene con successo sui modelli MiTo e Giulietta, il cliente di Alfa Romeo 159 MY 2011 può personalizzare ulteriormente la propria vettura con quattro Pack specifici: due puntano sul comfort di guida e due sulla sportività che da sempre contraddistingue l’Alfa 159: i Pack Comfort e Sport sono offerti con l’allestimento Progression e i Pack Comfort Plus e TI in combinazione con l’allestimento Distinctive.
In particolare, l’allestimento Progression offre due soluzioni (Comfort e Sport) che possono essere acquistate singolarmente o in abbinamento. Compongono il primo pacchetto: sistema di lettore multimediale e telefono vivavoce Blue&Me, comandi radio al volante, Cruise Control, specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, fendinebbia e sedili anteriori basculanti. Invece, il Pack Sport accentua ulteriormente la vocazione sportiva del modello come dimostrano: cerchi in lega da 17” con trattamento titanio satinato, minigonne laterali, pedaliera e batticalcagno in alluminio, strumentazione sportiva con illuminazione bianca, volante a conformazione sportiva e pomello del cambio rivestiti in pelle.
Esclusivi dell’allestimento Distinctive, gli altri due pack (Comfort Plus e TI). Il primo offre il sistema di Navigazione a mappe con tutte le strade dei Paesi europei, su supporto digitale Sd card, che viene integrato con la radio dual tuner che ottimizza la ricezione delle onde radio FM e con il Blue&Me, il Pack Visibility (specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di pioggia, crepuscolare e appannamento) e gli specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
Infine, per coloro che desiderano il massimo in termini di sportività, è disponibile il Pack TI che si rinnova anche negli interni. In dettaglio, l’ambiente TI si riconosce dai sedili ad alto contenimento con un inedito rivestimento in pelle e Alcantara di colore nero con profili rossi. L’Alcantara viene posizionato nella parte centrale del sedile per offrire maggiore grip al guidatore in situazione di guida impegnativa. Inoltre, offre la pedaliera sportiva in alluminio e batticalcagno con logo TI, il volante sportivo con comandi radio e pomello del cambio rivestito in pelle con cuciture rosse, il sistema Blue&Me, la strumentazione sportiva. A richiesta sono disponibili i nuovi inserti in fibra di carbonio su consolle centrale e volante, per un innovativo look hi-tech. Infine, all’esterno, si contraddistingue per l’assetto sportivo e ribassato, i cerchi in lega da 18” con disegno “a turbina” (a richiesta quelli da 19”), le pinze dei freni rosse e le minigonne. Dunque, una vettura molto grintosa e decisamente “aggrappata” all’asfalto.


Gamma motori innovativi per una guida entusiasmante e rispettosa dell’ambiente

Alfa Romeo 159 MY 2011 assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Tra questi si segnalano i due recenti 1750 Turbo Benzina da 200 CV e 2.0 JTDM da 170 CV con turbina a geometria variabile che, a fianco dei propulsori benzina 1.8 140 CV e i turbodiesel 1.9 JTDM ECO da 120 CV e 2.4 JTDM 200 CV (con cambio automatico Q-Tronic) completano l’offerta e consentono al modello di coprire il cuore del segmento D, in quelle fasce di potenza che valgono oltre la metà delle vendite.
Inoltre il motore turbo diesel da 170 CV può adottare anche una configurazione ECO che – grazie all’adozione di pneumatici verdi appositamente sviluppati e di una nuova rapportatura del cambio – permette di abbassare i consumi e quindi i valori delle emissioni di CO2: 136 g/km (berlina) e 139 g/km (Sportwagon). Da sottolineare che con questi valori il modello 159 può cogliere anche benefici fiscali nei principali mercati europei con tassazione basata sulle emissioni di CO2 (ad esempio in Francia, Belgio, Olanda e Regno Unito).
In termini di sicurezza, già dall’allestimento Progression l’Alfa 159 offre di serie il sistema di controllo dinamico di stabilità, VDC, che include la funzione anti slittamento ASR, l’assistenza alla partenza in salita Hill Holder e l’assistenza alla frenata di urgenza e 7 airbag (2 anteriori, 2 sidebag, 2 window bag e 1 per la protezione delle ginocchia del guidatore).


- Non capisco ora da quando è commercializzata, qui dice il mese prossimo........

- Hanno tolto i 19 sulla TI che ora sono opzionali, vabè niene ti che. Hanno messo le minigonne sul pack sport, carino :OK)

- Non ci sono come al solito cambi automatici sui motori importanti :KO) :KO) :KO)

- Hanno aggiunto il carbonio negli interni come optional come su Brera

- I sedili TI ora sono un misto pelle alcantare, quindi son cambiati misà

- Non si sa quali saranno le luci diurne.......ma le ha?

