Re: Re:
Sono perfettamente d'accordo, a questo punto è molto meglio la denominazione numerica (147-159 ecc.) che un minimo di ordine la faceva anche se non consentiva una perfetta individuazione della motorizzazione del modello...Triplo":2mmptzlh ha detto:Commento maleducato e fuori luogo...
LA razionalità che ha BMW nel dare i nomi alle macchine è apprezzabilissima, piuttosto che avere una gamma composta da Mito, 147, 159, Brera, Spider (stesso discorso per tutti gli altri marchi che investono milioni nel cercare nuovi nomi per ogni modello che sfornano...)
In BMW ,Mercedes e Audi (ma anche Renault, Peugeot e sicuramente altri che non mi sovvengono) almeno sai sempre a che segmento appartiene la macchina e spesso hai già le indicazioni sulla motorizzazione e la sua cilindrata.
dicendo 745i tutti pensano all'ammiraglia BMW ,un Serie 7 con un 4.5 benzina ecc ecc, dicendo 118d tutti pensano all'entry level BMW con motorizzazione 1.8 diesel.
(con tutti intendo chi ha un minimo di passione per l'auto)
Sono comunque gusti personali, ma a me danno sensazione di continuità anche nell'evoluzione di un marchio, piuttosto che pensare sempre a nuovi nomi ogni modello che esce.