Yokohama AVS Winter V901

Scott147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
285
0
16
Pisa
il mio gommista di fiducia mi ha proposto queste termiche Yokohama AVS Winter V901.

Cosa ne pensate?

Inoltre dovrei scegliere tra le
185/65-15T prodotte nell'aprile 2005
195/60-15T prodotte nell'ottobre 2004
195/60-15H prodotte nell febbraio 2005
quale scegliereste?

Il prezzo poi è per le prime 370€, le seconde 390€, le terze 430€ ....
compresi i 4 cerchi in ferro, il montaggio e l'equilibratura.

aspetto commenti e consigli.
grazie (è abbastanza urgente perchè domani pom le andrei a montare).
 
Ciao,
io le ho messo 2 mesi or sono sulla mia 156 1.8:
le ho sperimentate il pomeriggio del 31 dicembre, salendo il passo del Monginevro (pendenze fino al 18%) sotto una fitta nevicata e la strada con 8 cm di neve circa.
Risultato? Ero obbligato a fermarmi prima dei tornati per colpa delle auto che mi precedevano, e non ho mai avuto il minimo problema di trazione nelle ripartenze, così come ho sempre sentito l'auto ben controllabile.
Sull'asciutto sono più cedevoli delle estive, ma è così per tutte le invernali.
Assolutamente consigliabili, ovviamente le più recenti possibile.
 
teknomotion":3rstc0zu ha detto:
185/65 15",la ruota + è stretta meglio va sulla neve e sul bagnato,l'offerta è buona.. :OK)
hai pienamente ragione....ma visto che non si viaggia soltanto sulla neve ma anche su asciutto credo che le 195/60 R15 siano il migliore compromesso...soprattutto se avesse il M-Jet da 150cv!Se poi frequenta soprattutto zone innveate vanno benissime le 185...ma anche le 195 si difendono egregiamente!
 
io le ho su 215

prenderei le 195 più recenti, quelle 2004 scartale troppo vecchie
se non vedi gran neve tantovale prendere le 195 cosi su asciutto vai meglio
 
Beh sull'asciutto la diff. tra le 185 e le 195 è praticamente inesistente,in particolar modo d'inverno e con le termiche,te lo dice uno che normalmente ha le 205 e l'assetto,le 195 le ho avute anche io,adesso ho le 185.. :)
 
dai diciamo che sono entrambe valide... :)!!!L'importante se va spesso sulla neve è che non prenda misure più grandi....
 
Ok grazie ragazzi siete stati solleciti come sempre e con le giuste osservazioni...
per ulteriori pareri considerate che:
1. le terrei fino alla fine di marzo o meno (periodo d'uso gen-mar)
2. le metto perchè qualche fine settimana e qualche giorno spot andrei a sciare qui sull'appennino modenese e in più andrò in valtellina a fare la sett. bianca (quindi avrò un lungo percorso autostradale).

personalmente l'indecisione è tra i modelli 185 T e 195 in versione H, quindi tralasciando quello 195 T che è anche il più vecchio.

intanto grazie ancora a chi ha già risposto.

p.s.
ho un jtd 140cv e normalmente monto le 205 con cerchio da 16.
 
sono valide sia le 185 che le 195....quelle gomme come ti ho detto le ho avuto sulla Punto e mi ci sono trovato benissimo sia sulla neve sia sul bagnato sia sull'asciutto!
Qualunque treno, dei due che monterai, è un ottima scelta e il prezzo buono.... vai tranquillo!vedrai che bel viaggiare con le termiche... :)
 
Grazie a tutti ragazzi!
da oggi monto le Yokohama avs wINTER v901 195/60 -15H ... almeno fino alla fine di marzo.
per concludere mi ha dato un treno di gomme più recente (maggio 2005) e mi è venuto incontro ulteriormente sul prezzo x cui ho fatto la scelta.

...peccato però per quegli orrendi lattoni :mecry)
 
va beh...i lattoni sono orribili ma la sicurezza non ha prezzo (io ho avuto al fortuna di trovare dei cerchi in lega da 15 a stock)!Vedrai come sarà bello viaggiare mentre tutti, sotto la neve, sono costretti a mettere le catene.... :D Ottime gomme....le Yoko, anche se per ora con le Nokian non le rimpiango...
 
Top