Zapco: help symbilink & configurazione

mixersrl":3m7wc824 ha detto:
Senza estremizzare 200 e 10000 :D 500 watts ci stanno tranquillamente
Io ti avevo consigliato 2 due canali perchè più versatili nell'installazione disgiunta e optavi per il 3.0 al FA e il 2.0 al sub
il consiglio è buono, infatti lo seguirò, ma per il sub invece del CK2 direi il Reference 500.1, che ne dici? Costa un po' meno :p

diegran":2zagbfpk ha detto:
Perchè, da quanto ho lurkato, a fronte degli ampli che dichiarano X ed erogano <<X, ci sono quelli che dichiarano X ed erogano fino ad X in maniera pressochè perfetta (Zapco); altri addirittura di più (con qualche degrado)

E che centra?? cioè aspe centra ma il paragone va fatto su ampli di stesso livello e con caratteristiche simili.
Cerco di spiegarmi:

Ampli X costo 200 euro, 500 W dichiarati, "effettivi" (senza grosse distorsioni) 200.

Ampli Y costo 300 euro, 300 W dichiarati, "veri" (senza nessuna distorsione) 200; "effettivi" (senza grosse distorsioni) 500W.

Ampli Zapco costo 900 :mecry), 300W dichiarati, "veri" 300, "effettivi" (senza grosse distorsioni) 500W

Paradossalmente Y, con valori dichiarati "inferiori", è mooolto meglio nell'utilizzo "reale" di X e perfino di Zapco (chiaramente confrontando i prezzi)

Quello che voglio bilanciare è costo alimentatore\potenza "vera", potenza "vera" del sub.

Chiaramente stando con parametri "ragionevoli" di ridondanza :OK)

mixersrl":22lqova3 ha detto:
Il ragionamento si fà così:
Fisso un budget
Cerco solo qualità di ascolto
Non mi curo della potenza e dei numeri in generale
mi affido a marchi seri e serviti di assistenza seria
Nel mio caso è leggermente diverso
1) fisso i requisiti "meccanici"
2) voglio una certa qualità
3) solo a parità di 1 e 2 confronto i prezzi: il budget è l'ultimo dei miei problemi ;)

mixersrl":fo4rdvor ha detto:
Senza limiti di budget senza che fissi nulla possiamo inventarci tutto
in realtà il "vero" limite è nessuna alterazione alle tasche (e già qui il campo si restringe un bel po')... nessuna alterazione della capacità di carico (ed anche qui la situazione si complica), nessuna visibilità dall'esterno (al max le coperture dei woofer).

Il budget audio è per me pari sempre al 10% dell'auto, non una lira in più.

Sto iniziando a fantasticare di comprare un paio di riverstimenti delle portiere da tenere a ricambio (non costano neppure tantissimo) per poi "sfogare" i basic-istinct con 4 vie FA e simili... CARPC con navigatore da diciassette (diciassette) pollici :lol: ... poi mi sveglio...
ed inforco la mitica Olympia :crepap)