- Come al solito non faranno nemmeno una pubblicità, (questo lo immagino io) e poi si lamenteranno delle vendite :KO)
 
Peccato che tra le motorizzazione non ci sia il TBI montato su Giulietta, quello da 235 cv, che su una corazzata come la 159 male non ci starebbe...
Con 35 cv in più andrebbe a sopperire definitivamente anche riguardo al discorso del peso, che, seppur diminuito dalle versioni precedenti è sempre di una certa importanza...
Chissà se il 235 cv della Giulietta si decideranno a metterlo anche su altri modelli, tipo Brera, 159 e perchè no, anche GT... quest'ultima poi ha proprio bisogno di avere nuovi motori, siamo fermi a motori di 2 anni fà... (parlo del 1.9 quadrifoglio da 170cv)
 
Ah ho letto male io, quindi è proprio da prossimo Giugno in effetti la commercializzazione Quindi niente luci diurne immagino...........(ma che ci sarà un'altro restyling l'anno prossimo?)

Se quindi ci sarà un restyling o qualcosa, puo darsi che aggiungano motori e cambi nuovi (qualcosa dovrebbe uscire per ottobre su giulietta e mito per esempio, tra motori e cambi) e le diurne.
 
brandondarkness":meg5oupc ha detto:
Chissà se il 235 cv della Giulietta si decideranno a metterlo anche su altri modelli, tipo Brera, 159 e perchè no, anche GT... quest'ultima poi ha proprio bisogno di avere nuovi motori, siamo fermi a motori di 2 anni fà... (parlo del 1.9 quadrifoglio da 170cv)

visto che tutti i modelli che hai citato solo al capolinea direi proprio di no :ka)
 
Alla fine da quello che ho capito è un MY aggiornamento sui contenuti anche per ciò che riguarda gli interni, vero? :)
Sarebbe interessante vedere qualche immagine. ;)
 
Sono al capolinea proprio perchè non ci sono motori "attuali", ovvero euro 5 come il TBI.
Secondo me la GT è ancora un'auto attualissima, con un leggero restylinig sarebbe ancora più accattivante, a me è sempre piaciuta molto di più della 159 e non l'ho presa ai tempi proprio per il discorso motori, comprare nel 2009 un'auto con un motore già vecchio è da idioti....
 
denny1977":1zy6mb5o ha detto:
Alla fine da quello che ho capito è un MY aggiornamento sui contenuti anche per ciò che riguarda gli interni, vero? :)
Sarebbe interessante vedere qualche immagine. ;)

Ecco l'immagine..........ma sulla plancia non è cambiato nulla (e credo anche per il resto), salvo la disponibilità del carbonio anche su 159 ora.

L'esterno è rimasto identico (e menomale direi, sia per la bellezza dell'auto che per le valutazioni usato)

Bianca, con specchietti in carbonio come Giulietta, e cerchi bruniti è da paura :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) (aggiungerei minigonne e pinze Brembo :love) :love) )

Ma che berlina meravigliosa che abbiamo, e non l'hanno saputa sfruttare a pieno :sic) , ma che principianti proprio............ :KO)




 
teknomotion":21wf9vvj ha detto:
Devono tirare a campare ancora un'anno,è già tanto che mettano 'ste 3 cose..
Come al solito,assetto raso-terra finto :D

Vabè le foto sono ritoccate, ma la 159 è già bassa di suo, non ha assetti da SUV. Brera e Spider sono pure piu basse.
 
teknomotion":2ku7lcqm ha detto:
Come al solito,assetto raso-terra finto :D

oddio, questo è l'assetto vero (optional originale alfa), non è che sia tanto più alto, neh :asd)

79031546.jpg


con i 19" che riempiono qualche mm in più il gioco è fatto senza pornosciopp :p

anche se la berlina bianca coi 17" puzza di ritocco assai :D la sportwagon parebbe genuina :nod)
 
denny1977":ppdrjrmu ha detto:
Comunque questa macchina esteticamente mi piace da impazzire ancora adesso dopo anni che è sul mercato! :love) :love) :love) :love)

E' proprio questo che mi fa incazzare denny, con quest'auto potevano fare il botto dall'inizio alla fine, invece ha venduto molto bene solo i primi 2 anni), giusta estetica tipica alfa romeo, design mozzafiato interno ed esterno, meccanica ottima (vedi schema sospensivo), sicurezza attiva e passiva ai massimi livelli, materiali molto buoni (da migliorare qualche finitura di assemblaggio solamente) e coi giusti motori e cambi sarebbe perfetta.

