Yokohama C-Drive

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
Salve giovani, sono in procinto di dover cambiare gomme alla 156, premetto che resterò sui 185/65/15 e non volgerò il passo sui 205 sia per questioni di consumi ed altrettanto per questioni prestazionali, inoltre garantisco che grazie all'ottima tenuta e precisione di sterzo i 15 con le 185 van più che bene, fidatevi!

Quel che volevo è qualche vostro parere o esperienza sulle Yokohama C-Drive, le porterei a casa per 330 euro montate prendendole da un gommista qui in zona, su gomma diretto verrebbero circa 40-50 euro in meno, ma dovrei aggiungere il montaggio che sicuramente sarà oneroso...purtroppo quando prendi le gomme altrove i gommisti le montano con il naso un pò storto...

Inoltre dovrei far pure raddrizzare un cerchio, stavolta non è la classica bottarella, se ne andrà qualche euro, specie se bisognerà mandarlo al centro rettifiche.
Ciò sempre a patto che sia uno, uno è di sicuro perchè abbiam verificato ieri, se poi son 3 o 4 e bisogna mandarli tutti a rettificare in fabbrica alla modica cifra di 60 a pezzo credo proprio che prenderò un set di cerchi nuovi che ho trovato sui 340 euro sempre da 15".
 
Anche io preferisco le Turanza, le ho paragonate come tipologia di pneumatico, poi comunque c'è da considerare la differenza di prezzo.
 
DevilBoss86":j6fga1pp ha detto:
Salve giovani, sono in procinto di dover cambiare gomme alla 156, premetto che resterò sui 185/65/15 e non volgerò il passo sui 205 sia per questioni di consumi ed altrettanto per questioni prestazionali, inoltre garantisco che grazie all'ottima tenuta e precisione di sterzo i 15 con le 185 van più che bene, fidatevi!

Quel che volevo è qualche vostro parere o esperienza sulle Yokohama C-Drive, le porterei a casa per 330 euro montate prendendole da un gommista qui in zona, su gomma diretto verrebbero circa 40-50 euro in meno, ma dovrei aggiungere il montaggio che sicuramente sarà oneroso...purtroppo quando prendi le gomme altrove i gommisti le montano con il naso un pò storto...

Inoltre dovrei far pure raddrizzare un cerchio, stavolta non è la classica bottarella, se ne andrà qualche euro, specie se bisognerà mandarlo al centro rettifiche.
Ciò sempre a patto che sia uno, uno è di sicuro perchè abbiam verificato ieri, se poi son 3 o 4 e bisogna mandarli tutti a rettificare in fabbrica alla modica cifra di 60 a pezzo credo proprio che prenderò un set di cerchi nuovi che ho trovato sui 340 euro sempre da 15".

il mio amico-rivenditore (che ormai dovrebbe iniziare a pagarmi)è ufficiale Yokohama ed in questo periodo ci sono forti sconti (forse non sono vendutissime)
se vuoi provo a chiedere il prezzo,secondo me sotto i 300 euro montate ci sta senza problemi,se ti trovi a napoli una mezz'ora sei qui le monti e te ne vai
 
Allora cambio gomme effettuato, il prezzo era di 360 e non di 330 come precedentemente detto (aveva guardato l'indice di velocità minore del mio).

A questi 360 se ne aggiungevano altri 30 di riparazione cerchio.

Fatto sta che alla fine ho pagato 290 + 50 acconto = 340 euro per:

- 4 pneumatici Yokohama C-Drive
- 4 Equilibrature
- Convergenza
- Riparazione di 2 cerchi ( eh si, non era solo uno quello storto,ma ben 2, praticamente tutto l'assale ant!)
- Smaltimento vecchi pneumatici

Come prezzo mi pare abbastanza onesto o sbaglio?

Allego il grafico della convergenza, che ve ne pare? (di tutti sti valori non ci capisco na mazza!)

 
beh almeno è stato bravo a farti l allineamento ;)
non capisco perche i valori della semiconvergenza anteriore sono in rosso... sono dentro le tolleranze, non dovrebbero essere verdi?
 
Si, bell'allineamento e bell'inculatura!

Mi sono appena accorto che il testa di minchia mi ha messo le 88H anzichè di 88V come riportato a libretto, vale a dire un indice di velocità di 30km/h in meno, vabbè che la H indica 210km/h ed a libretto viene dichiarato 210km/h come velocità di punta anche se il contakm scende a più, ma fatto sta che al primo posto di blocco se malauguratamente gli dovessero cadere gli occhi sulle gomme...mi inculano!

E menomale che all'ebete del gommista gli avevo pure detto 185/65/15 indice velocità V, come vaffanculo! :mad2)

Questo perchè...perchè a casa mia le cose si devono fare a soggezione degli altri e non per spinto personale grazie a mio padre che si mette sempre in mezzo e maledice internet, differentemente le avrei prese da dove dico io e come dico io.

Vabbè, domani si prevede battaglia! :mad2)
 
La convergenza,non mi convince molto.. :scratch) e poi,se a libretto sono indicate come V,le H non si possono montare..ci credo costino meno.. :splat)
 
teknomotion":2q89mdb5 ha detto:
La convergenza,non mi convince molto.. :scratch) e poi,se a libretto sono indicate come V,le H non si possono montare..ci credo costino meno.. :splat)

Li mortacci suoi quell'ebete! E menomale che ha alle spalle 40 anni di storia ed è molto noto qui a napoli, non a casa visto che è praticamente sotto casa mia non c'è giorno che li dentro non veda i classici macchinari noti come ferrari,porsche,maserati,bmw ecc...

