Zanzare sul cofano motore?

sauzer":21wgn7of ha detto:
Scusate la domanda forse scema... ma anche a voi capita di avere sempre tante (5-6) zanzare che girano tra il cofano motore e parabrezza?
Sembra quasi che seguano la macchina nel traffico cittadino... capita solo a me?

Sì,è normale,e c'è anche un motivo..le zanzare,sono attirate dai colori scuri,specialmente le tonalità di blu...(io ne so qualcosa) è stato dimostrato attraverso studi.. :OK)

BRT":2akabn0v ha detto:
vedo che anche tu ne sai qualcosa di zanzare!
Ogni volta che esco con la macchina alla sera in estate, quando arrivo a casa è così se non peggio.. e se le zanzare le si lasciano lì a seccrsi, diventa un bel problema toglierle..
:nod) se le lasci lì troppo poi si rovina anche la vernice a lungo andare.

Alex629":3ul8jjrw ha detto:
BRT":3ul8jjrw ha detto:
vedo che anche tu ne sai qualcosa di zanzare!
Ogni volta che esco con la macchina alla sera in estate, quando arrivo a casa è così se non peggio.. e se le zanzare le si lasciano lì a seccrsi, diventa un bel problema toglierle..
:nod) se le lasci lì troppo poi si rovina anche la vernive a lungo andare.

Esatto! perchè si appiccicano alla vernice e, tentando di toglierle si rischia che venga via la vernice, soprattutto su parti di plastica quali paraurti e calotte specchietti retrovisori.
:ciao) :ciao)

teknomotion":3a2d8xy5 ha detto:
sauzer":3a2d8xy5 ha detto:
Scusate la domanda forse scema... ma anche a voi capita di avere sempre tante (5-6) zanzare che girano tra il cofano motore e parabrezza?
Sembra quasi che seguano la macchina nel traffico cittadino... capita solo a me?

Sì,è normale,e c'è anche un motivo..le zanzare,sono attirate dai colori scuri,specialmente le tonalità di blu...(io ne so qualcosa) è stato dimostrato attraverso studi.. :OK)

Questa cosa l'ho già sentita diverse volte, ma all'atto pratico non ho mai avuto modo di verificarla, qui da me sia che ti vesti di bianco sia che ti vesti di nero, sei sempre circondato!
Però mi viene un dubbio.. Le zanzare stanno sempre vicino alle fonti di luce.. la luce è chiara.. a questo punto mi verrebbe da pensare che siano attratte dal chiaro più che dai colori scuri!
:ciao) :ciao)