Ormai conviene prenderla 1.9 120cv per chi la vuole tranquilla (mi piacerebbe anche una versione a benzina economica, non il 1.8 140cv che fa cagare ma un TBI da 160cv), mentre per chi vuole un po di prestazioni il 1.9 150cv o 170cv (a seconda delle necessità) e il TBI per chi vuole piu prestazioni. Peccato non si possa andare oltre, vista la sconvenienza del 3.2 sarebbe bello avere il TBI 235cv.

A questi motori aggiungiamoci i cambi automatici e l'auto avrebbe reso molto di piu in termini di vendite. (naturalmente lo stesso discorso è esteso a Brera e Spider, non proprio con gli stessi motori, tipo il 120cv, ma piu come gestione del prodotto)

Qui sotto casa mia uno si è preso una 159 SW, nera con pack TI e cerchi bruniti........madonna quanto è bella :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

soloalfa":ppdrjrmu ha detto:
Vorrei capire se/e dove hanno piazzato le luci diurne...visto che dovrebbe adeguarsi alla normativa europea

Luci diurne non ce ne sono..............Non vorrei che a fine anno arrivi un restyling piu profondo, con inserimento luci diurne, eliminazione del 1.9 150cv sostituito dal 2.0 140cv (cosi si dice) e magari qualche altra cosa (tipo luci a led dietro :love) ).

Aggiungiamoci un sogno, ovvero TBI 200/235cv e cambio a doppia frizione sia su questo che sul 2.0 jtdm 140/170cv e sto bene cosi :asd) :asd) :asd) :asd)
 
concordo Vex....
qualche ritocchino per allungare la minestra ancora qualche anno e niente più.
dove sono i motori concorrenziali?
dove sono le migliorie?

è troppo facile mettere un po di "carbonio" quà e altre stupidaggini là, sò solo che hanno fatto bene a togliere i 19 sul TI sono troppo esagerati e lo dice uno che ce li ha di serie....

per il resto solo aria fritta
 
brandondarkness":8xrx3yzx ha detto:
concordo Vex....
qualche ritocchino per allungare la minestra ancora qualche anno e niente più.
dove sono i motori concorrenziali?
dove sono le migliorie?

è troppo facile mettere un po di "carbonio" quà e altre stupidaggini là, sò solo che hanno fatto bene a togliere i 19 sul TI sono troppo esagerati e lo dice uno che ce li ha di serie....

per il resto solo aria fritta


Bah che sono esagerati è un tuo gusto, per me invece i 19 sulla TI sono d'obbligo :asd) :asd)

Comunque, arriverà per forza qualcos'altro, mancano le luci diurne che ci devono essere per forza entro il 2011, dovrebbe arrivare il 2.0 jtdm 140cv al posto del 1.9 150cv, e magari qualcos'altro.
 
cuoresportivo86":2so3aise ha detto:
....mancano le luci diurne che ci devono essere per forza entro il 2011....

Mi risulta solo sulle nuove omologazioni....

cuoresportivo86":2so3aise ha detto:
....dovrebbe arrivare il 2.0 jtdm 140cv....

Questo è prossimo, in effetti, a quanto mi hanno detto. Ma non vedo l'esigenza di cambiare nuovamente il modello per inserire una motorizzazione!

Ulteriore idea personale: non male il 170cv a ridotte emissioni, finalmente qualcosa si muove nel verso giusto!
 
cuoresportivo86":3j27xavj ha detto:
brandondarkness":3j27xavj ha detto:
concordo Vex....
qualche ritocchino per allungare la minestra ancora qualche anno e niente più.
dove sono i motori concorrenziali?
dove sono le migliorie?

è troppo facile mettere un po di "carbonio" quà e altre stupidaggini là, sò solo che hanno fatto bene a togliere i 19 sul TI sono troppo esagerati e lo dice uno che ce li ha di serie....

per il resto solo aria fritta


Bah che sono esagerati è un tuo gusto, per me invece i 19 sulla TI sono d'obbligo :asd) :asd)

Comunque, arriverà per forza qualcos'altro, mancano le luci diurne che ci devono essere per forza entro il 2011, dovrebbe arrivare il 2.0 jtdm 140cv al posto del 1.9 150cv, e magari qualcos'altro.

Certo che è un mio gusto, mica sono il "verbo"... :OK)
Io i 19 li ho su 200 cv e già accuso parecchio in accelerazione, immagino su cilindrate al limite della decenza, (tipo il benza da 140 cv) prova a metterli lì D'OBBLIGO come dici ;)
 
Top