Cmq son tornato oggi ed ha cominciato a dire che H e V son la stessa cosa ecc, tuttavia gli ho fatto notare che sono 2 indici di velocità diversi.

Poi è intervenuto il padre, il quale giustamente ha cazziato il figlio (che non era manco giovane) rimproverandolo di nn aver controllato il libretto ed essere andato a fiducia (a fiducia sua, in quanto io gli avevo pure detto indice velocità V)!

Cmq ha iniziato pure a parlare di libretto di comparazione così se mi fermano non posson far nulla azzi e mazzi, la mia risp è stata semplice e breve : "Hai sbagliato? Le cambi!"

Successivamente mi ha sparato un preventivo di 589 euro per delle michelin...l'ho gentilmente invitato a farsi bene 2 conti e chiarirsi le idee!

Per ora tutto rimandato a lunedì, ma che valga di lezione almeno a mio padre e quando non mi sta mai a sentire, se mi avesse sentito le avrei prese da gommadiretto, quali dicevo io, come dicevo io e sopratutto ad un prezzo pure minore! :wall)


Tino, io sinceramente di tutti questi valori non ne capisco manco mezzo, perchè non ti convince la convergenza?
 
testa dura......se le avessi prese qui da me (a 50 km da casa tua) non avresti avuto il minimo problema ed avresti anche risparmiato qualcosa :sadomaso) te le meriti :D
 
Uhm... a quanto pare, almeno da quanto riporta il grafico si, ma sinceramente non ricordo che la convergenza sulle TA si faccia anche all'asse post, so invece che al post al max si regola la campanatura.

Forse i dati dell'asse post son riferiti alla campanatura.
 
No,la convergenza dietro,non dipende affatto se sia TA oppure TP..anzi,è una delle cose fondamentali :OK) se ne parla anche nella sez. motori a 360°
 
Allora, la gomma H non si può usare e basta, non è una questione di velocità raggiunta, ma una questione di omologazione.
Sei multabile e suscettibile di rivalsa da parte dell'assicurazione.

Perchè il furbetto ha montato la gomma H?
Perchè costa moooolto meno e ha cercato di cogliere l'occasione sperando in un cliente disattento.

La realtà è che la gomma H e V sono identiche fisicamente, ma paghi la diversa omologazione.

Quindi il gommista deve montarti (a sue intere spese) le V.
 
sbenga":2imo97md ha detto:
Perchè il furbetto ha montato la gomma H?
Perchè costa moooolto meno e ha cercato di cogliere l'occasione sperando in un cliente disattento.

Perchè, appunto, credo che ci abbia palesemente provato.

E menomale che si è trovato di fronte ad uno che gli ha portato una macchina di 11 anni praticamente nuova e fiammante e con il motore il cui sound è un gingillo, credo che almeno questi segni gli avrebbero dovuto far aprire gli occhi! :mad2)

Lunedì credo che le cose per lui si metteranno molto male se non vede di mettere delle gomme con indice di velocità V e non sparare preventivi con differenze di 280/300 euro, altrimenti volente o meno le prendo da gommadiretto, lui si riprende le sue e mi da la differenza indietro meno il costo di montaggio e convergenza.
 
Tino, ti do perfettamente ragione sulla convergenza...

Ho avuto modo di provare la macchina poco fa, in condizioni di non traffico e strada a scorrimento veloce.

Lo sterzo è molto più preciso di prima tanto vero che alla prima curva,abituato a prima con le vecchie gomme, ho sterzato pure troppo, ma sicuramente ora è molto più preciso in quanto le vecchie gomme erano davvero alla frutta.

Il problema è il posteriore, mi sembra che si imbarchi ed anche troppo, anzi si imbarca!

Sembra come sottosterzare però solo al posteriore ed andarsene di culo, all'anteriore non noto la minima scomposizione, mentre al posteriore si e come!


Che dire...questo qui non solo ha toppato per le gomme, ma ha toppato anche per la convergenza :member)



Ah, per la questione gomme... di ammettere l'errore proprio non ne vuol sapere, e se le cabia è ostinato a montare delle michelin per il modico sovraprezzo di 280 euro e non altro oltre la michelin, Toyo pare come satana (non capisco perchè ad ogni gommista al quale ho nominato toyo si drizzino i capelli definendola una gommetta economica pericolosa :ka) ) altre marche no perchè o costano meno o non le tratta...

Si prospettano fini per vie legali! :mad2)
 
Al gommista viste come si son messe le cose e visto come si sta ponendo non credo proprio, unica alternativa è trovare qualcuno che monti quella misura con quell'indice di velocità e poi prendere 4 toyo cf-1 da gommadiretto.

Questo sempre perchè... perchè mio padre si fissa che su internet dan bidoni ecc... se avesse ascoltato me probabilmente ora avrei qualche grattacapo in meno, invece...

Approposito, prossimamente per la 147 mi ordino 4 T1-R , ho visto che han messo a listino anche delle certe Toyo T1 Sport e delle Toyo Proxes 4, chissà come vanno.
 
Top