Z.......la mia Kawasaki Z750

Nuvola Grigia":239cbww2 ha detto:
pyro":239cbww2 ha detto:
Railman":239cbww2 ha detto:
Nuvola Grigia":239cbww2 ha detto:
Molto bella, complimenti. :hail)
Ti devo fare alcune domande, visto che sto per comprare una moto e la z-750 è una mia possibile scelta...
Come ti trovi con la moto? consumi? guida? la consiglieresti a un neofita?
altre impressioni....

Grazie e complimenti ancora

Ho finalmente provato la Z1000 di mio fratello. La moto è veramente compatta e agile. Molto gestibile ai bassi e abbastanza adatta anche alla guida cittadina. La frizione è ben modulabile anche se un pò pastosa.
Se giri bene la manopola si schizza via che è un piacere :p

Per i miei gusti però è troppo pesante e da fermo (o quasi) il peso si sente davvero.

Tutto esatto, anche la 750 è così!!

Per rispondere a Nuvola Grigia

Questa è la mia prima moto vera e ce l'ho da Marzo, quindi ho cominciato con lei. è tanto bella quanto cattiva, quindi bisogna sempre stare in campana e non farsi prendere troppo dalla gioia.
Consuma un pochino, se tiri non è difficile fare gli 11km/l, se vai tranquillo a 16-17 km/l ci arrivi.
Si guida una favola, maneggevolissima e molto equilibrata, però pesa tanto tanto. Nelle manovre da fermo occorre fare molta attenzione a non parcheggiare in dislivello altrimenti rimani lì dove sei e ci voglio 5 persone per muoverla, nei tornanti a lungo andare un pò stanca le spalle.
I freni non sono proprio il massimo ma comunque vanno bene, la ciclistica è più che sufficiente per iniziare.
Nel complesso la consiglierei ad un neofita, basta non esagerare (e questa bestiolina porta spesso a farlo).

:OK)

Grazie mille, le frasi che ho messo in grassetto mi hanno fatto storcere un pò il naso, soprattutto per il fatto del peso della moto, calcolando che io sono 65 kg di "uomo" :sarcastic) molta forza non ne ho, però anche puntando su altre marche ho visto che il peso è simile :shrug03)
Per i consumi credevo che con un litro si potesse fare di più, ma, ripeto, non me ne intendo di moto, comunque mi ritengo una persona abbastanza tranquilla, voglia di correre non ne ho proprio...e i 16 km/l mi vanno più che bene (per un uso domenicale poi....)
Vedremo come si metterà...

Quanto sei alto?

Vedo comunque che se hai fatto tutti quegli interventi, i punti negativi che hai descritto sopra in un qualche modo vengono ricompensati, altrimenti credo che l'avresti cambiata... :)

Ma scherzi?!?!?!?!? La mia moto non la cambierei con nessun'altra, quando scendi in garage e vedi quel codino sparato verso il cielo e quel muso cattivissimo ti scordi di tutto.

Comunque ti dico la stessa cosa che già ho detto ad un altro utente che poi ha acquistato la Z: se ti piace questa moto prendila, perchè quando sarai in sella alla tua Hornet e ne incrocerai una per strada sentirai una stretta al cuore!
Io volevo prenderei una Monster 696, per fortuna poi non è andata così!! (senza nulla toglierei alla Monster)
 
Sono alto 1,75.

Non mi lascio di certo spaventare dalla moto, altrimenti non farei nemmeno la patente, sto solo valutando questo genere di moto, e avendo forse trovato un possibile venditore ti sto chiedendo più informazioni possibili;
Anche il monster mi piace, era la mia prima scelta, ma molti me l'hanno sconsigliato (anche su questo forum)...insomma ogni moto, come tutte le cose ha i suoi pro e contro...basta scegliere la giusta via di mezzo.
Detto questo, chiudo, altrimenti andiamo in off topic...


Ps: Complimenti ancora per la moto :worship)
 
pyro ha detto:
Comunque ti dico la stessa cosa che già ho detto ad un altro utente che poi ha acquistato la Z: se ti piace questa moto prendila, perchè quando sarai in sella alla tua Hornet e ne incrocerai una per strada sentirai una stretta al cuore!
...chi, io? :rotolo) :rotolo)
cmq quoto il buon pyro...se vuoi prenderla x' ti piace...prendila!
al massimo se riesci a provarla prima di acquistarla...almeno ti fai un'idea...
Nuvola nera, io sono altro 1.75 e peso 65kg e ti posso dire che il peso da fermo un poco si sente, ma poi ci fai l'abitudine (io ho il modello vecchio però...e ce l'ho da nemmeno 1mesetto)
poi quando vai non ti accorgi del peso ed è abbastanza agile nel traffico.

Pyro invece volevo farti una domanda...come stanno dal vivo i tamponi paratelaio? non stonano un poco con la linea della moto?
poi la tua è nera ed un poco mi sa che nasconde...io che ce l'ho arancione...bho mi sto facendo un po' di fisime mentali sul fato che si notino un po' troppo....tu cosa ne pensi?
un conoscente me li venderebbe a 40euro...come ti sembra come prezzo?
 
il modello che è nella mia "lista" è del 2004; ultima cosa, dite che il peso da fermo si sente? in che senso? perchè si appoggiano male i piedi e quindi ne risenti oppure perchè si fa fatica a spostarla (ad esempio per metterla in garage & co)

beh se tu hai più o meno il mio stesso fisico ( :elio) :asd) ) e non hai grossi problemi, non mi spavento più di tanto allora...
 
@ Nuvola Grigia

Il modello 2004 pesa almeno 10kg meno del mio, non sono pochi per niente ma il peso continua ad essere alto. Si sente nelle manovre da fermo, come ti dicevo prima, se parcheggi con il muso in discesa e devi muovere la moto all'indietro ti ci vuole il carro attrezzi. Per questo motivo è sempre bene ricordarsi di parcheggiare con il muso nella direzione in cui si vuole andare! Per il resto.....semplicemente moto da orgasmo!

@ Marcolino

I tamponi non sono certo il massimo esteticamente ma dopo un pò ci fai l'abitudine. Comunque sono utilissimi. Se la moto dovesse cadere anche da ferma non hai idea di che danni faresti (leve freno/frizione, carter, serbatoio ecc..), te li consiglio ed il prezzo non mi sembra male per niente!
 
Top